I mitici dell'atletica Abruzzese...
Interessante convegno sull'evoluzione tecniche e di programmazione si è tenuto ieri presso l'hotel Dragonara di Sambuceto, in occasione dell'incontro tra rappresentative regionali delle categorie ragazzi/e,Cadetti/e, Allievi/e. organizzata dalla Fidal Regionale con l'asd Running Free e l'Aics Hadria Pescara. Il convegno molto tecnico metteva a confronto due generazioni di marcia con la presenza di Vittorio Visini,Il grande Giovanni De Benedictis 5 volte olimpionico e medaglia di Bronzo a Barcellona 1992, Gisella Orsini, e Riccardo Macchia tutti atleti azzurri che hanno rappresentato l'Abruzzo e L'italia a livello Internazionale.
Nella sezione classifiche tutti i risultati...
Diego D'Alberto migliora il personale sui 3000 m
Il portacolori dell'asd Mistercamp Castelfrentano Diego D'Alberto in occasione del meeting MEMORIAL LUIGI SERRESI ad Ancona si piazza al 16° posto chiudendo in 9'34" e 2° atleta master nella gara dei 3000 metri piani molto partecipata con circa 50 partenti divisi in tre categorie.
Diego D'Alberto vince a Fermo
Ancora una vittoria nei master per l'Asd Mistercamp Castelfrentano in quel di Fermo dove si sono svolti i campionati regionali di società master su pista Abruzzo e Marche.
Diego D'Alberto dopo il secondo posto di Pescara domenica scorsa si aggiudica la gara dei metri 5000 con il tempo di 16'37" battendo anche la concorrenza marchigiana.
Memorial Renato D'Amario manifestazione su pista per ragazzi/e e Cadetti/e ottimo tempo nei 1000 metri per Francisco Marinucci al rientro dopo un lungo stop classificandosi 8° in 3'09"92.
Grande soddisfazione per tutti i ragazzi della società e per il presidente...
Prata D'Ansidonia piccola comunità in provincia di L'Aquila devastata dal terremoto del 2009 che Pian Piano riprende vita grazie a tanti volontari e associazioni locali, che hanno Ideato una gara Podistica non competitiva ricca di calore, amicizia. e sopratutto per testimoniare che grazie anche allo sport praticato con sola passione può aiutare a ridare vita ad un piccolo centro ricco di storia che sicuramente molti Abruzzesi non conoscono...
La gara si è svolta in un paesaggio fantastico misto trà storia e realtà,su di un percorso di km 8,300 abbastanza impegnativo. La vittoria è andata al Grande Umberto Di Credico (asd Mistercamp castelfrentano) in 32'04"seguito da Maurizio Di Paolo ( sogeda Manoppello) 32'46"e Camillo Campitelli (asd Mistercamp Castelfrentano) 33'20" . Tra le donne invece vittoria per Chiara Capodicasa (Sogeda Manoppello) davanti alla compagna di squadra Francesca Ramundi, Terza Carla Di Persio (asd mistercamp Castelfrentano)
Metri 5000 Pescara Cds di società Assoluti su pista
Grande il nostro Diego D'Alberto (asd mistercamp Castelfrentano)
secondo classificato sui metri 5000 a pescara in occasione dei campionati di società assoluti su pista, che chiude la prova in 16'31" dietro a Antony Scarinci (Aterno Pe) in 15'56"
Porto San Giorgio FM · Corsa su strada
10° Posto assoluto di Giuseppe Paione (asd Mistercamp castelfrentano) alla gara run smile di Porto San Giorgio Valida come prova di campionato Italiano Arbitri arrivando 2° nella sua cat.M40.
Marco Menegardi RE del Passatore 2019
Marco Menegardi (BERGAMO STARS ATLETICA) 33 anni da Castiglione delle Stiviere (Mantova) è il vincitore della 100 km del passatore 2019 in 7h12'48"
Prima donna la fortissima atleta Croata Nikolina Šustić con il record femminile del Passatore che chiude in 7h31'08".
A scuola di podismo
Grossa partecipazione al convegno sul running cioè a scuola di podismo con Mistercamp in collaborazione con Studio Postura del Dott. Marcello Santagata.
Sabato 18 Maggio si è svolto presso lo studio Postura di Lanciano un interessante convegno all'insegna della professionalità per tutti i master e giovani spiegando quali sono i principi fondamentali della corsa sia per principianti che per atleti già avanzati...
Il convegno ha riscosso successo e interesse con una massiccia partecipazione di appassionati con voglia di crescere e migliorarsi senza farsi male.
Asd Mistercamp Castelfrentano 10° a Saluzzo (CN)
Domenica 12 maggio si sono svolti i campionati italiani staffette di corsa in montagna assoluti e master.
A rappresentare l'Abruzzo e Unica squadra del centro sud è stata L'Asd Mistercamp Castelfrentano con Umberto Di Credico,Giuseppe Paione,e Camillo Campitelli piazzandosi 10° assoluti nella categoria Master cioè over 35... Ma sopratutto far figurare l'Abruzzo e Mistercamp nel panorama Nazionale Fidal della corsa in montagna...
Trasferta di due giorni come sempre con lo spirito sportivo e all'insegna del divertimento che i ragazzi hanno apprezzato con orgoglio...
Mistercamp
Maratonina dei tre borghi Frisa CH
La Partenza
Bellissima manifestazione organizzata dalla società Podisti Frentani denominata Tre Borghi appunto perche si attraversa Guastameroli,Frisa,e Badia di Frisa. per un totale di km 14 su di un percorso impegnativo essendo collinare con delle salite notevoli. La gara è stata vinta da Tommaso Giovannangelo (La Sorgente F.S.Martino) mentre tra le donne vittoria per Sara Di Prinzio (Runners CH). L'asd Mistercamp Castelfrentano protagonista come sempre con il 5° posto assoluto di Umberto Di Credico, il 13° posto ass. per Giuseppe Paione, 17° Camillo Campitelli, e il 36° di Orazio Di Campli quest'ultimo proprio ieri ha vinto il camp.reg.M50 di Duathlon. Per questi atleti occhi puntati per domenica prossima a Saluzzo in Piemonte per il campionato Italiano assoluto di staffette di corsa in montagna prima prova.
Douglas Scarlato 1° Abruzzese a Teramo
Classicissima Teramana con molta qualità ..Kipnghetich vince la Pretuziana 2019 Miglior Abruzzese Douglas Marcelo Scarlato tra le donne Vittoria per Ghizlane Asmae,Migliore Abruzzese L'idolo di casa Gaia Sabbatini...
Supercoppa Italiana No stadia Master 2018
Grande soddisfazione per l'ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO 24° società in Italia davanti a tante grandi società di città notevolmete avanzate, piccola società della Frentania con ragazzi master di sola passione senza pretese... Conquistano un piazzamento di tutto rispetto per l'Abruzzo. Davanti alla Mistercamp solo Runners Chieti altra società titolata in molte edizioni.
Soddisfazione per il presidente Camillo Campitelli e tutto lo staff, insieme a tutti i Master.
C.D.S. M.10000 IN Pista Tolentino
Diego D'Alberto il migliore master Mistercamp
Uscita in Pista per i master di Mistercamp alla fase regionale del campionato di società svoltosi a Tolentino (MC) insieme a Marche e Umbria. L'asd Mistercamp sempre protagonista tra i master iniziando dall'ottimo Diego D'Alberto alla sua prima esperienza in una gara lunga in pista chiudendo in 34'41" 7° Classificato seguito dal bravo Alessandro Sinibaldi siglando il personale con 36'55" , 8° classificato invece problemi per Umberto Di Credico che chiude 9° in 36'59". Infine Camillo Campitelli torna in pista dopo 14 anni in un 10000 chiudendo in 38'44", 11° classificato. Con ieri è iniziata la stagione estiva adesso l'asd mistercamp si concentrerà sui C.D.S. Nazionale di corsa in Montagna.
Il titolo regionale Abruzzese è di Douglas Scarlato con il personale di 31'33" (Aterno Pescara)seguito dall'ottimo Tommaso Giovannangelo in 31'35" (La Sorgente F.S.M.)e il bravo Marco Visci in 32'11" (Turismo podismo).
Diego D'Alberto 2° a Squillamantis Montesilvano
Grande Diego D'Alberto a Montesilvano 2° assoluto in una gara veloce Diego a tenuto testa sin dall'inizio cedendo solo nel finale ad Alberico Di Cecco. Diego Ingegnere di Città Smt'Angelo ragazzo pieno di Umiltà e serietà in forza con l'asd Mistercamp Castelfrentano anche se lavora fuori regione... Tanta Grinta e determinazione....
Mistercamp ..è Podio...
Ottime prestazioni dei ragazzi Mistercamp al vivicittà di Pescara centrando tutti l'obbiettivo di categoria...Iniziando dal grande Francisco Marinucci Cadetto, a Carlo Ricci con una ascesa strepitosa sigla il suo primato personale all'esordio sulla distanza dei 10 km in 35'49" così anche per Umberto Di Credico con 35'19" A livello femminile primato personale anche per Michela Mancini in 44'36" Periodo no invece per Giuseppe Paione che chiude in 38'12" lontano dal suo miglior tempo.
Convegno Mistercamp
Sabato 30 Marzo presso la Palestra Sporting Club di Lanciano si è svolto un convegno organizzato dal presidente e coach dell'asd Mistercamp Castelfrentano per fare un punto della situazione dopo la stagione invernale e programmando la stagione estiva, Parlando inoltre degli ultimi aggiornamenti su allenamento, Scarpe, Potenziamento, e Altura. Oltre al film Cortometraggio "Camillo Campitelli Maratoneta".
I ragazzi sono rimasti molto entusiasti e carichi per i prossimi impegni.
Strateaterno
In una giornata spettacolare dal clima primaverile si è svolta la terza edizione della Strateaterno Gara di corsa campestre che ogni anno prende sempre più piede infatti quest'anno record di partecipanti con 500 iscritti.
L'Asd Mistercamp Castelfrentano come sempre protagonista tra i senior master Maschili e femminili, con il 7°e 8°posto assoluto rispettivamente di Carlo Ricci e Umberto Di Credico 2° e 1° nelle rispettive categorie. Invece in campo femminile bella prova per Michela Mancini 1° nella sua categoria. Oggi si chiude la stagione dei cross regionale e si inizia a pensare agli appuntamenti della stagione estiva. Complimenti a tutti i ragazzi Mistercamp per il loro impegno con l'auspicio di una stagione ancora alla grande.
Si è conclusa a Miglianico la seconda e ultima prova del campionato regionale di cross individuale e di società.
In campo maschile la vittoria è andata alla società Us Aterno Pescara, invece in campo femminile alla Runners Ch. a livello individuale campioni regionali assoluti sono
Benjiamin Sinibeta (Turismo Podismo) Senior Scarlato Douglas (Us Aterno Pe) Promesse Rossi Matteo ( atl. Gran Sasso Te) Junior D'Angelo Francesco (asd Pietro Mennea atletica) Allievi
Spimi Sharon (asd The Hurricane) Senior e Promesse Femminile D'Ambrosio Giulia (Us Aterno Pescara) Junior Femminile Arafi Ajar (Atl. Gran Sasso Te) Allieve
Cross Corto
Fantozzi Mirko (asd Usa Sporting Club Avezzano) senior Marcucci Serena (Runners Ch) senior Femminile
L'Asd Mistercamp Castelfrentano si piazza al 5° posto a pari merito con i piazzamenti di Diego D'Alberto 12° a Lanciano,e il 16°e17° posto di Carlo Ricci e Umberto Di Credico, ma un applauso va a tutti quelli che si sono impegnati in queste due prove di corsa campestre.
Un grande applauso va al settore femminile con Michela Mancini e Carla Di Persio che pur mancante di una terza compagna di squadra si sono impegnate con volontà e soddisfazione portando a termine le due prove.
Mistercamp Training elite Master
Bellissima giornata di sole e spettacolo sportivo oggi a Teramo in occasione dei campionati regionali master e area Promozionale Esordienti, ragazzi/e, e cadetti/e.
L'asd Mistercamp Castelfrentano domina quasi in tutte le categorie vincendo Quattro Titoli regionali con Diego D'Alberto anche 1° assoluto e 1°M35 con una gara intelligente in progressione sorprende tutti, 3° assoluto e 1° M40 Umberto Di Credico, 11° assoluto e 1° M55 Camillo Campitelli, invece nella categoria femmiile 10° assoluta e 1° F50 Carla Di Persio. Poi 2° M40 per Giuseppe Paione, 4° M50 per Orazio Di Campli, e alla sua prima esperienza agonistica Ciampoli Annalisa conclude al 3° posto nella cat. F45.
Nella classifica di società ottimo 3° posto assoluto e 5° femminile.
Ma la nota gioiosa con prospettive future rosee arriva nella categoria Cadetti Maschile con uno strepitoso Francisco Marinucci 2° assoluto classe 2005 dove conferma con il primo posto di Giulianova tre settimane fa la qualificazione per i campionati italiani di cross che si svolgeranno a Torino il 9/10 Marzo 2019.
Grande soddisfazione per tutto il team Mistercamp.
Ciao Maura
La triste notizie che sconvolge il mondo dello sport, dell'atletica...
Maura Viceconte ci lascia... Si toglie la vita nella sua piccola comunità di Chiusa di San Michele (TO)
Maura aveva 51 anni era stata più volte azzurra oltre a vincere diversi titoli italiani. Sui 10.000 nel 2002, nella mezza nel 2000 e 2001, e nella maratona nel 1994 e 1995. Con il personale di 2h23' in maratona e 31'05" nei 10000 m.
Ciao MAURA.
Mistercamp Alla Cinque Mulini ....
I ragazzi prima della Partenza
Spettacolo, Emozioni, abbracci, La gara della tua vita LA CINQUE MULINI...
Mistercamp ormai da anni con entusiasmo e soddisfazione trasmette ai giovani il valore dell'atletica e alla Cinque Mulini c'è tutto questo anzi di più...
Quest'anno gara nella storia che non si vedeva da tempo cross vero sotto la neve con i campi imbiancati e gli Africani che volavano con la loro falcata agile e visi imperturbati così del tutto naturale, ma insieme a loro tanti Italiani Bravissimi da Crippa a Meucci i migliori e tanti altri come i grandissimi ragazzi di MISTERCAMP entusiasti e coraggiosi nel mettersi in gioco con i grandissimi atleti di livello mondiale.
Il migliore Diego D'Alberto 33° seguito da una grande sorpresa Carlo Ricci 34° ragazzo sempre in ascesa migliorandosi sempre di più poi Umberto Di Credico non in ottime condizioni 35° e anche lui Giuseppe Paione non in forma raffreddato chiude al 43° posto.
Tra le donne altra ragazza coraggiosa ma strafelice di aver concluso la Cinque mulini in mezzo alle grandissime atlete mondiali e Europee Michela Mancini chiude al 24° posto assoluto.
Nella gara Master Lidia Scenna aggregata a Mistercamp ma della (Runners Ch) chiude con un ottimo 5° posto nella categoria SF55 migliorandosi di un minuto rispetto allo scorso anno.
In un ambiente fantastico di livello Straordinario, Eccezzionale per una crescita culturale sportiva e all'avanguardia Mistercamp è soddisfatto di trasmettere sempre il meglio.
Ultimi commenti
01.04 | 11:34
Per tutti gli amici sportivi e Runner che hanno voglia di scrivere un commento, un osservazione, possono farlo qui...
asd mistercamp castelfrentano
Condividi questa pagina