Vincenzo De Rosa Protagonista in Puglia

Vincenzo De Rosa dell'Asd Mistercamp Castelfrentano sul podio all'ecotrail national park dell'Alta Murgia in prov. di Bari.

Vincenzo chiude terzo assoluto in 1h02' la prova di km 14 dietro due pugliesi, Zullo Luigi ( Bio Ambra new age) e Brigante Riccardo (atl. Capo di Leuca)

Nella Mezza maratona dei tre comuni di Pratola Peligna 13° posto per Dimitri Nelli in 1h19'47", seguito da Camillo Campitelli 18° in 1h21'03" e da Antonio De Pamphilis 1h22' e Giuseppe Paione 1h23' non in ottime condizioni fisiche rispettivamente 25° e 33° ass.

Campionati Italiani assoluti 10 km strada

I ragazzi dell' Asd Mistercamp si sono ben difesi ai campionati Italiani di corsa su trada 10 km in quel di Foligno
Iniziando dalla bella prestazione di Francesco D'Agostino 21° assoluto tra gli Allievi in 36'04" Primo Abruzzese, seguito dal bravo Andrea Firma 27° in 36'27°
entrambi portacolori dell'asd Mistercamp Castelfrentano.
Tra i senior anche se non in ottime condizioni Giuseppe Paione chiude 103° assoluto in 36'19" seguito dai bravissimi Alessandro Sinibaldi 116° ass. in 37'08" e Vincenzo De Rosa 117° ass. in 37'09" subito dietro il tenace Matteo Battistella 119° ass. in 37'20"

Tra gli altri Abruzzesi da segnalare le ottime prestazioni dei Junior Marco Macchia (atl Vomano Gran Sasso) e Douglas Scarlato (Aterno Pe) rispettivamente 8° e 9° assoluto in 32'14° e 32'20".
Tra i senior invece ottima prestazione di Alessio Bisogno (Passo logico Pe) 67° ass. in 33'45" Primo Abruzzese, seguito dal primo della (Farnese Vini) Sergio Naglieri 73° ass. in 34'12" più indietro invece Massimo Lizza e Tommaso Giovannangelo 84° e 85° assoluti in 34'51" e 34'52".
Tra le donne invece alla sua prima esperienza in un camp. Italiano Unica Abruzzese Francesca Zulli (N.A.Lanciano) 36° assoluta in 41'19"
La gara è stata condizionata dal caldo afoso, con moltissimi Ritirati in tutte le categorie.

Rocco Oltramari ai Campionati del mondo di corsa in montagna

Il nostro Rocco Oltramari  Da Castelmassa prov. di Rovigo ma tesserato con l'Asd Mistercamp Castelfrentano, Atleta sempre pronto per qualsiasi competizione facendo ben figurare il nome di Castelfrentano.

Rocco lo scorso 28 Agosto ha partecipato ai campionati mondiali master di corsa in montagna che si sono svolti a Susa (TO) piazzandosi 59 assoluto, Molto soddisfatto e felice alla sua prima esperienza in un evento di rilievo...

complimenti a Rocco....

Atletica leggera Italiana...0...Medaglie a Rio...

OLIMPI...A..CHI???
Ha vinto l'atletica Italiana Della Massa, della Quantità....
Quella che deve avere 10, 20,30.000 partecipanti alle maratone,alle gare podistiche,per fare soldi, ingaggiare atleti già affermati stranieri,che il pubblico non conosce, in un paese arretrato, con mancanza di strutture, dove ha cancellato i giochi della gioventù...creando un atletica obsoleta di potere distruttivo...Dove i giovani fuggono, dai falsi illusionisti, e moralisti, per approdare in altre discipline.
Non occorre avere presidenti Scienziati, Laureati, per Creare e trasmettere lo sport, ma occorre buon senso, e serietà,ma sopratutto Passione...
La quantità non sarà mai Qualità....

Campus Mistercamp fuggire dai luoghi comuni

Ringrazio di cuore tutti i ragazzi che hanno preso parte alla mia iniziativa, di  tre giorni intensi di  allenamento campestre, pista, e Montagna, tutti hanno dato il massimo per esprimersi al meglio delle loro possibilità,sopratutto chi era alla prima esperienza in pista e in montagna,ma alla fine ho potuto  notare  dei visi soddisfatti,e felici sempre alla ricerca di una corsa fatta di sani principi, senza pretese, e ossessionati dalla competizione più virtuale che reale, che il podismo di oggi ci offre.

Grazie ragazzi alla prossima...

MISTERCAMP.....

Miglianico Tour

Il podio della 9 km.

Francesco D'Agostino cat.Allievi, grande terzo posto alla 9 km della Miglianico tour,

ottimi piazzamenti nella 18 km per Dimitri Nelli, e Alessandro Sinibaldi, rispettivamente nono e quindicesimo assoluti... E il grande Spilla Egidio alla prima esperienza in 1h25'.

La Speata classicissima in salita

Gli atleti premiati...

Tre Abruzzesi nei primissimi posti alla Speata gara in salita di km 12 che si svolge a Subiaco RM, arrivando  sul monte Livata a quota 1200 s.l.m.

Sabatino Grande (Runners Ch) 4° assoluto seguito da Vincenzo De Rosa (asd Mistercamp) 5° e Camillo Campitelli (asd Mistercamp) 6° hanno messo a dura prova gli atleti Laziali, con una gara molto attenta e gestita nei minimi particolari...Arrivando felici e soddisfatti, abbracciandosi appena dopo l'arrivo.

Nella gara di Piane D'Archi da segnalare l'11° posto del giovane Francesco D'Agostino, e il 18° di Matteo Battistella, insieme a Egidio Spilla che chiude 162° ass. (Asd Mistercamp Castelfrentano)

Cortina d’Ampezzo (Bl) Campionati Italiani corsa in montagna

Giuseppe Paione in Azione...

Grande Trasferta per gli atleti Mistercamp  anche se per molti alla prima esperienza in una gara del genere, Fatica, Spettacolo, e tanta Qualità con i più forti scalatori del mondo, i fratelli De Matteis, Primo e secondo al traguardo.

L'Asd Mistercamp Castelfrentano piccola realtà della corsa nata circa tre anni fa, Trainati dall'esperto Mistercamp, è risultata  L'Unica società del MERIDIONE partecipante comportandosi  egregiamente considerando la poca esperienza nella specialità.

Giuseppe Paione il migliore della squadra chiude al 94° posto assoluto, Camillo Campitelli 101° assoluto,  (1°nella categoria Master 50) e Vincenzo De Rosa non in ottime condizioni chiude al 104° posto assoluto, conclude il punteggio di squadra  l'ottimo Rocco Oltramari 142° assoluto.

Due giorni intensi di sport e divertimento, accompagnati anche dai fans... Francesca Merciaro,Monica Recchia, Carla Di Persio,Sandra Marangoni, Enzo Marangoni, Tutti a sostegno della Squadra.

I risultati nella sezione Classifiche...

Vagli - Campocatino la Corsa in una favola...

VAGLI SOTTO Piccolo borgo nel cuore della Garfagnana  racchiude Storia, Arte,cultura, Sport,  in un paradiso tra le montagne ai piedi delle alpi Apuane, con  il paese sommerso dal Lago di Vagli...Infatti la storia ci racconta che Fabbriche di Careggine fu abbandonato dai suoi abitanti il 3 luglio 1947, dando vita ad un vero e proprio esodo che dette il via alla costruzione della diga e del bacino, che rappresenta oggi la maggiore riserva d’acqua della zona. Adesso ancora più apprezzato e visitato da migliaia di turisti per il nuovo ponte di corde, e il suo museo dell'onore e del disonore.

Ma il 17 Luglio  si svolge anche  una fantastica gara Trail di 10 km che parte dal lago di Vagli Sotto, per arrivare fino a Campocatino località montana a quota 1000 s.l.m.Organizzata dalla mitica società Orecchiella Garfagnana con un accoglienza Familiare....

La gara è stata vinta da  Mei Massimo (Atl. Castello FI) e tra le donne da Franzini Nadia (Atl. Paratico BS), ottimo piazzamento per Camillo Campitelli (Asd Mistercamp Castelfrentano) 8° assoluto e 1° nella categoria Veterani over 50, in campo femminile ottimo 4° posto per Lidia Scenna (Runners Ch) e 9° posto per Carla Di Persio ( Asd Mistercamp Castelfrentano) da segnalare nella categoria Ragazzi/e il 4° posto assoluto insieme ai maschietti di Valeria Campitelli (Asd Mistercamp Castelfrentano). Due Giornate stupende in un clima estivo in compagnia anche di Carmine Campitelli, e Gianni Angelini.

Marcialonga della Dragonara...La Storia continua...

L'Inventore dela marcialonga della Dragonara..Paolo Di Giampaolo Premiato dagli organizzatori...

La storia continua, ..Grazie all'organizzatore Marco Sinibaldi, presidente della Running Free Pescara, La storica marcialonga della Dragonara è arrivata alla sua 32° Edizione, una gara  Di qualita dove ha visto la presenza sempre di grandi campioni, Nazionali e Internazionali, Carchesio,Mariani,Petrei,Di Cecco, Cesinaro,D'Innoncenti, fino a oggi con la vittoria di ADUGNA Sinibeta, in campo maschile e la sorprendente promessa la giovanissima Micaela D'Ambrosio in campo femminile.

Permettetemi di scrivere queste due righe sia come atleta, che come rappresentante Fidal, senza alcuna polemica,ma solo per trasmettere quello che il podismo degli anni 70/80/90 mi ha regalato, vivendo con armonia e semplicità,ma sopratutto senza pretese. Se riusciremo a distingure,la serietà,il buon senso, e il criterio di fare Sport in futuro potremmo avere un cambiamento di qualità che porterà a avere anche una quantità di figli campioni nello sport, e sopratutto nella vita. 

Se vogliamo programmare un futuro roseo per il futuro  del  podismo  Abruzzese consiglio agli organizzatori, di gare di circuiti, di prendere come esempio Questa gara nata con Paolo Di Giampaolo, e portata avanti da Marco Sinibaldi, solo con PASSIONE  senza scopo di lucro, riflettendo...Fuori dai circuiti, Gara Omologata dalla Federazione, quota d'iscrizione, premi sostanziosi,e tutto il resto....

Mistercamp

Mistercamp Domina il Criterium Fidal

i ragazzi Mistercamp In azione a Chieti

ASD Mistercamp Castelfrentano con la gara di Chieti Domina la classifica di società a Punti del Criterium Fidal...Dopo Giulianova,Avezzano e Chieti nettamente al comando, aspettando la gara di Tocco Da Casauria dove si concluderà il campionato della classifica di qualità del Criterium Fidal.

Ieri a Chieti grazie a Nelli Dimitri con un ottimo rientro dopo un lungo periodo di stop per infortunio,  Vincenzo De Rosa, Antonio De Pamphilis, Matteo Battistella, e Alessandro Sinibaldi, oltre a Egidio Spilla hanno consolidato il primo posto in classifica.

Corriliberamente

Matteo Battistella vince la corsa tra le mura, (Corriliberamente) gara podistica che si svolge ogni anno all'interno della casa circondariale di Lanciano, insieme ai ragazzi Detenuti.
la gara è organizzata dal gruppo Podisti Frentani di Lanciano.
Grande soddisfazione per Matteo per la sua prima vittoria in assoluto, ragazzo Mistercamp sempre in Ascesa...

Camp. Italiano Corsa in Montagna

Buona prova per l'asd mistercamp Castelfrentano al camp. Italiano di corsa in montagna 1° prova salita e discesa che si è svolta a Lanzada Prov. di Sondrio, con soli tre atleti Mistercamp si piazza al 34°posto,unica società del meridione oltre che Abruzzese... si cercherà di recuperare qualche posizione nella seconda prova di Cortina il 31 luglio.
I risultati nella sezione Classifiche.

Stracittadina Avezzano Ottimi Piazzamenti....

Bella prova per i ragazzi Mistercamp alla stracittadina di Avezzano valida come campionato regionale Master 10 km strada e criterium Fidal.

Iniziamo dal GRANDE GIANCARLO D'ALESSANDRO per il suo ennesimo titolo regionale oggi nella cat. M70.

Invece tra i  giovani registriamo il 5° posto di Giuseppe Paione, il 9° di Emiliano Ienni, l'11° di Vincenzo De Rosa, il 14° di Matteo Battistella, il 20° di Antonio De Pamphilis, e il 23° di Alessandro Sinibaldi. Squadrone che si piazza al secondo posto per classifica di qualità dietro la runners Avezzano invece per quando riguarda la classifica generale con la prova di Giulianova e quella di oggi Mistercamp si porta al comando.

Su e Giù per Giulianova 1° Prova camp.di soc. Fidal Master

Matteo Battistella Atleta Mistercamp

EL MAKHROUT CHERKAOUI     LBM SPORT TEAM

Vince la classicissima sue giù per Giulianova giunta alla 37° edizione sotto la guida dell'inossidabile trascinatore di sport e Atletica nel territorio Teramano, LUIGI CHIODI.  Alla gara hanno partecipato circa 500 concorrenti, provenienti in molti dalla vicina Marche, inoltre la gara inserita nel criterium Fidal era valida come 1° prova del camp. di società Master. Tra le donne vittoria di Katia De Angelis (Marà Avis Marathon) Ottimi risultati per L'asd Mistercamp Castelfrentano con il 4° posto di Giuseppe Paione, il 7° di Matteo Battistella, l'11° di Camillo Campitelli, il 18° di Domenico Scipioni, poi ancora i Fratelli Spilla Egidio, e Nicolino, al rientro dopo un infortunio.

Sport e legalità...

Alcuni degli alunni presenti..

Interessante incontro questa mattina presso l'Aula Magna dell'Istituto comprensorio  di CASTEL  FRENTANO con le classi della quinta  scuola primaria di Castel Frentano e Sant'Eusanio.

A presentare l'incontro con i ragazzi il relatore Prof. Antonio Bucci, con la presenza della     Dott sa. Simonetta Esposito della medicina dello sport,  e il presidente Atleta dell'Asd Mistercamp Castel Frentano.

Un Incontro interessante per portare la propria esperienza e coinvolgere gli alunni ad adottare stili di vita attiva, e imparando a rispettare le regole per una sana e civile convivenza, e rispetto  per le persone.

Francesco D'Agostino campione regionale 30' minuti ALLIEVI

Osimo Ancona, campionati regionali m.10000, 30' minuti allievi e 20' allieve.

Francesco D'Agostino atleta di Casalbordino ma tesserato con  (asd Mistercamp Castelfrentano) vince il suo primo titolo di campione regionale 30' allievi coprendo la distanza di km 8.189 dopo un avvincente volata nell'ultimo minuto con un altro promettente ragazzo del (asd Usa Runners Avezzano) Simone Sabatini. 

Nella gara dei 10000 m i primi Abruzzesi sono stati in campo maschile Tommaso Giovannangelo (Vini Fantini)  in campo femminile  Stefania Capodicasa (Gran Sasso Vomano). 

Ciao Nicola

Tra le migliaia di gare svolte in tanti anni, oltre al pubblico caloroso che applaudiva all'arrivo, c'erano  e ci sono, anche tante altre persone vestite di bianco che lavoravano e lavorano   per noi atleti, e podisti, non rendentoci   conto delle loro mansioni,   ma pronti a criticare se qualcosa è andato storto...  Tra questi Amici vestiti di bianco che ho condiviso con loro le mie tante vittorie, con sorrisi, apprezzamenti,e battute scherzose, voglio salutare un caro amico   da moltissimi anni nell'atletica Abruzzese, il Giudice di gara Nazionale NICOLA MICOZZI..... Ciao Nicola...

Pasquetta a Città Sant'Angelo con la Marcialonga Angolana

Alessandro Sinibaldi premiato...

Circa 200 concorrenti hanno dato vita al ritorno dopo anni di assenza della Marcialonga Angolana gara di km 18 e km 9 che si sviluppa intorno al paese di Città sant'Angelo su di un percorso impegnativo.

La vittoria è andata a DI CECCO ALBERICO  (Fantini Vini) davanti a  ADUGNA BINIYAM SENIBETA (Vomano Gran Sasso) e RAIA FRANCESCO ( Pod. New Castle ).Nella Nove km invece  si impone LAMIRI MOHAMMED ( asd Plus Ultra).

Tra le donne invece vince DI TILLO PAOLA ( G.S. Virtus CB) davanti a RULLI MARIALUISA ( Runners CH) e  SPADACCINI BARBARA (Runners CH) nella nove invece vittoria per CAPODICASA STEFANIA   ( Vomano Gran Sasso).

Da segnalare il nostro Alessandro Sinibaldi in netta crescita (Asd Mistercamp Castelfrentano) 9° assoluto nella 18 km, e Primo atleta Locale.

YEGO...L'uomo più veloce nei 21 km sul suolo Italiano

La 42° edizione della Roma Ostia è stata vinta da Solomon Kirwa Yego (KEN) in 58:44; migliore prestazione in una gara italiana oltre al record della manifestazione.
In campo femminile non è da meno Worknesh Degefa Debele (ETH) che vince con un tempo significativo di 1h07:08;
Primo Italiano il promettente valdostano Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe) con l'ottimo 1h03'43",tra le donne italiane vince . Federica Dal Ri (Esercito) con il personale di 1h14:46.Da segnalare la partecipazione sempre più numerosa con circa 11.000 Arrivati.

KOECH JOASH KIPRUTO Vince la Stracivitanova...

KOECH JOASH KIPRUTO ( ATL. POTENZA PICENA) si aggiudica la 21 km della Stracivitanova in 01:07:55 Tra le donne vittoria per SANTINI SIMONA (ATL. BRESCIA 1950)
1° Abruzzese Alberico Di Cecco (Vini Fantini) in 1h10'15"
Da segnalare la partecipazione dei nostri atleti con il 16°posto ass. DE PAMPHILIS VALERIO ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO 1h19'09" e il 24° di SINIBALDI ALESSANDRO ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO in 1h21'28"

L'Abruzzo ha il suo Ultramaratoneta...

L'Ortonese Nico Leonelli stratosferico nella 24h di Reggio Emilia...Vincendo la gara con la distanza di km 240.740.
Soddisfazione e orgoglio per tutti gli amici Abruzzesi, ma sopratutto per Nico che dopo l'impresa Spartathlon, e quella di Oggi si conferma tra i più forti ultramaratoneti d'Abruzzo, e sicuramente il PRIMO nella distanza corsa in 24 h e tra i primissimi in Italia...
Complimenti a Nico.

Ultimi commenti

01.04 | 11:34

Per tutti gli amici sportivi e Runner che hanno voglia di scrivere un commento, un osservazione, possono farlo qui...
asd mistercamp castelfrentano

2015/16 Abruzzo Forever

Grande domenica per i colori Abruzzesi...iniziando dai due titoli Italiani arrivati da Fucecchio Firenze, e da Ancona Palaindoor.

Infatti in quel di Fucecchio Daniele D'Onofrio (N.A Isernia) conquista il titolo italiano di maratonina con il sorprendente tempo di 1h03'29" quarto assoluto e primo Italiano. invece l'altra sorpresa è stata la Frentana Sibilla Di Vincenzo (Bracco Atletica) vincendo il titolo Italiano nei 3000 m di marcia Indoor.

Alla Strasimeno classica ultramaratona di 60 km Alberico Di Cecco (Vini Fantini) conquista il podio arrivando 3°ass.

Alessandro Sinibaldi si migliora nella mezza maratona

Alessandro Sinibaldi (asd Mistercamp Castel frentano) si migliora di circa 4 minuti nella mezzamaratona, difatti l'atleta di origine pugliese ma trapiantato in Abruzzo da molti anni, è arrivato 59° assoluto alla CARGRAPHIK HALF MARATHON di Barletta con il tempo di 1h20'47", bella soddisfazione per l'atleta e il suo coach,e presidente Mistercamp.
Complimenti a Alessandro.

Campestre Avezzanese

Bellissima giornata di corsa campestre a Avezzano questa mattina domenica 06 marzo. Circa 200 atleti divisi in due batterie hanno dato colore al mitico terreno adiacente il centro Polisportivo, che già negli anni 80 veniva usato per i campionati reg. assoluti. Ottima l'organizzazione della USA Runners Avezzano, mettendo a disposizione docce e spogliatoi con ristoro.
Per la cronaca la gara è stata vinta dall'atleta locale Lamiri Mohammed (Plus Ultra) davanti a Antonello Petrei (Usa Runners Avezzano) e Domenico Caporale (Runners Ch) Tra le donne vittoria per Alessandra Luzi (Mezzofondo Ascoli) davanti a Monia D'Alessandro (Magic Runners Tagliacozzo) e Rosalba Truocchio (Usa Runners Avezzano). Invece tra gli over 60 vittoria per Franco Di Tommaso (Runners Ch).

Antonio De Pamphilis, e Orazio Di Campli a Rocca Calascio...

Nel Trail Di Rocca Calascio si sono comportati egregiamente gli atleti Mistercamp con il 6° posto assoluto per Antonio De Pamphilis, e il 14° per Orazio Di Campli, entrambi 2° nelle rispettive categorie...

La Prima volta di Castel Frentano

I Protagonisti di Mistercamp al campionato Italiano di cross Gubbio 2016

Asd Mistercamp CASTEL FRENTANO. ...al campionato italiano di corsa campestre Gubbio 2016.
Una giornata di Atletica vera, pura, con alcuni ragazzi alla loro prima esperienza, tra entusiasmo, emozioni, e lo stupore di ritrovarsi insieme ai tanti big....sognando ad occhi aperti e caricarsi di stimoli maggiori per correre più forte....
Complimenti a tutti.....

Premiazione Criterium Fidal

Un Momento della Presentazione.

Il presidente della Fidal Concetta Balsorio, il vice presidente Vicario Luigi Chiodi, e il resp. regionale Master Camillo Campitelli Sabato 13 Febbraio presso la sala Pascià del Coni hanno Premiato le migliori società Abbruzzesi che si sono distinte nel corso del 2015 per quanto riguarda il Criterium Regionale Fidal, inoltre hanno presentato il nuovo regolamento del criterium  fidal 2016.

Il criterium Fidal 2015 diciamo che è stato dominato dalla Runners Chieti vincendo sia nella categoria Maschile che in quella Femminile, mentre al secondo posto Maschile è giunta la societò  Tocco Runners, e al terzo posto Asd Atletica Abruzzo L'Aquila. In quella femminile oltre alla già citata Runners Chieti , seconda società è stata Asd Podistica San Salvo, terza invece G.P. Amatori Teramo. 

Poi con una targa ricordo sono state premiate le prime società che hanno vinto il titolo nel campionato, di Montagna, strada, e maratona.

Per quanto riguarda la strada è stata vinta dalla Runners Chieti,sia Maschile che Femminile.La maratona è stata vinta in campo maschile dalla Asd Runners Avezzano, in quella femminile dalla Asd Podistica San Salvo. Invece il campionato di montagna Maschile e Femminile  è stata vinta dalla Asd Plus Ultra Trasacco.

Le società sono state premiate con un contributo di circa 1000.00 euro dalla prima alla decima a scalare fino alla società che ha raggiunto i 300  punti, in più è stato assegnato un bonus di 100.00 alle società che hanno raggiunto almeno 200 punti.

 Tutte le classifiche si possono visionare nel file sottostante.

premiazione Criterium 2015

Scarica file

CLASSIFICA FINALE CRITERIUM Fidal 2015

Scarica file

Regolamento CRITERIUM REGIONALE MASTER ANNO 2016 Modificato

Scarica file

Grande e bella trasferta Mistercamp

Bellissima giornata di sport ieri 31/01/2016 a San Vittore Olona in occasione dell'84° Cinque Mulini la classiccissima gara internazionale di cross che si svolge ininterrottamente da ottantaquattro anni, Il gruppo Mistercamp come ogni anno organizza la trasferta non solo per i suoi atleti ma anche per i promettenti giovani Abbruzzesi, che ieri si sono difesi alla grande in un panorama di atleti internazionali...Iniziando dal fantastico 15° posto nella categoria allievi di Francesco D'Agostino (Mistercamp) e dal 9° di Douglas Scarlato (Aterno Pescara) e il 25° di Marco Mancini (N.A.Lanciano) nella categoria Junior. Poi tra i Master ottima gara per Domenico Scipioni (Mistercamp) 8° nella categoria M40 e Camillo Campitelli (Mistercamp)11° nella gategoria M50 insieme a Rocco Oltramari (Mistercamp) 29°.   I ragazzi tutti entusiasti e contenti nel condividere foto e saluti dai tanti campioni presenti. (Stefano Mei, Stefano Baldini, Gianni Poli,e tanti altri...) in una giornata di sole primaverile, di una grande  festa dell'atletica.

Ieri si è svolto anche V!!! Winter trail dei Marsi dove un altro atleta  Mistercamp, Antonio De Pamphilis si è ben distinto classificandosi al 12° posto assoluto.

Grande Impresa dell'asd Mistercamp Castelfrentano

tutti i ragazzi che hanno contribuito al successo....

Grandi tutti i ragazzi Mistercamp nella seconda prova del cross di Castelfrentano riescono nell'impresa alla qualificazione dei campionati italiani  che si terranno a Gubbio il 21 febbraio prossimo, Valerio De Pamphilis, Emiliano Ienni, e Antonio De Pamphilis fondamentale il loro punteggio per la classifica finale, ma un elogio va a tutta la squadra che con  impegno e grinta hanno stimolato i compagni nelle due prove con  un risultato positivo.

Grande soddisfazione  per il presidente e allenatore dell'asd Mistercamp, ma sopratutto del   paese  per la storica impresa,   la prima volta   alla partecipazione di un campionato italiano di corsa campestre cioè in  una specialità dell'atletica leggera. figurerà nella lista delle migliori società Italiane anche la scritta Castelfrentano.

Società.ammesse.CdS.Cross.2016.Sen-Pro.M

ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO C'E'....

Scarica file

Ottimi gli azzurri Mistercamp nella 1° prova di Cross

Buona la prima...

Otima prova dei ragazzi Mistercamp nella 1° prova di cross svoltosi nel bellissimo parco naturale di Don Venanzio...

Iniziamo dal fantastico esordio di Francesco D'Agostino neo giovanissimo della Mistercamp che corre da circa sei mesi,  classificandosi al 4° posto assoluto nella cat. Allievi.

Ottimo Piazzamento  anche per lo Junior di San Severo  Angelo Siena recuperando bene un infortunio subito circa tre mesi fà, 7° assoluto 

Invece tra i senior il migliore è stato Valerio De Pamphilis 5° assoluto che conferma il suo buono stato di forma, bellissima prova anche per Emiliano Ienni in crescita 10° assoluto, e il granitico Antonio De Pamphilis 12°,questa la squadra che si è imposta a punti aggiudicandosi un provvisorio 2° posto. Bene anche Camillo Campitelli 13° seguito dal neo entrato l'ottimo Matteo Battistella 14°, ancora 16° Vincenzo De Rosa, 19° Domenico Scipioni, 27° Marcello Defedilta.

La Gara è stata vinta da Adugna Sinibeta (atl Vomano Gran Sasso), davanti a Alberico Di Cecco (Fantini Vini), e Alessio Bisogno ( Passo Logico Pe).

Grande giornata Mistercamp con il nostro Grande sponsor Bottega del Bocconotto

Oggi presentazione  dell' asd Mistercamp Con lo sponsor Bottega Del Bocconotto.

Ore 9.00 tutti al campo sportivo di Castelfrentano per un allenamento di gruppo, corsa campestre di km 4,500 piccolo test per i campionati regionali di domenica prossima a Pollutri, in evidenza  Valerio De Pamphilis,seguito da Emiliano Ienni, e la giovane promessa Francesco D'Agostino...poi tutti alla BOTTEGA DEL BOCCONOTTO per foto ricordo interviste con la TVLAB / Teleponte curato dal grande Paolo Sinibaldi, e poi rinfresco con il tradizionale dolce tipico Bocconotto, del nostro sponsor, poi piccolo pranzo al ristorante leon d'oro...con sportività e allegria, di ragazzi tutti molto speciali..

Grazie a tutti...da Mistercamp

L'ultimo Prof....Ci Lascia Carlo Vittori

Il Prof. Vittori ultimamente premiato con la (Quercia al merito III grado)

Addio ultimo prof...Così mi viene  definirlo, Storico ,immenso, grande tecnico della velocità Azzurra, da Fiasconaro al grande Mennea,alla staffetta Azzurra di Helsinki 1983.

Vittori  nato a Ascoli Piceno il 10 marzo 1931, vestì la maglia azzurra per otto volte tra il 1951 e il 1954.  Grande maestro dello sprint segna nella fine degli anni 70  e inizio anni 80  un epoca forse irripetibile, binomio vincente tra  tecnico e atleta, (Mennea-Vittori). con titoli e primati Azzurri a go-go..., Grande  nel trasmettere valori forti, anche dal punto di vista letterario formando atleti-tecnici con i suoi  testi firmati.

Riconoscimento Telethon per Angelo Siena

Premio speciale per Angelo Siena  come miglior  atleta della regione puglia per l'Atletica Leggera, insieme a Dario Santoro, al consueto cerimoniale che Telethon organizza ogni anno, nel bellissimo teatro Giuseppe Verdi di San Severo (FG).

Tra gli atleti di rilievo premiati Luca Mazzone Campione del mondo Handbike,il motociclista Michele Pirro, e il camp. Italiano di Kik Box Francesco Forte.

Grande soddisfazione per Angelo Siena  giovane atleta di San Severo, e per tutta la società  Asd Mistercamp Castelfrentano.

Trofeo Città Di Castlenuovo Campionati Reg. Master 10 km

L'Organizzatore Francesco Di Blasio,con i vincitori del Trofeo Città di Castelnuovo

Si è svolto a Castelnuovo Vomano il campionato regionale Fidal Master di 10 km, valida anche come ultima prova agonistica del Corrilabruzzo 2015. Alla gara erano presenti i migliori atleti della regione, e delle Marche.

450  i partecipanti nell'ottima organizzazione curata dalla gruppo sportivo New Castle, con l'animatore Francesco Di Blasio, e il supporto dell'amministrazione comunale di Castelnuovo con lo sportivissimo Sindaco Vincenzo Di Marco.

La Gara è stata vinta da Kabbouri Yassine (Atl. Gran Sasso Te) davanti al giovane emergente Marco Macchia (Atl. Vomano) e Alberico Di Cecco (Vini Fantini Pe) Camp. Reg. Master 40.

Tra le Donne successo di Marcella Mancini (Atl. Gran Sasso Te) Camp.sa. Reg. Master 40 su Allessandra Carlini (Avis Ascoli Marathon) e Simona Ruggieri (Asa Ascoli Piceno).

Controguerra Corsa di San Martino il Top...

Jaouad Zain (Marocco) vince la 19° edizione della corsa di San Martino a Controguerra TE, precedendo il connazionale Hakim Radouan, terza piazza invece  per Julius Rono (Kenya).Primo Abruzzese 8° Biniyam Seniberta Adugna (Atletica Vomano),   tra le donne successo di Laura Giordano (Atl. Conegliano) davanti a Marcella Mancini (Atl. Gran Sasso TE) e  Virginia Petrei (Olimpiaeur Camp Roma) Prima Abruzzese. 1500 i partecipanti iscritti alla gara competitiva con l'ottima e impeccabile organizzazione del GP Avis Val Vibrata, con l'animatore e bravissimo Raffaele Traini.

New York City Marathon Vince Stanley Biwott 2.10.34

Stanley Biwott Kenia vince la maratona di New York 2015  aumentando il ritmo proprio nelle salite conclusive del Central Park e staccando il connazionale  Geoffrey Kamworor,terza piazza invece per l'etiope Lesisa Desisa.

Primo degli italiani Andrea Lalli in 2.17.12, poi Carmine Buccilli che chiude in 2.23.48, invece Stefano Scaini chiude con il tempo di  2.36.32.

Trale donne successo sempre Keniano con Mary Keitany 2.24.25 sulle due Etiope Aselefech Mergia, e Tigist Tufa.

Prima Italiana Anna Incerti che chiude in 2h33'13"

Festa dello sport a Sulmona AQ... Vince la rappresentativa del Veneto

A Sulmona (AQ), la rappresentativa veneta si impone sulla Lombardia sia nella classifica maschile che in quella femminile.

Tre titoli Nazionali per l'Abruzzo,

1200st: Manuel Di Primio (Abruzzo) 3:20.51

300hs: Leonardo Puca (Abruzzo) 38.95

triplo: Salvatore Angelozzi (Abruzzo) 14,05

Oro Mondiale per L'Italia ai mondiali di Corsa in Montagna

Trascinati da un grande Bernard De Matteis 2° alle spalle dell'Ugandese  Fred Musobo, l'Italia conquista la medaglia d'oro a squadre davanti al dominio africano che durava dal 2007, a completare l'impresa i risultati eccellenti sono arrivati dal gemello Martin 4°, il 7° di Xavier Chevrier, il 12° di Alex Baldaccini, il 16° di Luca Cagnati, e il 18° di Alessandro Rambaldini.

Sfiorano il podio le donne invece con il 4° posto guidate da un eccellente Alice Gaggi 5°, seguita poi da   Samantha Galassi 12°, e Ivana Iozzia 16°

Bene anche le squadre Junior con quella maschile Quarti anche loro ad un passo dal podio, guidati da Davide Magnini quarto al traguardo. invece tra le donne terze a pari merito con la Turchia, Roberta Ciappini sesta e Giulia Zanne 14°senza supporto di Alessia Zecca purtroppo frenata per una storta alla caviglia.

Ultimi commenti

01.04 | 11:34

Per tutti gli amici sportivi e Runner che hanno voglia di scrivere un commento, un osservazione, possono farlo qui...
asd mistercamp castelfrentano

2015/16 Canosa e Raiano...

Domenico Barbierato 1° a Canosa Sannita

Domenico Barbierato ( La Sorgente) si aggiudica il trofeo città di Canosa battendo i due atleti della (Tocco Runners) Fiorenzo Mariani, e Antonio Bucci. Tra le donne vittoria per  Mrtina Del Rosso (Runners Ch) su Gloria Ciccotelli (Runners Ch) e Micaela D'Ambrosio (Nuova Atl. Lanciano). Bene come sempre e in ascesa i ragazzi Mistercamp con Angelo Siena 2°M16, Angelo Morena 2°M50, Andrea Firma 4° M16, Dante Siena 8°M16, Egidio Spilla 12° M50.

Al Trail di San Venanzio Raiano si Impone Antonio Bucci (Tocco Runners) su Gianni Scappucci (Runners Sulmona) e Maurizio Di Paolo ( Acli Marathon Ch) tra le donne successo di Stefania Capodicasa (Atl. Vomano) su Chiara Capodicasa (asd Torrese Runners) e Ilaria Capodicasa (asd Torrese Runners). Ottimi piazzamenti per i ragazzi Mistercamp con l'8° e 9° posto assoluto di Antonio De Pamphilis, e Vincenzo De Rosa.

Infinito Giorgio ...

Giorgio Calcaterra ancora un podio Mondiale trascinando la squadra azzurra al secondo posto a squadre, sia per la rassegna mondiale che quella Europea... 

Guastameroli si Impone Bucci...

Angelo Morena In azione a Guastameroli

Antonio Bucci (tocco runners)si Impone a Guastameroli,davanti a Fiorenzo Mariani (tocco runners) e il nostro Dimitri Nelli (asd Mistercamp Castelfrentano) bene anche i nostri  Angelo Morena 2° M50 (Mistercamp) e Egidio Spilla  10° M50 (Mistercamp).      Tra le donne vittoria di Adalgisa D'Ortona (Runners Ch) su Francesca Zulli (podisti frentani) e Flavia Di Marzio (runners Ch).

Nelli Dimitri 2° assoluto a Piane D'Archi

Il Podio di Piane D'Archi

Ancora un ottima prestazione per il nostro  atleta dell'asd Mistercamp Castelfrentano, Nelli Dimitri piazzandosi 2° assoluto nella gara di Piane D'Archi  dietro al vincitore Antonio Bucci (Toccorunners),3° ass. invece è arrivato Pietro D'Ettorre (Runners Ch) Tra le donne vittoria per Adalgisa D'Ortona (Runners Ch) su Elide Del Sindaco ((Tribù Frentana) e Julia Mariani (Pod. San Salvo).

Tra gli altri atleti Mistercamp i giovani Francesco D'Agostino 8° assoluto  e Emiliano Ienni 11° poi 31° ass. Angelo Siena, e 90° Dante Siena tutti M16 classificandosi rispettivamente 2°/3°/4°/6°.

Poi abbiamo il 123° posto di  Egidio Spilla, il 160°  di Giancarlo D'Alessandro 2°M70 il 165  di Diego Pasquini, il 192° di Rocco Oltramari da Rovigo,ma atleta Mistercamp.

Mistercamp la Forza per l'amore della corsa...

Nella prima parte della stagione molti ragazzi si sono avvicinati al gruppo Mistercamp squadra di atletica (corsa) selezionata in modo professionale per trasmettere questa disciplina  come filosofia di vita...

Non per questo i risultati arrivano con molti giovani in Ascesa, arrivati quest'anno  Iniziando dal quarantacinquenne Nelli Dimitri, e poi ancora Vincenzo De Rosa, Francesco D'Agostino, Emiliano Ienni, i ragazzi Angelo SIena,Andrea Firma,Dante Siena...Sempre protagonisti nelle gare Regionali. 

Francesco D'Agostino

Vincenzo De Rosa

Emiliano Ienni

Tufillo Herentas

La Partenza Tufillo 2015

All' Ecotrail città di Tufillo Vittoria in volata per Scarlato Douglas (US Aterno Pe) su Gabriele Colantonio (Fratellanza Modena) più staccato  Antonio Bucci (Tocco Runners), nel bellissimo e suggestivo paesino immerso nella natura tra Abruzzo e Molise,  circa duecento concorrenti hanno colorato le vie del centro storico,e un tratto di sentiero nel bosco,  impegnativo con alcune pendenze mozzafiato. Tra le donne vince Mariani Julia (Podistica San Salvo) seguita da Di Pietro Annalisa (Podistica San Salvo) e Bruno Alessandra (Podistica Cupello). L'organizzazione curata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la  Podistica San Salvo del presidente  Colamarino Michele.

Il nome dell’evento s’ispira a un’antica leggenda frentana. Nel Comune di Tufillo ( CH) è stata rinvenuta la “chiave di Herentas”di epoca pre-romana. Fu rinvenuta nel 1936 nell’area archeologica di Monte Farano e reca inciso in lingua osca “Herettates : sum / Agerlud “ ( Sono di Herentas / da Agello). Dedicata alla dea Herentas una divinità Italica assimilabile alla greca Afrodite (Venere) è antica di 2000 anni. Venere simboleggia l’amore che risveglia la natura a primavera . E’ simbolo della bellezza femminile ammaliatrice . In “Arte di Amare” Ovidio le attribuisce poteri illimitati ed irresistibili. Herentas è la dea dell’amore.

45° Miglianico Tour vince Carmine Buccilli

Il podio della Miglianico Tour 2015.

Carmine Buccilli (atl. Casone Noceto) si aggiudica la 45° edizione della Miglianico Tour l'atleta di Sora (FR) taglia il traguardo in 57'47"davanti al keniano Joash Koech Kipruto (atl Potenza Picena) e Zakaria Rouimi (Mezzofondo Club Ascoli). Tra le donne successo della keniana Eunice Kebet (atl. Futura ) in 1h11'20" davanti a Marcella Mancini (Gran Sasso TE) e Linetti Milena (atl. Paratico). la non competitiva di 9 km è stata vinta da Doriano Bussolotto (atl Potenza Picena) in 29'08" tra le donne successo di Laura De Marco (Fiamme Oro) in 35'31" Tra i presenti di Mistercamp buona prova di Davide Costantini che chiude al 35° posto in 1h12'08", ottima prova anche per i fratelli Spilla Nicolino e Egidio alla loro prima  esperienza alla Miglianico tour chiudendo con il tempo di 1h25'06".

Adugna Sinibeta (atl. Vomano) VINCE la notturna di Città Sant'Angelo battendo Alberico Di Cecco (Vini Fantini) e Alessio Bisogno (Passologico Pe) Nelle donne successo  di Antonella Faiola (RCF Roma) davanti alle due teatine rispettivamente seconda e terza Adalgisa D'Ortona, e Martina Del Rosso. Tra I ragazzi Mistercamp buon rientro alle gare dopo un  infortunio per  Angelo Siena 4° nella cat. M16 insieme al fratello Dante 6°, buon secondo posto per il nostro veterano Giancarlo D'Alessandro 2° M70.

Alberico Di Cecco vince a Borrello (Ch) davanti a Antonio Bucci (Tocco Runners) e al nostro Giuseppe Paione (asd Mistercamp Castelfrentano) tra le donne successo di Francesca Paglione (sci club Capracotta) davanti a Francesca Zulli e Paola Zulli entrambi (Podisti Frentani Lanciano). Gli altri ragazzi Mistercamp 8° posto per Antonio De Pamphilis, il 9° per Emiliano Ienni, 21° di Angelo Morena,

 Gioia Dei Marsi (AQ)  Stramanaforno  a Lamiri Mohammed (Plus Ultra) e Virginia Petrei (S.s.d Olimpiaeur A.r.l)

Gare a go-go...si và...

Grano Giovanni (N.A.Isernia) e Petrei Virginia ( S.D. Olimpiaeur) si aggiudicano la maratonina dei tre comuni a Roccaraso, ottimo 9° posto per il nostro Nelli Dimitri ( asd Mistercamp).

A Scerne di Pineto Vittoria per Alessio Bisogno (Passologico Pe) e Rita Mascitti (avis San Benedetto del Tronto).

Tommaso Giovannangelo (La Sorgente) vince la Notturna Lancianese al parco Piscine le Gemelle 2 di Lanciano, tra le donne invece vittoria per Adalgisa D'Ortona (Runners Ch) Protagonisti gli atleti dell'Asd  Mistercamp Castelfrentano con il 4°,5°,6°,7° posto assoluto rispettivamente di Valerio De Pamphilis,Giuseppe Paione,Camillo Campitelli,Antonio De Pamphilis, bene anche i fratelli Spilla Nicolino e Egidio (Mistercamp) con un 3° e 4° posto nelle rispettive cat. M50,M55, all'esordio con l'asd Mistercamp Diego Pasquini  con l'ottimo 7° posto nella cat. M30. 

Antonio De Pamphilis

Nelli Dimitri atleta del momento Mistercamp

Giuseppe Paione,

Ricco Weekend di gare...

Siamo alle porte del mese di Agosto e le gare si intensificano, i podisti si eccitano, e il gruppo Mistercamp sempre sulla breccia...

Venerdì e Sabato Antonio De Pamphilis al giro a tappe trail di Trasacco centra un quarto e terzo posto.

Sabato a Penne Valerio De Pamphilis si piazza decimo assoluto.

Mentre Giuseppe Paione sale sul podio a Lettomanoppello 3° assoluto dietro Adugna, e Bucci. Quarto e quinto invece nella cat. M16 i fratelli Siena Angelo e Dante. Bene anche i fratelli Maggiori  Spilla Nicolino e Egidio.

Domenica al campionato  Reg. Fidal Master di corsa in montagna a Trasacco  Camillo Campitelli si piazza al secondo posto in assoluto dietro a Bucci vincendo il titolo regionale M50,

così pure il grande Veterano Giancarlo D'Alessandro che conlude la gara vincendo  il suo ennesimo titolo regionale cat. M70.

Grande Nelli Dimitri  vince il 13° trofeo ARVIE' di Roio Del Sangro ,  Bene anche Franceso D'Agostino 1° nella cat. M16

Ricordo che lo stakanovista Antonio Bucci (Tocco Runners) ha dominato sia al trail vincendo tutte e tre le prove, e il campionato regionale M35,  e poi non contento il sabato pomeriggio arriva 2° assoluto a Lettomanoppello.

Adugna Sinibeta (atl. Vomano)Vince a Lettomanoppello e Roseto...

Marco Macchia (atl. Vomano) vince la classica notturna Pennese

Gare a go-go...

Sempre protagonisti i ragazzi Mistercamp

San Severo - Dragonara - Ortona Dei Marsi - Roccamontepiano...

Afa e  caldo nel weekend,  ma nessuno ferma il mondo del podismo molte le gare in concomitanza, ma tutte avvincenti e con qualità...

San Severo1 Ass. 342 SANTORO DARIO M23 ATL. POTENZA PICE 00:28:27 03:06 2 2 Ass. 370 NOTARANGELO MATTEO PIO M35 ATL. VOMANO BRUNI 00:30:32 03:19 3 3 Ass. 399 INFANTE SIMONE M16 ATL. FUTURA ROMA 00:30:50 03:21 4 4 Ass. 465 NELLI DIMITRI M45 MISTERCAMP 00:32:19 03:31 5 5 Ass. 460 DE PAMPHILIS VALERIO M30 MISTERCAMP 00:32:23 03:31 donne CASCAVILLA MARIA F16 ASD GIOVANI ATLET 00:35:19 03:50

Dragonara 1° 182 ADUGNA BENJAMIN 1988 ATLETICA VOMANO M23 20.29 2° 181 DI CECCO ALBERICO 1974 VINI FANTINI M40 21.06 3° 82 BARBIERATO DOMENICO 1986 G.P. LA SORGENTE M23 21.48 4° 83 LIZZA MASSIMO 1972 G.P. LA SORGENTE M40 22.18 5° 92 CAPORALE DOMENICO 1964 RUNNERS CHIETI M50 22.36 donne D'ORTONA ADALGISA 1969 RUNNERS CHIETI F45 25.28

 Corri con l'Ape  ,   Mohammed M 1972 M40 A Plus Ultra 44'12'' 3'41'' 2 Adugna Beniyam Senibeta  41 1 M 1988 TM23 A Atletica Vomano 44'42'' 3'43'' 3 11 Colantonio Gabriele M 1994 Promesse A Atletica La Fratellanza 1874 Modena 45'57'' 3'49'' 4 1570 201 Mariani Fiorenzo M 1976 M35 1 46'16'' 3'51'' 5 3 Fantozzi Mirko M 1981 M30 1 Usa Club Avezzano 48'10'' 4'00' donne  Petei  Virginia F 1977 F35 A 54'38'' 4'33'

Roccamontepiano ,  DI CECCO ALBERICO ! 1 ! M40 ! VINI FANTINI BY FARNESE - ! 00.28.53! 3:36 2 ! 446 ! A ! BISOGNO ALESSIO ! 2 ! M16 ! ASD PASSOLOGICO ! 00.29.20! 3:40 3 ! 50 ! A ! CAPORALE DOMENICO ! 3 ! M50 ! RUNNERS CHIETI ! 00.29.49! 3:43 4 ! 100 ! 1 ! NELLI DIMITRI ! 4 ! M40 ! ASD MISTERCAMP ! 00.30.41! 3:50 5 ! 87 ! 1 ! CAMPITELLI CAMILLO ! 5 ! M50 ! ASD MISTERCAMP ! 00.30.59! 3:52 donne D'ORTONA ADALGISA ! 1 ! F40 ! RUNNERS CHIETI ! 00.36.11! 4:31

GRAZIE PROF.ARCELLI

Un altra triste notizie per lo sport e l'atletica Italiana.

Oggi 30 giugno 2015 all'età di 75 anni  ci lascia il prof. Enrico Arcelli il guru dell'alimentazione e

dell'allenamento per lo sport,  dal record di Moser, all'ultima impresa Alex Zanardi nel

Triathlon, ai tantissimi libri pubblicati con il più famoso (correre è bello).

Per anni ha seguito Juventus,Milan, Chelsea, dietologo dell'Inter,poi ancora tanti atleti come

Alberto Tomba, Alesì. Di centa, e la mitica grande IGNIS Varese nel Basket.

Ciao Enrico....

Giordano Benedetti....

Grande risultato per Giordano Benedetti e per l'Italia che riscopre dopo anni un mezzofondista veloce...
Giordano vince gli 800 m in 1'45"11 a Čeboksary in Russia in occasione della coppa europa di atletica.
Questo risultato ci fa ben sperare per i prossimi appunamenti internazionali, iniziando da Pechino per i Mondiali.

Frentania Trail 2015

Giuseppe Paione e Nelli Dimitri (asd Mistercamp)
4° e 5° assoluti al traguardo.

Nonostante la pioggia battente, si è svolta a Lanciano la  2° edizione del  Frentania Trail.

Gara Trail  di corsa che si svolge tra i sentieri del bosco sottostante la stazione nuova e percorso cittadino con partenza e arrivo in Piazza Dell'Arciprete (stazione vecchia)

Circa 140  i podisti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla soc. Podisti Frentani, in collaborazione con lo  Csen.

La gara è stata vinta da Tommaso Giovannangelo (La Sorgente) davanti a Antonio Bucci (Blu sport) terzo Guido Barbuscio (Atletica Civitanova) tra le donne vittoria di Paola Zulli  (podisti frentani) davanti a Felicetta Troilo (tribù frentana) terza Lidia Scenna (runners Ch).

Campionati Italiani Fidal Master 10 km su strada San Salvo: Ha vinto lo sport

La partenza

Grande partecipazione ai campionati master di 10 km su strada di San Salvo         Organizzata dalla Locale soc. Podistica San Salvo del presidente Michele Colamarino anima del podismo e dello sport territoriale.

Circa 1600 partecipanti giunti da ogni parte d'Italia  si sono dati battaglia  nel bellissimo lungomare di San Salvo Marina  per l'evento podistico d'Abruzzo 2015, la gara è stata penalizzata solo dal caldo torrido che in questi giorni stà interessando l'intera regione, gli organizzatori hanno fatto di tutto per alleviare la fatica con docce e acqua lungo il percorso, ma ci sono molti atleti che si improvvisano campioni,con partenze veloci  superando la soglia stabilita fino a portarli allo stremo con gravi rischi per la salute.

La gara è stata vinta dal favorito della vigilia Auciello Giovanni ( Atl.Casone Noceto) in 31'27" Tra le donne successo di Martini Sonia (Cambiaso Risso Running team Genova) in 37'59"           Primo Abruzzese Alberico Di Cecco (vini fantini) in 32'45" e prima donna Abruzzese Adalgisa D'Ortona (runners Ch) in 40'10" Tra le società invece successo Maschile  del'Avis Castel San Pietro Bo, e in campo femminile la Runners Chieti.

In Evidenza gli atleti Mistercamp nel fine settimana ...

Ottima prova degli atleti Mistercamp ai campionati Italiani  Master di San Salvo,  Nelli Dimitri  7° M45   Giuseppe Paione 16° M35,   Domenico Scipioni, 42° M35, Davide Costantini 48° M35,  Nicolino Spilla 71° M55, Eric Primomo 93° M35   Egidio Spilla  144° M50 nel caldo torrido di San Salvo, tra le donne bella gara  anche per Carla Di Persio 9° F50.

Antonio De Pamphilis Vince  Corriliberamente gara podistica dentro la casa circondariale di Lanciano, davanti a Terenzio De Grandis (Lupi D'Abruzzo) e Giuseppe Rucci.

A Fermo nelle marche in occasione dei campionati regionali su pista, bella affermazione di Emiliano Ienni all'esordio in una gara su pista si piazza 2° dietro a Marco Benvenuto (nuova Atl. Lanciano)  ma 1° della categoria Promesse in 17'30".

Una Storia Infinita

Giorgio Calcaterra all'arrivo...

Universale, Immenso, Ineguagliabile Giorgio Calcaterra vince per la 10° volta consecutiva la classicissima 100 km del Passatore, non ci sono più parole per descrivere questo grande campione di umiltà.

Giorgio Vince in 7h08'04" battendo la concorrenza straniera, difatti al 2° posto si piazza il russo Dmitry Pavlov in 7h17'32" , terzo invece l'americano Chad Rickleps in 7h18'19".

Nelle donne successo e dominio Croato con il 1° posto di Nikolina Sustic 7° assoluta in 7h41'02 davanti alla connazionale Veronika Jurisic in 7h53'04", 3° piazza invece per l'americana Brenda Carawan in 8h33'09"

Le Gemelle 2.0" 1°Gara Podistica Lanciano

Circa un centocinquanta podisti hanno dato vita alla prima gara podistica Le Gemelle 2.0" centro sportivo, palestra e piscina, a Lanciano.
Organizzata da Emilio Nasuti, in collaborazione con il Mitico gruppo podistico IL QUERCIONE
prima squadra frentana nata nel 1979, con il suo promoter Guido Catenaro.
Vincitore della gara è stato Alberico Di Cecco (vini fantini) davanti a Antonio Bucci (Tocco Runner) terzo Kouakoou Kevin Aristide (Atl. Rapino) tra le donne successo di Adalgisa D'Ortona (Runners Chieti) su Micaela D'Ambrosio (Nuova Atl. Lanciano) terza Maria Ciarlatani (Lupi D'Abruzzo Atessa).
Ottimi piazzamenti del nostro gruppo Mistercamp con il 4°5° 6°8° 12° e 14° posto rispettivamente di Valerio De Pamphilis, Dimitri Nelli, Giuseppe Paione, Emiliano Ienni, Camillo Campitelli, e Antonio De Pamphilis.

Angelo in azione al passo della colla...

Il nostro Angelo Cannone chiude la sua impresa alla 100 km del Passatore in 11h37'04".

Ultimi commenti

01.04 | 11:34

Per tutti gli amici sportivi e Runner che hanno voglia di scrivere un commento, un osservazione, possono farlo qui...
asd mistercamp castelfrentano

2015

2^ Pescara Half Marathon

In una splendida giornata di sole e di sport si è svolta la 2^ PESCARA HALF MARATHON, gara del Corrilabruzzo/Fidal 2015 organizzata dalla RUNNERS PESCARA. Dopo numerose giornate di pioggia il meteo ha voluto fare una pausa giusto durante la mattinata per permettere agli oltre 1000 podisti di partecipare a questa seconda edizione della mezza maratona competitiva e della 10 km non competitiva; runners che hanno invaso le strade attorno allo Stadio Adriatico-Cornacchia, punto di partenza ed arrivo della gara, e quelle lungo il litorale pescarese. Ottima l'organizzazione con la scelta di ridisegnare il percorso creando un bellissimo circuito di 10 km che ha permesso un migliore posizionamento dei ristori e un sufficiente controllo dei passaggi degli atleti. Bellissimo l'arrivo nello stadio gremito di tifosi, buonissimo il ristoro e belle anche la medaglia e la maglia tecnica. Diciamo che siamo sulla buona strada per creare un appuntamento fisso in tarda primavera per gli amanti della corsa abruzzesi e non, vista anche l'affluenza dalle regioni limitrofe di numerosi atleti. Dal punto di vista agonistico non delude le aspettative e vince anche in questa occasione il forte atleta dell'ATLETICA VOMANO BENIYAM SENIBETA ADUGNA che percorre i 21 km in 1h11'07" davanti a FIORENZO MARIANO E ANTONIO BUCCI entrambi della TOCCO RUNNERS rispettivamente con i tempi di 1h13'40” e 1h14'04”. A seguire MAURIZIO D'ANDREA (RUNNERS SULMONA) e DOMENICO BARBIERATO (VINI FANTINI). Tra le donne vince un'altra buonissima atleta, ANNALISA GABRIELE (AS AMATORI VILLA PAMPHILI) che sbaraglia la concorrenza delle atlete di casa e chiude in 1h21'05" davanti ad ARIANNA MARCHEGIANI (FILIPPIDE MONTESILVANO) seconda in 1h27'59” e MARTINA DEL ROSSO (TOCCO RUNNERS) terza in 1h29'26”. A chiudere il podio delle premiazioni CECILIA DI BENEDETTO (FIT PROGRAMMA BY NAIADI) e MARA DE JULIIS (FILIPPIDE MONTESILVANO).

Ci lascia una piccola grande Donna

LA  STORIA  DI UNA CAMPIONESSA CHE RIMARRA PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

E’ una giornata di dolore per l’atletica italiana. E’ morta  Annarita Sidoti, la marciatrice siciliana campionessa europea e mondiale, arresasi, a soli 44 anni, a quel male che la tormentava già dal 2009. Madre di tre bambini, Annarita ha combattuto come una leonessa per tutto questo tempo, sempre con il sorriso, aggrappata alla vita in nome dei suoi figli, trovando infine anche la forza di raccontare pubblicamente la sua vicenda.

La Sidoti è stata una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana

Nata a Gioiosa Marea (Messina) il 25 luglio 1969; 1.50x42kg. Allenatore: Salvatore Coletta. Presenze in nazionale: 47. Campionessa mondiale dei 10 km di marcia su pista nel 1997, due volte campionessa europea dei 10 km di marcia su strada (1990 e 1998).

Ha scelto la marcia sulla spinta di Carmela Aiello, sua insegnante di educazione fisica alle scuole medie. Poi ha speso quasi tutta la carriera con la Tyndaris Pattese, sempre seguita da vicino dal prof. Salvatore Coletta. Alla Sai è arrivata nel 2000. Grande specialista malgrado la sua piccola statura (1.50), ha rappresentato l’Italia in sei edizioni dei campionati Mondiali e in tre dei Giochi olimpici. Sui 10 chilometri, nei primi ha ottenuto una vittoria nel 1997 ad Atene (42:55.49 su pista); nei secondi, un settimo posto nel 1992 a Barcellona. Ai campionati Europei è stata presente in quattro edizioni con due vittorie, nel 1990 a Spalato (44:00) e nel 1998 a Budapest (42:49), e un secondo posto nel 1994 a Helsinki, sempre nei 10 chilometri. Ha detenuto il record italiano dei 5000 metri (pista) con 20:21.69 (Cesenatico, 1995). Meno a suo agio sulla distanza dei 20 chilometri, divenuta nel frattempo standard: qui il suo miglior tempo è stato di 1h28:38, nel 2000 a Eisenhüttenstadt. Vive a San Giorgio di Gioiosa Marea e si è cimentata in diverse esperienze, non ultime quella di Assessore allo Sport del suo Comune e quella di attrice in un film (“Le Complici” di Emanuela Piovano). Nel 2004 è diventata mamma di Federico.

Progressione (10km-20km marcia): 1986 (17) 53:23; 1987 (18) 49:37; 1988 (19) 47:57.9t; 1989 (20) 44:59; 1990 (21) 44:00; 1991 (22) 43:37; 1992 (23) 43:03-1:36:54; 1993 (24) 42:41; 1994 (25) 41:46; 1995 (26) 42:04-1:37:43; 1996 (27) 43:04; 1997 (28) 42:20-1h30:57; 1998 (29) 42:49; 1999 (30) 43:38.2t-1h34:00; 2000 (31) 43:35/41:59*-1h28:38; 2001 (32) 43:48-1h31:40; 2002 (33) 43:56.0t-1h31:11; 2003 (34) 22:55.70/5km. Altri primati personali: 6:46.53/miglio, 8:06.73/2000m, 12:09.3/3000m, 20:21.69/5000m, 42:55.49/10000m.

Curriculum
Titoli italiani: 10 (5km: 95, 10km: 91, 20km: 92-95-00-02, 3km indoor: 91-94-01-02)
Giochi Olimpici: 1992 (7/10km), 1996 (11/10km), 2000 (rit/20km)
Campionati Mondiali: 1991 (9/10km), 1993 (9/10km), 1995 (13/10km), 1997 (1/10km), 1999 (rit/20km), 2001 (8/20km)
Campionati Europei: 1990 (1/10km), 1994 (2/10km), 1998 (1/10km), 2002 (8/20km)
Campionati Mondiali indoor (3km): 1991 (squal), 1993 (6)
Campionati Europei indoor (3km): 1990 (3), 1992 (4), 1994 (1)
Campionati Mondiali juniores: 1988 (4/5km)
Campionati Europei juniores: 1987 (7/5km)
Giochi del Mediterraneo: 1997 (2/10km)
Universiadi: 1989 (5/5km), 1991 (3/10km), 1995 (1/10km), 1997 (3/10km)
Coppa del Mondo: 1989 (8/10km), 1991 (9/10km), 1993 (7/10km), 1995 (9/10km), 1997 (6/10km)
Coppa Europa: 1996 (1/10km), 1998 (rit/10km), 2000 (5/20km), 2001 (11/20km) 

 da Fidal.it

Europei Master di atletica: l'Italia chiude con 159 medaglie a Grosseto.

La Partenza della mezza maratona...

Un’edizione memorabile per i Campionati Europei Master non stadia di atletica leggera, con tre intense giornate di gare a Grosseto e Castiglione della Pescaia. La rappresentativa italiana conclude la rassegna con 159 medaglie: 85 ori, 41 argenti e 33 bronzi. 

Ottimi piazzamenti per i nostri master Abruzzesi,con Domenico Caporale (Runners Chieti) classificatosi 9° nella gara dei 10 km e 5° nella mezza maratona, M50, Antonio Bucci (Tocco Runners) 6° nella mezza maratona M35, e Dimitri Nelli (Asd Mistercamp Castelfrentano) 9° nella mezza maratona M45.

Daniele D'Onofrio Campione Italiano

Daniele D'Onofrio 22 anni di Scontrone (AQ) tesserato per la Nuova Atletica Isernia si è laureato campione Italiano U.23 dei 10000 m in pista con il tempo di 30'02".

Biniyam Senibeta Vince la Stracittadina di Avezzano

Biniyam Senibeta (Atl. Vomano) si Aggiudica la 3° edizione della Stracittadina di Avezzano di km 10.100 battendo per distacco Lamiri Mohamed (Plus ultra Trasacco) e il giovane Marco Visci (Nuova Atl. Isernia).

1° Corri nella valle del Tirino Bussi (Pe)

Grande spettacolo della natura alla  gara podistica denominata 1° Valle del Tirino a Bussi in provincia di Pescara, percorso naturalistico di km 15,300  lontano dallo smog abituale, immerso nella bella valle costeggiando il Fiume Tirino, come prima volta la gara valevole per il Corrilabruzzo punti 30 l'organizzazione è stata impeccabile nei minimi particolari gestita  dal gruppo locale Bussi Runners del presidente Fabio Setta, riproponendo una gara stile anni 80 con un chilometraggio interessante, e non le solite gare di 7/8 km.

La Gara competitiva di km 15,300  è stata vinta da LAMIRI MOHAMED (asd Plus Ultra)in 53'26" davanti a MARIANI FIORENZO (Tocco Runner) terzo COLANTONIO GABRIELE (As La Fratellanza 1874)

Tra le donne successo per MARCHEGIANI ARIANNA (Filippide Montesilvano) con il tempo di 1h04'44"   davanti a DEL ROSSO MARTINA (Runners Ch) terza 3 RULLI MARIALUISA (Runners Ch)

L'Asd Mistercamp in evidenza con Giuseppe Paione 7° assoluto e 2° cat.M35,  Camillo Campitelli  12° assoluto e 2° cat. M50,  Dante Siena 2° M16, Giancarlo D'Alessandro 1° M70,  tra le donne invece Carla Di Persio  2° F50.  Nella gara competitiva di km 3   vittoria per il nostro giovanissimo allievo  Andrea Firma   (asd Mistercamp Castelfrentano).

Maratonina Pretuziana

Falasca Zamponi (Atl. Recanati) e Santini Simona ( atl. Brescia 1950 )si Impongono alla maratonina Pretuziana di
Teramo. Classicissima del Primo Maggio .

Adugna si impone a Roseto

La Passeggiata di Primavera a Adugna Sinibeta (atl Vomano)
su Alberico Di Cecco (vini fantini Pe) e Antonio Bucci (Tocco Runners)
Donne
Loredana Santoni ( sef stamura Ancona ) su Chiara Capodicasa (Torrese Runners) e Flavia Di Marzio (Runners Ch).

Antonio De Pamphilis 6° assoluto

Nuccitelli Gianluca (Asd Noi Pochi Intimi) e Di Pietro Annalisa (Podistica Vasto) si Aggiudicano il primo Ecotrail dei Trabocchi locaità Punta Aderci Vasto Marina.
Da segnalare l'ottimo 6° posto in assoluto del nostro Antonio De Pamphilis (Asd Mistercamp Castelfrentano)

Giovannangelo e Di Cecco vincono appaiati la scarpinata delle Abbazzie

Tommaso Giovannangelo e Alberico Di Cecco vincono appaiati la scarpinata delle Abbazzie a Manoppello,terzo Maurizio D'Andrea (runners Sulmona)
Donne
Vince Chiara Capodicasa (Torrese Runners) davanti a Marialuisa Rulli (runners Ch) terza Marilena Aceto (runners Ch)
L'ASD Mistercamp piazza tre atleti nei primi dieci, con Giuseppe Paione 6° Valerio De Pamphilis 7° e Dimitri Nelli 10°.

Angelo Cannone alla 6°ore di Carunchio

Buon Quinto posto per Angelo Cannone (asd Mistercamp Castelfrentano) alla 6 ore di Carunchio concludendo la prova in km 65.920.
la gara è stata vinta da Massimo Miri(podistica San Salvo) in km 68.200 invece tra le donne vittoria per Alessandra Liberati (podistica San Salvo) che ha chiuso la prova con lottimo kilometraggio di 55.800.

Il nostro Angelo Cannone alla 50 km di Romagna

Angelo Cannone chiude in 4h01' la gara di Castelbolognese classica di 50 km.
Angelo si dichiara soddisfatto e quasi pronto, per la sua prima esperienza alla 100 km del Passatore a fine maggio.

Maratonina dei Fiori

Nelli Dimitri

A San Benedetto del Tronto c'è una classica di primavera più bella dell'Adriatico,

circa duemila partecipanti hanno invaso il bellissimo lungomare di San Benedetto,

in una giornata dal clima ideale per una gara di mezza maratona.

La vittoria è andata al keniano  RONO JULIUS del'atl. Recanati in 1h05'44" davanti al connazionale del'atl. futura Roma in 1h07'12" terzo il bravissimo Gravante Antonio insieme al quarto Caimmi Daniele entrambi Atl. Potenza Picena in 1h09'11" quinto il Marrocchino Abruzzese Lamiri Mohammed Atl.Plus Ultra Trasacco in 1h10'00",

Da segnalare l'ottimo tempo e personale del nostro Nelli Dimitri Asd Mistercamp Castelfrentano  in 1h15'53" sedicesimo all'arrivo.

Tra le donne successo ancora Keniano con MUKASAKINDI CLAUDETTE  Atl. 2005 Siena in 1h 15'27" davanti a GIORDANO LAURA Atl. Silca Conegliano in 1h17'55" terza SALVATORI PAOLA  Us Roma 83 in 1h18'50"

Granai Run Roma

Granai Run, vince Hakim Radouan, in 31'17" (Lbm Sport Team) Tra le donne si impone Janat Hanane in 34'40" (Lbm Sport Team

Molti gli Abruzzesi alla  gara  Granai Run valevole anche per il Corrilabruzzo 2015  tra i circa 2000 partecipanti, di una gara che non delude le aspettative nonstante la concomitanza con le  varie gare del  Vivicittà.

Il migliore è stato Mariani Fiorenzo  7° in 33'28" (Tocco Runners) seguito da Caporale Domenico 9° (runners Ch) in 34'03" e Valerio De Pamphilis 16°(asd Mistercamp Castelfrentano) in 34'52" 

Tra le donne la prima è stata Petrei Virginia 5°in 38'21" (asd Olimpiaeur camp) seguita da Ruzzi Franca 30° in 44'37" (runners Ch) e Di Persio Carla 44° in 45'23" (asd Mistercamp Castelfrentano)

Giornata di sport  stupenda e  primaverile, con l'ottima e impeccabile organizzazione del nostro amico Fernando Zinni. 

( DOPING ) Forse un Giorno sarà liberalizzato

Così alimentiamo il Doping…

Prima mi dopo poi tanto vengo perdonato!!!

Eravamo sulla buona strada ci stavamo battendo per  questo male chiamato Doping

Convegni, tavole rotonde, dibattiti.

Nessuno può capire tranne un atleta che gli viene NEGATO  la vittoria olimpica con l’entrata

nello  stadio gremito ,  e poi sul podio:   questa è la vera vittoria  che forse non accadrà mai più.

Un premio Nobel disse: Non voglio essere ricordato per questo premio, ma per quello che ho fatto.

Non c’è voglia di parlare, puoi essere chiunque, scienziato ,tecnico, allenatore, medico,

qui c’è solo la coscienza umana.

L’etica sportiva (il patrimonio dei valori propri della tradizione a cui si appartiene).

Sono combattuto nel dare un giudizio  al   mio  caro amico Mario  che stimo tantissimo, spero  saprà gestire questa situazione,  ma permettetemi  di dire che vivo in un mondo confusionale mediatico che  riesce a  trasformare l'ideologia e l'etica  di grandi personaggi  in  un futuro  sempre più vuoto...

Mistercamp.

Successo straniero alla 15° Maratona dell'Adriatico Martinsicuro

Valerio De Pamphilis all'arrivo

La Maratona dell'Adriatico 2015 parla straniero, difatti i primi quattro tutti nord Africani,la gara è stata vinta da Zain Jaquad (LBM sport team) in 2h23'  primo degli  Italianì Alberico Di Cecco in 2h28' (fantini vini) che vince anche il titolo regionale assoluto' davanti all'altro atleta Abruzzese Antonello Petrei in 2h33', invece ottavo il frentano Antonio Bucci (Tocco Runners) in 2h40'  solo 12° il campione uscente Antonio Fiadone (il crampo Lanciano ) che chiude in 2h51'. Tra le donne successo della giovane Alessandra Carlini (Ascoli Marathon) in 2h56' Prima Abruzzese Alessandra Liberati (Podistica San Salvo) in 3h43'.

La mezza maratona è Stata vinta dal giovane Zakaria Rouimi (Mezzofondo club Ascoli) in 1h13'55"davanti all'Abruzzese Massimo Lizza (vini fantini) in 1h14'  terzo David Trasatti (Ricci sport l'uomo lepier) in 1h16' quarto il nostro Valerio De Pamphilis (asd mistercamp Castelfrentano) in 1h17''04"  e ottavo Nelli Dimitri (asd mistercamp Castelfrentano )in 1h17'54" Nelli 1°nella cat. M45  nelle donne successo per Simona Santini (atl. Brescia) in 1h21' davanti all'Abruzzese Rosalba Trocchio (Runners Avezzano) in 1h38' bene anche la nostra Carla Di Persio (asd mistercamp Castelfrentano) in 1h39' prima F50.

nella gara corta di 11km vittoria per Fiorenzo Mariani (Tocco Runners) in 38'27" davanti a Domenico Caporale (runners Chieti) in 38'40" ottimo il nostro atleta in crescita la promessa Emiliano Ienni (asd mistercamp Castelfrentano) quarto assoluto in 40'25".

La gara ottimamente organizzata da Ricci sport e Ecologica G di Giulianova era valida anche per il corrilabruzzo 2015.

L'Aquilano Stefano Salso Campione Europeo Indoor Master salto in alto M40

Soddisfazione per l'Atletica Master Abruzzese Grazie al Grande  Stefano Salso, Aquilano  tesserato con (Atletica Gran Sasso Teramo) che  vince il titolo europeo Indoor  master M40                  a Torun (Polonia)

Stefano si aggiudica il titolo con la misura di 1,92  davanti a un altro Italiano il marchigiano Marco De Angeli (atl. San Giorgese) con 1,89   terzo invece il tedesco Ludwig Doering con 1.80

Corri nel Parco

Nelli Dimitri

Nonostante la pioggia battente circa 250 podisti tra adulti e ragazzi hanno dato vita alla gara podistica  Corri nel Parco ( Teramo ) valida anche come Corrilabruzzo.

Vittoria per Adugna Senibeta (atl Vomano) su Di Basilio Alberto (atl. Gran Sasso Te) e Caporale Domenico (Runners Ch) Nelle donne successo per Rulli M. Luisa (runners Ch) su Aceto Marilena (runners Ch) e Padalino Paola (atl. Gran Sasso Te).

Asd Mistercamp Castel frentano schierato  con pochi atleti ma tutti sul gradino più alto del podio, iniziando dall'ottimo Dimitri Nelli 1°M45 e 7° assoluto,  il veterano Giancarlo D'Alessandro 1° M70 e nelle donne l'ottima Carla Di Persio 1°F50 e 5° assoluta.

Campestre Rapinese (Rapino Ch)

Partenza Top...

Inizia il Campionato CORRILABRUZZO con la bellissima  Campestre Rapinese che  nonostante il rinvio di domenica scorsa per maltempo, supera le aspettative, con i suoi circa 230 atleti in gara, tra giovanissimi e master.

Organizzazione perfetta in tutti i dettagli,con un circuito  lungo 2 km  degno di ospitare anche un campionato italiano, 

La gara dalle cat. M16 -M40 di spessore tecnico vede come vincitore  ADUGNA BENIYAM SENIBETA   ATLETICA VOMANO che vince in 19:20  (3'13" al km) in ascesa da qualche anno, su Felice Dell'Aquila (pod. Valtenna) terzo Alessio Bisogno ( Passologico Pe)  Asd Mistercamp alla grande con De Pamphilis Valerio,(1°M30) Ienni Emiliano,(1°M16) e Paione Giuseppe,(1°M35) rispettivamente 4°- 5° 6°...in Crescita anche i ragazzi di San Severo tesserati con MISTERCAMP Siena Angelo 9°(4° M16) Firma Andrea 13° (allievo 5° M16)  25°  Siena Dante (6°M16)

Nella gara M45 - M55 Ottimo Dimitri Nelli 1° su Camillo Campitelli 2° (1°M50)  ambedue (Asd Mistercamp)  3° Domenico Macrini (2°M45  G:P: Montorio)

La Gara Over 60 è stata dominata da Cesare Mariani (atl. Rapino) 1° invece tra le donne  vince Silvia Rotondi (atl. Gran Sasso) su Diana De Luca (Runners Ch) 3° Francesca Caramanico (Runers Ch).

Angelo Cannone alla 14°Strasimeno

Alla 14° edizione del'ultramaratona del lago di Trasimeno si impone l'Abruzzese di F.S.Martino Alberico Di Cecco (vini fantini) invece Antonello Petrei (Runners Avezzano) atleta di Trasacco chiude al 4° posto.

Il nostro atleta ANGELO CANNONE (asd Mistercamp Castel Frentano) chiude in 4h50" alla sua prima esperienza sulla distanza lunga di 58 km, primo test per la 100 km del passatore di maggio.

Antonio Bucci 1° Italiano al giro del lago di Bracciano

Antonio Bucci (asd Tocco Runners) si piazza al quarto posto assoluto e primo degli italiani nella classica gara intorno al lago di Bracciano di km 34, chiudendo anche con un crono di tutto rispetto chiudendo in 1h51'

Domenico Barbierato 4° alla Stracivitanova

Domenico Barbierato(asd la sorgente F.S.Martino) chiude con il tempo di 1h14' la mezza di Civitanova Marche,piazzandosi al 4° posto in assoluto e primo degli italiani.

Strasimeno 2015 vittoria ABRUZZESE

L'arrivo di Angelo alla Strasimeno 2015

Alla 14° edizione del'ultramaratona del lago di Trasimeno si impone  l'Abruzzese di F.S.Martino Alberico Di Cecco (vini fantini)  invece  Antonello Petrei  (Runners Avezzano)  atleta di Trasacco chiude al 4° posto.

Il nostro atleta ANGELO CANNONE  (asd Mistercamp Castel Frentano) chiude in 4h50" alla sua prima esperienza sulla distanza lunga di 58 km, primo  test per la 100 km del passatore di maggio. 

Campionati regionali Fidal Master Lanciano

L' Asd Mistercamp Castel Frentano inizia il 2015 con quattro titoli regionali di cross fidal master svoltosi all'ippodromo villa delle rose di Lanciano. Prova unica di corsa campestre,  hanno dominato la gara  classificando quattro atleti nei primi dieci assoluti, Giuseppe Paione vincitore della categoria M35, a seguire Dimitri Nelli M45,Camillo Campitelli M50, e Franco Morena M55, secondo posto invece per Antonio De Pamphilis M35  terzo posto per Nicolino Spilla M55, quinto posto per Marcello Defedilta M40, in campo femminile ottimo terzo posto per Carla Di Persio nella cat. F50.

Per la classifica a squadre secondi nella  Maschile, e secondi nella femminile...

Complimenti a tutti i ragazzi Master....

Asd Mistercamp divertimento e soddisfazione alla 83° Cinque Mulini

L'Asd Mistercamp Castelfrentano  promoter dell'Atletica e della  corsa  questa volta alla

 Cinque Mulini

(San Vittore Olona MI ) 

classicissima invernale di corsa campestre conosciuta come il cross più bello del mondo,

insieme ai tanti Big hanno onorato il nome dell'Abruzzo una  pattuglia composta 

da Daniele D'Onofrio di Scontrone tesserato con la Nuova Atletica Isernia,

Camillo Campitelli Asd Mistercamp Castel Frentano, Marco Benvenuto Nuova Atl. Lanciano,

Angelo Siena Asd Mistercamp Castel Frentano, Micaela D'Ambrosio Nuova Atl. Lanciano,

Carla Di Persio Asd Mistercamp Castel Frentano, Marco Pietrangeli Running Free Pescara.

Grande soddisfazione per i ragazzi nonostante le condizioni metereologiche proibitive che 

ha trasformato il campo gara in un  vero cross nordico raro da vedere in  Italia

mettendo  a dura prova gli atleti.

I risultati nella sez. Classifiche...

Il Centro 10-02-2015

Meeting Nazionale Indoor Ancona in Evidenza Giacomo Fermi,Vincenzo Sasso, e Micaela D'Ambrosio.

Vincenzo Sasso, e Giacomo Fermi...

Bravi gli Allievi  ABRUZZESI al meeting nazionale indoor di Ancona 

Giacomo Fermi Atl. Gran Sasso e Vincenzo Sasso Nuova Atletica Lanciano, rispettivamente 2° e 3° nei 1000 m

chiudendo con ottimi tempi, 2'38" per Giacomo, e 2'39" per Vincenzo,

in campo femminile ottima Micaela D'Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano) che chiude in 3'15"

al 5° posto sui 1000 m femminili.

Ciao Giampaolo

Giampaolo Lenzi

Al l'età di 79 anni oggi 21/01/2015  ci lascia un grande allenatore

Della mitica squadra cus champion Ferrara conosciuta per i grandi nomi oltre a Giampaolo,  Magnani, Pambianchi, Pizzolato, Bettiol, Molinari, Fogli, Scaunich i più noti e tanti altri della allora 1980  scuola di Maratona famosa in tutto il mondo. Per i tanti successi ottenuti..

Campionati di soc. di Cross 1° prova Pescara

Nonostante la mancanza di atleti per influenza siamo terzi...

Ieri nella prima prova di cross a Pescara vittoria per la vini Fantini Pe, su Runners Chieti, e ASD Mistercamp Castel Frentano, tutto si deciderà in  data 08  Febbraio nella impegnativa prova di Castel Frentano...valida anche come prova individuale.

in campo Feminile supremazia della Runners Chieti su Running Free Pe e Gran Sasso Te.

 Nelle gare giovanili si sono messi in luce Marco Macchia, Giacomo Fermi e Micaela D’Ambrosio. Sono state le Allieve ad aprire la manifestazione con la gara di Km 4, dove Ornella Marino (U.S. Aterno Pescara) ha impresso il ritmo iniziale. Alla distanza, però, è venuta fuori Micaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano). La lancianese ha vinto per distacco, mentre la quotata Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo) ha superato sul filo di lana la Marino.

Nella Km 5 Allievi (U. 18) si è imposto Giacomo Fermi (Atletica Gran Sasso Teramo), che ha disputato una gara in progressione, rimontando dal quinto posto e vincendo con autorità. Alle sue spalle si sono piazzati Vincenzo Sasso (Nuova Atletica Lanciano), secondo, e Simone Sabatini (USA Club Avezzano), terzo, in una gara agonisticamente vivace.       

Nelle classifiche di squadra, in evidenza Atletica Gran Sasso Teramo e Nuova Atletica Lanciano a livello giovanile, Vini Fantini by Farnese uomini e Runners Chieti donne in ambito assoluto.

Maratonina dei Magi

La Partenza

Vittoria di Falasca Zamponi Andrea (Atl. Recanati) in 1h08'32" su Marseletti Mauro (individuale)1h10'31" e  Moretti Giovanni (Potenza Picena) 1h11'47"  Ottimo piazzamento per Bucci Antonio (asd Tocco Runners) 5° in 1h15'09"                                                                    Tra le donne successo per Carlini Alessandra (Avis Ascoli Marathon)in 1h23'31" su Luna Silvia (Grottini Team ) 1h24'05" e Capobelli Francesca (atl. amatori Osimo) 1h26'10" ottima anche la prova di Murgia Rossana ( Poggio deggli ulivi R.Curi) in 1h36'19"

6°edizione del cross di Mistercamp

La Partenza con un minuto di silenzio per il caro Duilio appassionato del cross di Mistercamp

In una bellissima giornata di sole di questo 4 gennaio del nuovo anno 2015 si è svolto in una cornice inusuale al campo sportivo di via Olimpia a Castel Frentano la sesta edizione del cross di Mistercamp o  di Natale, vista la concomitanza con la we run abbiamo spostato la data a oggi 4 gennaio,

il percorso innevato di un bianco spettacolare ha dato stimolo ai tanti appassionati della corsa anche molto giovani approfittando di un allenamneto brillante in vista dei prossimi impegni con i cross, in particolare i ragazzi della NUOVA ATLETICA LANCIANO, allenati dal bravissimo Fabio Uggioni.  Considerando che al nord Italia il cross è iniziato dal mese di novembre, quindi vi lascio immaginare quando sono avanti con l'atteggiamento, e  gli allenamneti gli atleti...rispetto a noi. Io sono già da diversi anni che cerco di organizzare gratuitamente  per sensibilizzare la corsa campestre, il cross, ma ahimè vedo sempre scarsa ricezione.

Mistercamp andrà avanti, forse un giorno  anche se in ritardo qualcuno apprezzerà per questa atletica così difficile da capire....

2015

2^ Pescara Half Marathon

In una splendida giornata di sole e di sport si è svolta la 2^ PESCARA HALF MARATHON, gara del Corrilabruzzo/Fidal 2015 organizzata dalla RUNNERS PESCARA. Dopo numerose giornate di pioggia il meteo ha voluto fare una pausa giusto durante la mattinata per permettere agli oltre 1000 podisti di partecipare a questa seconda edizione della mezza maratona competitiva e della 10 km non competitiva; runners che hanno invaso le strade attorno allo Stadio Adriatico-Cornacchia, punto di partenza ed arrivo della gara, e quelle lungo il litorale pescarese. Ottima l'organizzazione con la scelta di ridisegnare il percorso creando un bellissimo circuito di 10 km che ha permesso un migliore posizionamento dei ristori e un sufficiente controllo dei passaggi degli atleti. Bellissimo l'arrivo nello stadio gremito di tifosi, buonissimo il ristoro e belle anche la medaglia e la maglia tecnica. Diciamo che siamo sulla buona strada per creare un appuntamento fisso in tarda primavera per gli amanti della corsa abruzzesi e non, vista anche l'affluenza dalle regioni limitrofe di numerosi atleti. Dal punto di vista agonistico non delude le aspettative e vince anche in questa occasione il forte atleta dell'ATLETICA VOMANO BENIYAM SENIBETA ADUGNA che percorre i 21 km in 1h11'07" davanti a FIORENZO MARIANO E ANTONIO BUCCI entrambi della TOCCO RUNNERS rispettivamente con i tempi di 1h13'40” e 1h14'04”. A seguire MAURIZIO D'ANDREA (RUNNERS SULMONA) e DOMENICO BARBIERATO (VINI FANTINI). Tra le donne vince un'altra buonissima atleta, ANNALISA GABRIELE (AS AMATORI VILLA PAMPHILI) che sbaraglia la concorrenza delle atlete di casa e chiude in 1h21'05" davanti ad ARIANNA MARCHEGIANI (FILIPPIDE MONTESILVANO) seconda in 1h27'59” e MARTINA DEL ROSSO (TOCCO RUNNERS) terza in 1h29'26”. A chiudere il podio delle premiazioni CECILIA DI BENEDETTO (FIT PROGRAMMA BY NAIADI) e MARA DE JULIIS (FILIPPIDE MONTESILVANO).

Ci lascia una piccola grande Donna

LA  STORIA  DI UNA CAMPIONESSA CHE RIMARRA PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

E’ una giornata di dolore per l’atletica italiana. E’ morta  Annarita Sidoti, la marciatrice siciliana campionessa europea e mondiale, arresasi, a soli 44 anni, a quel male che la tormentava già dal 2009. Madre di tre bambini, Annarita ha combattuto come una leonessa per tutto questo tempo, sempre con il sorriso, aggrappata alla vita in nome dei suoi figli, trovando infine anche la forza di raccontare pubblicamente la sua vicenda.

La Sidoti è stata una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana

Nata a Gioiosa Marea (Messina) il 25 luglio 1969; 1.50x42kg. Allenatore: Salvatore Coletta. Presenze in nazionale: 47. Campionessa mondiale dei 10 km di marcia su pista nel 1997, due volte campionessa europea dei 10 km di marcia su strada (1990 e 1998).

Ha scelto la marcia sulla spinta di Carmela Aiello, sua insegnante di educazione fisica alle scuole medie. Poi ha speso quasi tutta la carriera con la Tyndaris Pattese, sempre seguita da vicino dal prof. Salvatore Coletta. Alla Sai è arrivata nel 2000. Grande specialista malgrado la sua piccola statura (1.50), ha rappresentato l’Italia in sei edizioni dei campionati Mondiali e in tre dei Giochi olimpici. Sui 10 chilometri, nei primi ha ottenuto una vittoria nel 1997 ad Atene (42:55.49 su pista); nei secondi, un settimo posto nel 1992 a Barcellona. Ai campionati Europei è stata presente in quattro edizioni con due vittorie, nel 1990 a Spalato (44:00) e nel 1998 a Budapest (42:49), e un secondo posto nel 1994 a Helsinki, sempre nei 10 chilometri. Ha detenuto il record italiano dei 5000 metri (pista) con 20:21.69 (Cesenatico, 1995). Meno a suo agio sulla distanza dei 20 chilometri, divenuta nel frattempo standard: qui il suo miglior tempo è stato di 1h28:38, nel 2000 a Eisenhüttenstadt. Vive a San Giorgio di Gioiosa Marea e si è cimentata in diverse esperienze, non ultime quella di Assessore allo Sport del suo Comune e quella di attrice in un film (“Le Complici” di Emanuela Piovano). Nel 2004 è diventata mamma di Federico.

Progressione (10km-20km marcia): 1986 (17) 53:23; 1987 (18) 49:37; 1988 (19) 47:57.9t; 1989 (20) 44:59; 1990 (21) 44:00; 1991 (22) 43:37; 1992 (23) 43:03-1:36:54; 1993 (24) 42:41; 1994 (25) 41:46; 1995 (26) 42:04-1:37:43; 1996 (27) 43:04; 1997 (28) 42:20-1h30:57; 1998 (29) 42:49; 1999 (30) 43:38.2t-1h34:00; 2000 (31) 43:35/41:59*-1h28:38; 2001 (32) 43:48-1h31:40; 2002 (33) 43:56.0t-1h31:11; 2003 (34) 22:55.70/5km. Altri primati personali: 6:46.53/miglio, 8:06.73/2000m, 12:09.3/3000m, 20:21.69/5000m, 42:55.49/10000m.

Curriculum
Titoli italiani: 10 (5km: 95, 10km: 91, 20km: 92-95-00-02, 3km indoor: 91-94-01-02)
Giochi Olimpici: 1992 (7/10km), 1996 (11/10km), 2000 (rit/20km)
Campionati Mondiali: 1991 (9/10km), 1993 (9/10km), 1995 (13/10km), 1997 (1/10km), 1999 (rit/20km), 2001 (8/20km)
Campionati Europei: 1990 (1/10km), 1994 (2/10km), 1998 (1/10km), 2002 (8/20km)
Campionati Mondiali indoor (3km): 1991 (squal), 1993 (6)
Campionati Europei indoor (3km): 1990 (3), 1992 (4), 1994 (1)
Campionati Mondiali juniores: 1988 (4/5km)
Campionati Europei juniores: 1987 (7/5km)
Giochi del Mediterraneo: 1997 (2/10km)
Universiadi: 1989 (5/5km), 1991 (3/10km), 1995 (1/10km), 1997 (3/10km)
Coppa del Mondo: 1989 (8/10km), 1991 (9/10km), 1993 (7/10km), 1995 (9/10km), 1997 (6/10km)
Coppa Europa: 1996 (1/10km), 1998 (rit/10km), 2000 (5/20km), 2001 (11/20km) 

 da Fidal.it

Europei Master di atletica: l'Italia chiude con 159 medaglie a Grosseto.

La Partenza della mezza maratona...

Un’edizione memorabile per i Campionati Europei Master non stadia di atletica leggera, con tre intense giornate di gare a Grosseto e Castiglione della Pescaia. La rappresentativa italiana conclude la rassegna con 159 medaglie: 85 ori, 41 argenti e 33 bronzi. 

Ottimi piazzamenti per i nostri master Abruzzesi,con Domenico Caporale (Runners Chieti) classificatosi 9° nella gara dei 10 km e 5° nella mezza maratona, M50, Antonio Bucci (Tocco Runners) 6° nella mezza maratona M35, e Dimitri Nelli (Asd Mistercamp Castelfrentano) 9° nella mezza maratona M45.

Daniele D'Onofrio Campione Italiano

Daniele D'Onofrio 22 anni di Scontrone (AQ) tesserato per la Nuova Atletica Isernia si è laureato campione Italiano U.23 dei 10000 m in pista con il tempo di 30'02".

Biniyam Senibeta Vince la Stracittadina di Avezzano

Biniyam Senibeta (Atl. Vomano) si Aggiudica la 3° edizione della Stracittadina di Avezzano di km 10.100 battendo per distacco Lamiri Mohamed (Plus ultra Trasacco) e il giovane Marco Visci (Nuova Atl. Isernia).

1° Corri nella valle del Tirino Bussi (Pe)

Grande spettacolo della natura alla  gara podistica denominata 1° Valle del Tirino a Bussi in provincia di Pescara, percorso naturalistico di km 15,300  lontano dallo smog abituale, immerso nella bella valle costeggiando il Fiume Tirino, come prima volta la gara valevole per il Corrilabruzzo punti 30 l'organizzazione è stata impeccabile nei minimi particolari gestita  dal gruppo locale Bussi Runners del presidente Fabio Setta, riproponendo una gara stile anni 80 con un chilometraggio interessante, e non le solite gare di 7/8 km.

La Gara competitiva di km 15,300  è stata vinta da LAMIRI MOHAMED (asd Plus Ultra)in 53'26" davanti a MARIANI FIORENZO (Tocco Runner) terzo COLANTONIO GABRIELE (As La Fratellanza 1874)

Tra le donne successo per MARCHEGIANI ARIANNA (Filippide Montesilvano) con il tempo di 1h04'44"   davanti a DEL ROSSO MARTINA (Runners Ch) terza 3 RULLI MARIALUISA (Runners Ch)

L'Asd Mistercamp in evidenza con Giuseppe Paione 7° assoluto e 2° cat.M35,  Camillo Campitelli  12° assoluto e 2° cat. M50,  Dante Siena 2° M16, Giancarlo D'Alessandro 1° M70,  tra le donne invece Carla Di Persio  2° F50.  Nella gara competitiva di km 3   vittoria per il nostro giovanissimo allievo  Andrea Firma   (asd Mistercamp Castelfrentano).

Maratonina Pretuziana

Falasca Zamponi (Atl. Recanati) e Santini Simona ( atl. Brescia 1950 )si Impongono alla maratonina Pretuziana di
Teramo. Classicissima del Primo Maggio .

Adugna si impone a Roseto

La Passeggiata di Primavera a Adugna Sinibeta (atl Vomano)
su Alberico Di Cecco (vini fantini Pe) e Antonio Bucci (Tocco Runners)
Donne
Loredana Santoni ( sef stamura Ancona ) su Chiara Capodicasa (Torrese Runners) e Flavia Di Marzio (Runners Ch).

Antonio De Pamphilis 6° assoluto

Nuccitelli Gianluca (Asd Noi Pochi Intimi) e Di Pietro Annalisa (Podistica Vasto) si Aggiudicano il primo Ecotrail dei Trabocchi locaità Punta Aderci Vasto Marina.
Da segnalare l'ottimo 6° posto in assoluto del nostro Antonio De Pamphilis (Asd Mistercamp Castelfrentano)

Giovannangelo e Di Cecco vincono appaiati la scarpinata delle Abbazzie

Tommaso Giovannangelo e Alberico Di Cecco vincono appaiati la scarpinata delle Abbazzie a Manoppello,terzo Maurizio D'Andrea (runners Sulmona)
Donne
Vince Chiara Capodicasa (Torrese Runners) davanti a Marialuisa Rulli (runners Ch) terza Marilena Aceto (runners Ch)
L'ASD Mistercamp piazza tre atleti nei primi dieci, con Giuseppe Paione 6° Valerio De Pamphilis 7° e Dimitri Nelli 10°.

Angelo Cannone alla 6°ore di Carunchio

Buon Quinto posto per Angelo Cannone (asd Mistercamp Castelfrentano) alla 6 ore di Carunchio concludendo la prova in km 65.920.
la gara è stata vinta da Massimo Miri(podistica San Salvo) in km 68.200 invece tra le donne vittoria per Alessandra Liberati (podistica San Salvo) che ha chiuso la prova con lottimo kilometraggio di 55.800.

Il nostro Angelo Cannone alla 50 km di Romagna

Angelo Cannone chiude in 4h01' la gara di Castelbolognese classica di 50 km.
Angelo si dichiara soddisfatto e quasi pronto, per la sua prima esperienza alla 100 km del Passatore a fine maggio.

Maratonina dei Fiori

Nelli Dimitri

A San Benedetto del Tronto c'è una classica di primavera più bella dell'Adriatico,

circa duemila partecipanti hanno invaso il bellissimo lungomare di San Benedetto,

in una giornata dal clima ideale per una gara di mezza maratona.

La vittoria è andata al keniano  RONO JULIUS del'atl. Recanati in 1h05'44" davanti al connazionale del'atl. futura Roma in 1h07'12" terzo il bravissimo Gravante Antonio insieme al quarto Caimmi Daniele entrambi Atl. Potenza Picena in 1h09'11" quinto il Marrocchino Abruzzese Lamiri Mohammed Atl.Plus Ultra Trasacco in 1h10'00",

Da segnalare l'ottimo tempo e personale del nostro Nelli Dimitri Asd Mistercamp Castelfrentano  in 1h15'53" sedicesimo all'arrivo.

Tra le donne successo ancora Keniano con MUKASAKINDI CLAUDETTE  Atl. 2005 Siena in 1h 15'27" davanti a GIORDANO LAURA Atl. Silca Conegliano in 1h17'55" terza SALVATORI PAOLA  Us Roma 83 in 1h18'50"

Granai Run Roma

Granai Run, vince Hakim Radouan, in 31'17" (Lbm Sport Team) Tra le donne si impone Janat Hanane in 34'40" (Lbm Sport Team

Molti gli Abruzzesi alla  gara  Granai Run valevole anche per il Corrilabruzzo 2015  tra i circa 2000 partecipanti, di una gara che non delude le aspettative nonstante la concomitanza con le  varie gare del  Vivicittà.

Il migliore è stato Mariani Fiorenzo  7° in 33'28" (Tocco Runners) seguito da Caporale Domenico 9° (runners Ch) in 34'03" e Valerio De Pamphilis 16°(asd Mistercamp Castelfrentano) in 34'52" 

Tra le donne la prima è stata Petrei Virginia 5°in 38'21" (asd Olimpiaeur camp) seguita da Ruzzi Franca 30° in 44'37" (runners Ch) e Di Persio Carla 44° in 45'23" (asd Mistercamp Castelfrentano)

Giornata di sport  stupenda e  primaverile, con l'ottima e impeccabile organizzazione del nostro amico Fernando Zinni. 

( DOPING ) Forse un Giorno sarà liberalizzato

Così alimentiamo il Doping…

Prima mi dopo poi tanto vengo perdonato!!!

Eravamo sulla buona strada ci stavamo battendo per  questo male chiamato Doping

Convegni, tavole rotonde, dibattiti.

Nessuno può capire tranne un atleta che gli viene NEGATO  la vittoria olimpica con l’entrata

nello  stadio gremito ,  e poi sul podio:   questa è la vera vittoria  che forse non accadrà mai più.

Un premio Nobel disse: Non voglio essere ricordato per questo premio, ma per quello che ho fatto.

Non c’è voglia di parlare, puoi essere chiunque, scienziato ,tecnico, allenatore, medico,

qui c’è solo la coscienza umana.

L’etica sportiva (il patrimonio dei valori propri della tradizione a cui si appartiene).

Sono combattuto nel dare un giudizio  al   mio  caro amico Mario  che stimo tantissimo, spero  saprà gestire questa situazione,  ma permettetemi  di dire che vivo in un mondo confusionale mediatico che  riesce a  trasformare l'ideologia e l'etica  di grandi personaggi  in  un futuro  sempre più vuoto...

Mistercamp.

Successo straniero alla 15° Maratona dell'Adriatico Martinsicuro

Valerio De Pamphilis all'arrivo

La Maratona dell'Adriatico 2015 parla straniero, difatti i primi quattro tutti nord Africani,la gara è stata vinta da Zain Jaquad (LBM sport team) in 2h23'  primo degli  Italianì Alberico Di Cecco in 2h28' (fantini vini) che vince anche il titolo regionale assoluto' davanti all'altro atleta Abruzzese Antonello Petrei in 2h33', invece ottavo il frentano Antonio Bucci (Tocco Runners) in 2h40'  solo 12° il campione uscente Antonio Fiadone (il crampo Lanciano ) che chiude in 2h51'. Tra le donne successo della giovane Alessandra Carlini (Ascoli Marathon) in 2h56' Prima Abruzzese Alessandra Liberati (Podistica San Salvo) in 3h43'.

La mezza maratona è Stata vinta dal giovane Zakaria Rouimi (Mezzofondo club Ascoli) in 1h13'55"davanti all'Abruzzese Massimo Lizza (vini fantini) in 1h14'  terzo David Trasatti (Ricci sport l'uomo lepier) in 1h16' quarto il nostro Valerio De Pamphilis (asd mistercamp Castelfrentano) in 1h17''04"  e ottavo Nelli Dimitri (asd mistercamp Castelfrentano )in 1h17'54" Nelli 1°nella cat. M45  nelle donne successo per Simona Santini (atl. Brescia) in 1h21' davanti all'Abruzzese Rosalba Trocchio (Runners Avezzano) in 1h38' bene anche la nostra Carla Di Persio (asd mistercamp Castelfrentano) in 1h39' prima F50.

nella gara corta di 11km vittoria per Fiorenzo Mariani (Tocco Runners) in 38'27" davanti a Domenico Caporale (runners Chieti) in 38'40" ottimo il nostro atleta in crescita la promessa Emiliano Ienni (asd mistercamp Castelfrentano) quarto assoluto in 40'25".

La gara ottimamente organizzata da Ricci sport e Ecologica G di Giulianova era valida anche per il corrilabruzzo 2015.

L'Aquilano Stefano Salso Campione Europeo Indoor Master salto in alto M40

Soddisfazione per l'Atletica Master Abruzzese Grazie al Grande  Stefano Salso, Aquilano  tesserato con (Atletica Gran Sasso Teramo) che  vince il titolo europeo Indoor  master M40                  a Torun (Polonia)

Stefano si aggiudica il titolo con la misura di 1,92  davanti a un altro Italiano il marchigiano Marco De Angeli (atl. San Giorgese) con 1,89   terzo invece il tedesco Ludwig Doering con 1.80

Corri nel Parco

Nelli Dimitri

Nonostante la pioggia battente circa 250 podisti tra adulti e ragazzi hanno dato vita alla gara podistica  Corri nel Parco ( Teramo ) valida anche come Corrilabruzzo.

Vittoria per Adugna Senibeta (atl Vomano) su Di Basilio Alberto (atl. Gran Sasso Te) e Caporale Domenico (Runners Ch) Nelle donne successo per Rulli M. Luisa (runners Ch) su Aceto Marilena (runners Ch) e Padalino Paola (atl. Gran Sasso Te).

Asd Mistercamp Castel frentano schierato  con pochi atleti ma tutti sul gradino più alto del podio, iniziando dall'ottimo Dimitri Nelli 1°M45 e 7° assoluto,  il veterano Giancarlo D'Alessandro 1° M70 e nelle donne l'ottima Carla Di Persio 1°F50 e 5° assoluta.

Campestre Rapinese (Rapino Ch)

Partenza Top...

Inizia il Campionato CORRILABRUZZO con la bellissima  Campestre Rapinese che  nonostante il rinvio di domenica scorsa per maltempo, supera le aspettative, con i suoi circa 230 atleti in gara, tra giovanissimi e master.

Organizzazione perfetta in tutti i dettagli,con un circuito  lungo 2 km  degno di ospitare anche un campionato italiano, 

La gara dalle cat. M16 -M40 di spessore tecnico vede come vincitore  ADUGNA BENIYAM SENIBETA   ATLETICA VOMANO che vince in 19:20  (3'13" al km) in ascesa da qualche anno, su Felice Dell'Aquila (pod. Valtenna) terzo Alessio Bisogno ( Passologico Pe)  Asd Mistercamp alla grande con De Pamphilis Valerio,(1°M30) Ienni Emiliano,(1°M16) e Paione Giuseppe,(1°M35) rispettivamente 4°- 5° 6°...in Crescita anche i ragazzi di San Severo tesserati con MISTERCAMP Siena Angelo 9°(4° M16) Firma Andrea 13° (allievo 5° M16)  25°  Siena Dante (6°M16)

Nella gara M45 - M55 Ottimo Dimitri Nelli 1° su Camillo Campitelli 2° (1°M50)  ambedue (Asd Mistercamp)  3° Domenico Macrini (2°M45  G:P: Montorio)

La Gara Over 60 è stata dominata da Cesare Mariani (atl. Rapino) 1° invece tra le donne  vince Silvia Rotondi (atl. Gran Sasso) su Diana De Luca (Runners Ch) 3° Francesca Caramanico (Runers Ch).

Angelo Cannone alla 14°Strasimeno

Alla 14° edizione del'ultramaratona del lago di Trasimeno si impone l'Abruzzese di F.S.Martino Alberico Di Cecco (vini fantini) invece Antonello Petrei (Runners Avezzano) atleta di Trasacco chiude al 4° posto.

Il nostro atleta ANGELO CANNONE (asd Mistercamp Castel Frentano) chiude in 4h50" alla sua prima esperienza sulla distanza lunga di 58 km, primo test per la 100 km del passatore di maggio.

Antonio Bucci 1° Italiano al giro del lago di Bracciano

Antonio Bucci (asd Tocco Runners) si piazza al quarto posto assoluto e primo degli italiani nella classica gara intorno al lago di Bracciano di km 34, chiudendo anche con un crono di tutto rispetto chiudendo in 1h51'

Domenico Barbierato 4° alla Stracivitanova

Domenico Barbierato(asd la sorgente F.S.Martino) chiude con il tempo di 1h14' la mezza di Civitanova Marche,piazzandosi al 4° posto in assoluto e primo degli italiani.

Strasimeno 2015 vittoria ABRUZZESE

L'arrivo di Angelo alla Strasimeno 2015

Alla 14° edizione del'ultramaratona del lago di Trasimeno si impone  l'Abruzzese di F.S.Martino Alberico Di Cecco (vini fantini)  invece  Antonello Petrei  (Runners Avezzano)  atleta di Trasacco chiude al 4° posto.

Il nostro atleta ANGELO CANNONE  (asd Mistercamp Castel Frentano) chiude in 4h50" alla sua prima esperienza sulla distanza lunga di 58 km, primo  test per la 100 km del passatore di maggio. 

Campionati regionali Fidal Master Lanciano

L' Asd Mistercamp Castel Frentano inizia il 2015 con quattro titoli regionali di cross fidal master svoltosi all'ippodromo villa delle rose di Lanciano. Prova unica di corsa campestre,  hanno dominato la gara  classificando quattro atleti nei primi dieci assoluti, Giuseppe Paione vincitore della categoria M35, a seguire Dimitri Nelli M45,Camillo Campitelli M50, e Franco Morena M55, secondo posto invece per Antonio De Pamphilis M35  terzo posto per Nicolino Spilla M55, quinto posto per Marcello Defedilta M40, in campo femminile ottimo terzo posto per Carla Di Persio nella cat. F50.

Per la classifica a squadre secondi nella  Maschile, e secondi nella femminile...

Complimenti a tutti i ragazzi Master....

Asd Mistercamp divertimento e soddisfazione alla 83° Cinque Mulini

L'Asd Mistercamp Castelfrentano  promoter dell'Atletica e della  corsa  questa volta alla

 Cinque Mulini

(San Vittore Olona MI ) 

classicissima invernale di corsa campestre conosciuta come il cross più bello del mondo,

insieme ai tanti Big hanno onorato il nome dell'Abruzzo una  pattuglia composta 

da Daniele D'Onofrio di Scontrone tesserato con la Nuova Atletica Isernia,

Camillo Campitelli Asd Mistercamp Castel Frentano, Marco Benvenuto Nuova Atl. Lanciano,

Angelo Siena Asd Mistercamp Castel Frentano, Micaela D'Ambrosio Nuova Atl. Lanciano,

Carla Di Persio Asd Mistercamp Castel Frentano, Marco Pietrangeli Running Free Pescara.

Grande soddisfazione per i ragazzi nonostante le condizioni metereologiche proibitive che 

ha trasformato il campo gara in un  vero cross nordico raro da vedere in  Italia

mettendo  a dura prova gli atleti.

I risultati nella sez. Classifiche...

Il Centro 10-02-2015

Meeting Nazionale Indoor Ancona in Evidenza Giacomo Fermi,Vincenzo Sasso, e Micaela D'Ambrosio.

Vincenzo Sasso, e Giacomo Fermi...

Bravi gli Allievi  ABRUZZESI al meeting nazionale indoor di Ancona 

Giacomo Fermi Atl. Gran Sasso e Vincenzo Sasso Nuova Atletica Lanciano, rispettivamente 2° e 3° nei 1000 m

chiudendo con ottimi tempi, 2'38" per Giacomo, e 2'39" per Vincenzo,

in campo femminile ottima Micaela D'Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano) che chiude in 3'15"

al 5° posto sui 1000 m femminili.

Ciao Giampaolo

Giampaolo Lenzi

Al l'età di 79 anni oggi 21/01/2015  ci lascia un grande allenatore

Della mitica squadra cus champion Ferrara conosciuta per i grandi nomi oltre a Giampaolo,  Magnani, Pambianchi, Pizzolato, Bettiol, Molinari, Fogli, Scaunich i più noti e tanti altri della allora 1980  scuola di Maratona famosa in tutto il mondo. Per i tanti successi ottenuti..

Campionati di soc. di Cross 1° prova Pescara

Nonostante la mancanza di atleti per influenza siamo terzi...

Ieri nella prima prova di cross a Pescara vittoria per la vini Fantini Pe, su Runners Chieti, e ASD Mistercamp Castel Frentano, tutto si deciderà in  data 08  Febbraio nella impegnativa prova di Castel Frentano...valida anche come prova individuale.

in campo Feminile supremazia della Runners Chieti su Running Free Pe e Gran Sasso Te.

 Nelle gare giovanili si sono messi in luce Marco Macchia, Giacomo Fermi e Micaela D’Ambrosio. Sono state le Allieve ad aprire la manifestazione con la gara di Km 4, dove Ornella Marino (U.S. Aterno Pescara) ha impresso il ritmo iniziale. Alla distanza, però, è venuta fuori Micaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano). La lancianese ha vinto per distacco, mentre la quotata Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo) ha superato sul filo di lana la Marino.

Nella Km 5 Allievi (U. 18) si è imposto Giacomo Fermi (Atletica Gran Sasso Teramo), che ha disputato una gara in progressione, rimontando dal quinto posto e vincendo con autorità. Alle sue spalle si sono piazzati Vincenzo Sasso (Nuova Atletica Lanciano), secondo, e Simone Sabatini (USA Club Avezzano), terzo, in una gara agonisticamente vivace.       

Nelle classifiche di squadra, in evidenza Atletica Gran Sasso Teramo e Nuova Atletica Lanciano a livello giovanile, Vini Fantini by Farnese uomini e Runners Chieti donne in ambito assoluto.

Maratonina dei Magi

La Partenza

Vittoria di Falasca Zamponi Andrea (Atl. Recanati) in 1h08'32" su Marseletti Mauro (individuale)1h10'31" e  Moretti Giovanni (Potenza Picena) 1h11'47"  Ottimo piazzamento per Bucci Antonio (asd Tocco Runners) 5° in 1h15'09"                                                                    Tra le donne successo per Carlini Alessandra (Avis Ascoli Marathon)in 1h23'31" su Luna Silvia (Grottini Team ) 1h24'05" e Capobelli Francesca (atl. amatori Osimo) 1h26'10" ottima anche la prova di Murgia Rossana ( Poggio deggli ulivi R.Curi) in 1h36'19"

6°edizione del cross di Mistercamp

La Partenza con un minuto di silenzio per il caro Duilio appassionato del cross di Mistercamp

In una bellissima giornata di sole di questo 4 gennaio del nuovo anno 2015 si è svolto in una cornice inusuale al campo sportivo di via Olimpia a Castel Frentano la sesta edizione del cross di Mistercamp o  di Natale, vista la concomitanza con la we run abbiamo spostato la data a oggi 4 gennaio,

il percorso innevato di un bianco spettacolare ha dato stimolo ai tanti appassionati della corsa anche molto giovani approfittando di un allenamneto brillante in vista dei prossimi impegni con i cross, in particolare i ragazzi della NUOVA ATLETICA LANCIANO, allenati dal bravissimo Fabio Uggioni.  Considerando che al nord Italia il cross è iniziato dal mese di novembre, quindi vi lascio immaginare quando sono avanti con l'atteggiamento, e  gli allenamneti gli atleti...rispetto a noi. Io sono già da diversi anni che cerco di organizzare gratuitamente  per sensibilizzare la corsa campestre, il cross, ma ahimè vedo sempre scarsa ricezione.

Mistercamp andrà avanti, forse un giorno  anche se in ritardo qualcuno apprezzerà per questa atletica così difficile da capire....

2014

Li-Ning Half Marathon Pescara

Alberico Di Cecco (fantini-vini) e Simona Di Donato (runners Chieti) vincono la prima edizione della Li-Ning Half Marathon rispettivamente con i tempi di 1h13'40" per Alberico, e 1h28'35" per Simona.

Valeria Straneo a Lanciano

La campionessa di maratona seconda ai mondiali di Atletica nella massima distanza

oggi a Lanciano: Prima nella pista di Atletica (Orecchioni) di Via Rosato, incontrando tutti i ragazzi della Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp, poi convegno presso la sala di conversazione del municipio ,raccontando  la sua storia, e ribadendo che nello sport per ottenere risultati vale la regola del sacrificio...

Quello che manca nelle nuove generazioni... 

Regionali Allievi/e Pescara buoni piazzamenti per i ragazzi frentani Nuova Atl. Lanciano - Mistercamp

Ancora un interessante prestazione per la nostra promessa del mezzofondo Abruzzese 

Micaela D'Ambrosio, che dopo avere siglato il minimo per gli italiani nei 2000 siepi,

oggi ha corso gli 800  vincendo in 2'29" 

Da segnalare l'ottimo Vincenzo Sasso secondo negli 800 m in 2'03" , e nei 400 m in 53"35"

e il sesto posto di Mirco Mennilli ancora negi 800 in 2'12" e il terzo posto nei 2000 siepi in 7'21"

nei 1500 m allieve terzo posto per Paola Carbonetta in 6'17"

nel giavellotto femminile vittoria per Lidia Gargarella con la misura di m. 35,75

il secondo posto nel martello per Alessandro Di Nunzio  con la misura di m. 39,75

il quarto posto nel peso per Andrea Campitelli con la misura di m. 9,82

il secondo posto per Gargarella Sara nel martello femminile con la misura di m. 32,25

Meeting città di Ascoli Piceno

Bellissima prestazione della nostra Micaela D'Ambrosio (Nuova Atl. Lanciano-Mistercamp) al meeting città di Ascoli.
Micaela vince la gara dei 1500 piani allieve con l'ottimo tempo di 5'07"99".
risultato positivo in vista del suo imminente debutto nelle siepi...
Da segnalare anche l'ottima prestazione negli 800 m. piani di Vincenzo Sasso(nuova atl.Lanciano) che fa registrare un interessante 2'02" ....

Scarpinata delle Abbazie Manoppello

Ancora una giornata ricca di risultati per l 'asd Mistercamp
Tre nei primi dieci alla scarpinata delle abbazie di Manoppello ormai da anni una classica del podismo Abruzzese, con il suo percorso molto suggestivo attraversando le strade del comprensorio parco nazionale della maiella
la gara è stata vinta dal forte atleta della Farnese Vini Tommaso Giovannangelo, tra le donne affermazione di Marchegiani Arianna Filippide Montesilvano, l' asd Mistercamp ha fatto registrare il 6° posto di Pino Paione, 7° di Camillo Campitelli, e il 9° di Valerio De Pamphilis, tutti nei primi dieci, poi da segnalare il 15° posto per il giovane Mattia D'Alleva vincitore della cat. M16, il 1° posto nella cat. M70 per il mitico Giancarlo D'Alessandro, e il 12° M55 per Nicolino Spilla...

Lanciano si conferma città della corsa

La Partenza

Dopo la classica Stralanciano, la Maratona Città di Lanciano, werun Lanciano, il mitico cross del sud ,

mancava una gara trail .

Ma è arrivata anche quest’ultima grazie all’organizzazione da parte di Claudio Bellisario,Franco Morena, Enrico Vedilei , Krakatoasport , Raidlight.it  con il grande supporto dell’aministrazione comunale,  croce arcobaleno,e   UISP  Abruzzo.

Si è svolta  la Prima ecotrail city marathon  città di Lanciano

In un area riscoperta e creata parco urbano Diocleziano

veniva rilevato  un percorso molto impegnativo  sulla distanza di 1.590 m. ricavato all’interno del parco

Che con le sue pendenze sulla distanza di maratona raggiungeva i 1600 m di dislivello

Alla partenza con starter d’eccezione il Sindaco Mario  Pupillo, e il vice sindaco Pino Valente, con il consigliere podista Giacinto Verna si sono presentati circa 150 podisti giunti da ogni parte d’Italia per l’esattezza dieci regioni presenti.

La gara di Maratona è stata vinta dal bravissimo Massimo Miri Podistica  San Salvo che con una gara intelliggente  prudente all’inizio, finiva gli ultimi km in progressione risalendo la classifica dal terzo posto al primo, e andava vincere col tempo di 3h26’40” al secondo posto  anche lui con una gara accorta della Tribù Frentana  Luca Carbonelli in 3h31’50” mentre al terzo posto si piazzava il molisano Mirko Recchi Runners Termoli in 3h35’21”

Tra le donne invece vittoria per Alessandra Liberati Podistica San Salvo in 4h38’02” seguita al secondo posto dalla bravissima Lidia Scenna Runners Chieti in 4h47’51”  terzo posto per Rita Maria Marzoli Team Francavilla in 5h02’58”

 Insieme alla maratona  c’è stata anche una  gara non competitiva di 10 km  

Con la vittoria di Domenico Liberatore Podistica Solidarietà Roma su Camillo Campitelli ASD Mistercamp, terzo Giuseppe Paione ASD Mistercamp

Tra le donne invece vittoria per Tiziana Calbè  Il Crampo Lanciano

 Da segnalare la spettacolare cornice di colori  offerto dai maratoneti nei 28 giri del percorso dalla freschezza dei primi giri, alla metamorfosi dell’affaticamento muscolare,  e modifica della corsa degli ultimi giri.

 A Fine gara come anche durante ricco ristoro, e premiazioni.

In 1500 alla maratonina dei fiori di San Benedetto Del Tronto

Come sempre la maratonina dei fiori di San Benedetto riscuote successo, quest'anno 1500 atleti all'arrivo in una giornata ideale per la corsa sul bellissimo lungomare in un percorso veloce un fiume di podisti hanno dato colore e spettacolo alla splendida cittadina adriatica.
La vittoria in campo maschile è andata al keniano RONO JULIUS KIPNGETIC ATL. in RECANATI in 1h 04'57"
in campo femmile idem con la keniana CHELAGAT JANE ATL. RECANATI che chiude in 1h 14'57"
Primo abruzzese il teramano MARRANGONI ALBERTO ATLETICA GRAN SASSO SSD A R.L. in 1h14'44" nelle donne prima D'ORTONA ADALGISA ASD RUNNERS CHIETI .
da segnalare il P.P. del nostro Pino Paione che chiude al 14° posto in 1h15'27"

Trail dei monti Cimini Viterbo

Il nostro atleta Angelo Cannone inizia alla grande la stagione dei Trail piazzandosi all'ottavo posto assoluto nella 21 km del trail dei monti Cimini (VT) una gara selettiva e anche veloce per il tipo di disciplina, ma il nostro portacolori ha saputo gestire come lui riesce in questo tipo di gara e portare a casa un valido piazzamento, con buone prospettive per l'appuntamento importante che lo aspetta a Maggio in Asia.

Sempre Kenia.... KIPSANG E KIPLAGAT dominano la maratona di Londra....

Primato per la maratona Londinese 2h04'29" ad opera del keniano Kipsang, delusione Mo Farah che chiude ottavo in 1h08'21" tra le donne vittoria per Edna Kiplagat che chiude in 2h20'21"

Nella Maratona di ROTTERDAM
da segnalare il sorprendente tempo e piazzamento 14° assoluto del giovane
Andrea Gargamelli (Stamura Ancona ) che al suo esordio in maratona chiude con un ottimo 2h17'31"

Grande successo al Convegno ENERVIT di Villa Medici a Lanciano

Fortemente voluto e organizzato da dott. Pasquale Tieri (Medico Chirurgo)
si è svolto il convegno Enervit, con ospite d'eccezione il prof. Enrico Arcelli (medico sportivo dietologo,già professore associato al Dipartimento di scienze dello sport,Nutrizione e salute università di Milano).insieme al
dott. Fulvio Traino (medico specialista in scienze della nutrizione e dello sport), e la dott.ssa Manuela Bizzoni (biologa informatrice Tecnico Scientica -Enervit).
Molte associazioni sportive del territorio frentano erano presenti a ascoltare le preziose indicazioni e consigli del prof. Arcelli parlando molto dell'aspetto alimentare dell'atleta, e sponsorizzando la classica dieta a zona, che dovrebbe favorire l'atleta a delle ottime performace.

Titolo

Descrizione

Vivicittà Pescara

6. Apr, 2014

vivicittà

Tommaso Giovannangelo e Simona Di Donato si aggiudicano il Vivicitta di Pescara
rispettivamente con i seguenti tempi 40'03", e 47'50".

Granai Run Roma

Grande giornata di sport a Roma nella classica di podismo di primavera Granai Run con oltre 2500 partecipanti non poteva mancare la presenza dell'asd mistercamp ben figurando  con gli Atleti Valerio De Pamphilis 13° assoluto e 1° nella cat. senior, poi il 32° posto per Camillo Campitelli e 1° M50, e il 2° posto negli M70 del Grande Giancarlo D'Alessandro, in campo femminile ritorna dopo tre mesi per infortunio Carla Di Persio che chiude la prova in 48'.

ASD Mistercamp domina i campionati UISP

L'ASD Mistercamp domina i campionati UISP, dopo il cross, la corsa in salita, si conferma anche al cross mare di Francavilla , una classica di primavera che si svolge sulla sabbia, sempre ben organizzata da Francesco De Crescenzo e Ervana Cetrano.
La gara inizia con la batteria da M50 in poi e le categorie femminili, con le vittorie in campo maschile di Camillo Campitelli, e soprattutto c'è l'esordio di Micaela D'Ambrosio nel gruppo Mistercamp dove porta a casa la sua prima vittoria al cross mare, da segnalare anche il primo posto nella categoria M70 del mitico Giancarlo D'Alessandro.
Nella seconda batteria da M16 a M45, affermazione di Diego D'Alberto (stamura Ancona) seguito da tre portacolori Mistercamp rispettivamente 2°- 3°-4° nell'ordine Valerio De Pamphilis ,Giuseppe Paione, Guido Barbuscio,
a chiudere la
giornata stupenda e primaverile tutte le categorie dei ragazzi/e animando gioiosamente con i loro sorrisi, l'orgoglio dei genitori,e la bellissima spiaggia di Francavilla.

Alberico Di Cecco campione italiano della CENTO KILOMETRI

Alberico Di Cecco della Farnese Vini Pe,
camp. Italiano della cento chilometri, con la vittoria alla classica di Seregno MI
dove chiude la fatidica distanza con l'ottimo tempo di 6h47'43" distanziando il secondo di ben 38'.
In campo femminile grande risultato di Cimarrusti Barbara atl. Futura asd. che chiude al quinto posto in assoluto con un notevole 8h13'03".

Barbierato vince la mezza di Martinsicuro

Domenico Barbierato Farnese Vini vince la mezza di martinsicuro in 1h14'45" davanti al compagno di squadra Antonio Bucci che chiude in 1h16'50" terzo Andriano Giuseppe Atl. Abruzzo L'Aquila in 1h17'36".
Tra le donne vittoria di Capobello Francesca Atl. Amatori Osimo.
nella maratona vittoria per il marrocchino HAJJY MOHAMED Atl. Castenaso in 2h26'48" davanti al connazionale EL Makhrout Cerchaoui 2h29'54" Asd Bravetta Runners
terzo al traguardo l'Abruzzese Antonello Petrei 2h32'31" GSD Fiamme Argento.in campo femminile con 3h15'45" vince la svizzera Wurgler Cristina Swiss Triathlon.
Invece nella 10 km affermazione del marchigiano Mauro Marseletti ASA Ascoli Piceno. tra le donne vittoria per Simona Di Donato ASD Runners Chieti
davanti a Chiara Cruciani Running Club Futura (Mistercamp)

Camp. regionali di corsa in salita UISP

Anche oggi giornata ricca di soddisfazioni per il gruppo Mistercamp al campionato UISP di corsa in salita che si è svolta a Civitella Messer Raimondo CH.
Dopo Francavilla al mare nel cross, sono arrivati altri tre titoli reg.UISP nella corsa in salita, con Pino Paione M35 Franco Morena M55 e Camillo Campitelli M50.
Da sottolineare l'ottima organizzazione curata da Costantino Cipollone ,e il percorso bellissimo nel bosco alle pendici di una Maiella spettacolare con le sue gole di fronte al paese.

Titolo

Descrizione

Campionati regionali di cross UISP

In una stupenda giornata primaverile si è svolta a Francavilla al mare prov. di CH  i camp. reg. di cross UISP.

supremazia a livello individuale per l'ASD Promoterunning Mistercamp Castel frentano, sei atleti al via sei titoli reg. iniziando dal più giovane Mattia D'Alleva M16, Guido Barbuscio M23,Giuseppe Paione M35,  Camillo Campitelli M50,  e i granitici Franco Morena M55, e il mito master d'Italia Giancarlo D'Alessandro M70.

grande soddisfazione per tutti i ragazzi Mistercamp per un buon inizio 2014...

Alberico Di Cecco Campione reg. M 10000

Primi titoli regionali all'aperto sulla pista di Giulianova vittoria per Alberico Di Cecco (FANTINI VINI) in 31'13", secondo posto per Senibeta Binyam Adugna (Atletica L’Aquila) 33’02”0, terzo Alessandro Brattoli (U.S. Aterno Pescara) stesso tempo, quarto Alessio Bisogno in 33'20", quinto Mirco Fantozzi (USA Sporting Club Avezzano) 33’55”9,
sesto Alberto Marrangoni (Atletica Gran Sasso Teramo) 35’18”8,
settimo Marco Benvenuto (Nuova Atletica Lanciano) 35’30”2, ottavo Alessio Ruggieri (Runners Pescara), 36’20”7, campione reg.Promesse.
da sottolineare i ragazzi allievi/nella 30'e 20' di corsa con Marco Macchia (Bruni Atletica Vomano), che ha percorso 8.690 metri precedendo il vastese Douglas Scarlato (U.S. Aterno Pescara) in 8.490 metri, terzo Giacomo Fermi (Atletica Gran Sasso Teramo), 8.345 metri, bella prova e sempre in crescita Micaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano), che ha percorso 4.804 metri. nella 20' minuti di corsa.

Titolo

Descrizione

Bella esperienza per la Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp al campionato italiano di cross svoltosi a Nove prov. di Vicenza.
ecco tutti risultati iniziando dai cadetti, Giovanni Bognano e Marco Di Biase rispettivamente 107° e 113° class.
poi gli allievi con Vincenzo Sasso 182°invece nella categoria allieve notevole il risultato di Micaela D'Ambrosio 29° class.poi Il 147º di Paola Carbonetta, e il 179º di Benedetta Guerriere.
tra gli assoluti in campo femminile ottima Sandra Giallonardo che chiude al 134° posto, infine in campo maschile da segnalare un buon 241°posto di Valerio De Pamphilis,il 271° di Marco Benvenuto, il 277°di Camillo Campitelli e 2°master 50, il 282° di Giuseppe Paione non in ottime condizioni per via dell'influenza, e il 297° di Fabio Tacconelli, su 410 partenti e oltre 40 ritirati per una gara veloce e tiratissima.
Gli altri Abruzzesi da segnalare nella gara maschile, il 35° posto assoluto di Daniele D’Onofrio (Gran Sasso Teramo), risultato settimo della categoria Promesse (Under 23). chiudendo la prova in 32’32”. poi il 156°di Giovannangelo Tommaso (vini fantini Pe) e il 177° di Domenico Barbierato (vini fantini Pe) nei junior maschili bella prova di Davide Salvi 73°(atletica Gran Sasso Te) class. e tra le cadette un ottimo 7° posto per Gaia Sabbatini (atletica Gran Sasso Te)

Corsa della Memoria

la partenza...

A Torre Dei Passeri Corsa della Memoria, si impone Adugna Senibeta BINIYAM dell' ASD Atletica Abruzzo Aquila,coprendo il percorso di  km 7,500 in 25'54" davanti a Sergio Naglieri (vini fantini Pe) e Fiorenzo Mariani (running free Pe). Tra le donne successo per Paola Giuliani (libero) che chiude in 33'13" davanti a Luisa Cilli ( ASD Filippide Montesilvano) e Lidia Scenna (runners Ch).

Da segnalare l'ottimo 1° posto nella categoria M70 dell'atleta Mistercamp  Giancarlo D'Alessandro 

Campionati italiani di cross

Giuseppe Paione
Atleta di punta della N.A.Lanciano-Mistercamp

Anche una pattuglia Frentana a rappresentare l'atletica del nostro territorio,  al campionato italiano di corsa campestre che si svolgera' a Nove provincia di Vicenza. 

Domenica 9 marzo La società Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp seconda società in Abruzzo ai campionati regionali,   sarà impegnata con

 i seguenti atleti  assoluti/e, Giuseppe Paione, Valerio De Pamphilis, Marco Benvenuto,  Fabio Tacconelli,  Camillo Campitelli. Sandra Giallonardo, insieme  a   allievi /e  Vincenzo Sasso, Micaela D'Ambrosio, Paola Carbonetta, Benedetta Guerriere.

Grande soddisfazione per i ragazzi e tutto lo staff dirigenziale. ..

Aziz Lahabi "Outsider" ma vince e fa il record alla Roma Ostia

l'arrivo del vincitore Aziz Lahabi

Il Marrocchino Aziz Lahabi trionfa alla 40° Roma Ostia con il record della gara di 59'25"

primo italiano un ottimo Domenico Ricatti 1h03'47"

Tra le donne successo della keniana Chepkwony in 1h08'46"

prima italiana Anna Incerti in 1h 10'16"

Purtroppo l'atmosfera di festa è stata interrotta da un dramma...Concorrente muore all'arrivo.

Appena arrivato al traguardo Fabrizio Bellucci della soc. LBM sport Roma si è accasciato a terra,  trasportato d'urgenza in ospedale  lo sfortunato atleta non ha più ripreso conoscenza. 

Angelo Cannone

Soddisfazione per gli atleti Mistercamp alla Roma Ostia
Domeni Scipioni alla sua seconda esperienza nella mezza maratona chiude in 1h24'11", Angelo Cannone paga una partenza un po veloce e si deve accontentare di un 1h24'56" in prospettiva di una importante maratona in primavera.
Tra le donne l'atleta Mistercamp Chiara Cruciani chiude in 1h 27'

Domenico Scipioni

Descrizione

Alberico Di Cecco quinto alla Treviso Marathon

L'Abruzzese Alberico Di Cecco chiude al quinto posto alla maratona di Treviso con un crono di 2h25'

2014

Grande Valeria Straneo conquista un argento individuale , e l'oro a squadre agli Europei di Zurigo.

L 'Italia campione d'Europa a squadre, e seconda con Valeria Straneo nella Maratona femminile, 

molti giovani in evidenza nelle varie discipline, ma dovranno confermare il loro talento nei prossimi appuntamenti importanti....

A proposito dei giovani...Intanto tre finali sono andati ai Master, con la marcia 50 km maschile,la maratona femminile e i 10000 femminili..... 

Il vincitore Alberico Di Cecco Ex equo con Denis Curzi

A. Alberico Di Cecco e Chiara Cruciani
La 44* edizione della Miglianico tour...

Mattia D'Alleva Campione provinciale Uisp su strada 2014

Il 9 agosto a Borrello prov. di Ch si è svolta la terza edizione della gara podistica
Cascate di rio verde di km 10
La gara è stata vinta da Drija Marek seguito da Antonio Bucci, ma la sorpresa e il terzo posto conquistato dal nostro Mattia D'Alleva , che circa un anno fa iniziava a correre, un ragazzo in ascesa, un altro ottimo risultato il settimo posto del nostro Antonio De Pamphilis , la gara valida anche come campionato provinciale UISP .

La vincitrice Chiara Cruciani

Antonio De Pamphilis Campione provinciale Uisp su strada 2014

Campionati Italiani corsa su strada 10 km ISERNIA

Andrea Lalli Campione Italiano km 10 su strada 2014

 Laila Soufyane (Esercito) e Andrea Lalli (Fiamme Gialle) vincono i Campionati Italiani di 10km su strada.

Ottimi piazzamenti per gli Abbruzzesi , iniziando con   il  14° posto di Daniele D'Onofrio  ( Atl. Gran Sasso TE)  tra i senior  e 2° promesse,

L'8°  posto di Micaela D'Ambrosio  (Nuova Atl. Lanciano) nella cat. Allieve

il 4° posto  di Marco Macchia ( Bruni Vomano Te) nella cat. Allievi

e il 6° di Douglas Scarlatto ( US Aterno Pe) il 22° di Massimiliano Santovito (atl.gran sasso Te)  il 25° di Armando Di Ciano (atl. gran sasso Te)

il 4° posto del Sulmonese  Giulio Perpetuo tesserato con una soc. del Trentino (gs Valsugana Trentino) nella cat. Junior

il 33° posto di Senibeta Adugna (atl Abruzzo L'Aquila) il 37° di Tommaso Giovannangelo (vini fantini Pe) il 43° di Alessio Bisogno (asd runners Pe) il 47° di Domenico Barbierato (vini fantini Pe) il 56° di Valerio De Pamphilis (nuova atl. Lancaino) il 58° di Marco Benvenuto (nuova atl. Lanciano) nella cat. senior 

il 12° posto di Giuseppe Paione (nuova atl. Lanciano,  il 14° di Nicolino Catalano (asd Podistica Vasto) il  18° di Alessandro Di Clemente (Bruni Vomano Te)  nella cat. M35

il 3° posto di Alberico Di Cecco  (vini fantini Pe) il  6° di Alessandro Brattoli (US Aterno PE) il  9° di Massimo Lizza (vini fantini Pe)  il 14° di Marco Pietrangeli (asd Running Free PE) nella cat. M40

IL 1° posto di Camillo Campitelli ( nuova atl. Lanciano) nella cat. M50

Villa Romagnoli Grande Squadra Mistercamp

Grande squadra Mistercamp a Villa Romagnoli nella bellissima gara organizzata dal grande della 100 km Mario Fattore.

Difatti Mistercamp piazza 7 atleti nei primi venti classificati, la gara di km 11 è stata vinta ex equo da  Drija Marek, e Alberico Di Cecco, nelle donne si è imposta Adalgisa D'Ortona.

Trail Di Lama Dei Peligni 1° trofeo corri per la majella alla selezione Abbruzzese Mistercamp..,

Guido Barbuscio,Camillo Campitelli, Nelli Dimitri, e Domenico Scipioni, si sono aggiudicati il 1° trofeo corri per la Majella gara Trail di km 10.300 nel fantastico bosco della pinetina di Lama Dei Peligni, battendo la squadra nazionale Ultrtrail, in ritiro per tre giorni al rifugio Tarì a quota 1500 s.l.m.
sopra Lama Dei Peligni.
ottima l'organizzazione curata nei minimi particolari dal patron della manifestazione Angelo D'Ulisse.

Valerio De Pamphilis 9'30"18 sui 3000 metri

Ancora miglioramenti per Valerio De Pamphilis (nuova atl. Lanciano-Mistercamp) al meeting città di Ascoli Piceno, Valerio conclude la gara all'ottavo posto con il nuovo primato personale, di 9'30"18.

Angelo Cannone ALL'X-TERRA ITALY di Scanno

Ottimo Angelo Cannone al massacrante triathlon X-TERRA ITALY città di Scanno, l'atleta sangrino chiude al 117° posto in una gara che a visto la partecipazione di 261 partecipanti con i migliori atleti del mondo della specialità, le vittorie sono andate allo spagnolo Ruzafa Ruben (Federacion Andaluza) E l'atleta della rep. Ceca Erbenovà Helena. tra le donne.

Aiutiamo Lorenzo a sorridere ancora...

Descrizione

Selezione Abruzzese Trail Sfida la nazionale Ultra Trail

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Quarta edizione Corri per la Majella – 26 luglio 2014

16.00: Ritrovo in Piazza Umberto I a Lama dei Peligni (CH)
18.00: Partenze categorie ragazzi (0-15 anni)
18.30: Partenza gara competitiva 10,3 km e passeggiata guidata
20.00: Inizio Pasta-Party
20.30: Premiazioni
21.00: Serata musicale “Sixty and Piper” a cura del DJ Enrico

Titolo

Descrizione

NAZIONALE ITALIANA DI ULTRA TRAIL

La nazionale verrà ospitata dal 24 al 26 luglio presso il Rifugio di Fonte Tarì, utilizzato come campo base, per una sessione di allenamento sulla Majella.

Un altra Fantastica trasferta Mistercamp

Mistercamp dopo 13 anni di permanenza nell'Orecchiella  torna in Toscana in Garfagnana ma questa volta con una maglia diversa, l' ASD Mistercamp e alcuni dei suoi atleti, accolto come sempre dai suoi ex compagni di squadra come un fratello, in una fantastica cornice delle Alpi Apuane dove si svolge una bellissima gara in montagna la Vagli-Campocatino di km 10 con  un dislivello di 600 m. concentrato tutto nell'ultima parte prima di arrivare nella splendida piana di Campocatino antico borgo medioevale.

La gara è stata vinta da un atleta dal nome prestigioso Marco Baldini (atl.Alpi Apuane) fratello di Stefano campione olimpico di Atene, davanti al giovane Alessandro Donati (MDS) terzo Domenico Orsi (Orecchiella Garfagnana) nella cat. Femminile vittoria per Elena Bertolotti (atl.Castello FI) davanti a Amelia Nardini (atl.Alpi Apuane)terza Jessica Perna (gs Antraccoli). IL Gruppo Mistercamp si è ben distinto con il primo posto master di Camillo Campitelli, il secondo posto veterani oro per il nostro mitico Giancarlo D'Alessandro, poi un ottimo undicesimo posto assoluto per Domenico Scipioni,e il dodicesimo del nostro grande amico aggregato della podistica Centobuchi Angelo Cornacchia, nella cat. femminile decimo posto assoluto per la nostra fedelissima Carla Di Persio. 

Ancora un Personale Per il nostro Valerio De Pamphilis 9'34'36" sui 3000 m.

Al meeting città di Teramo si è svolta una bella gara sui 3000 metri piani con un lotto di partecipanti raramente da vedere sulle nostre piste, tutti giovani promesse della nostra regione,e non.. iniziando dai teatini Federico Gasparri e Marco Macchia (Bruni atl. Vomano) con tempi di tutto  rispetto 8'36" e 8'48",Primo e secondo a seguire LOVALLO Giuseppe CLUB ATLETICO POTENZA 9:06.02
4 PINTO Fabrizio POLISPORTIVA MOLISE CAMPOBASSO 9:06.12
5 FERMI Giacomo ATLETICA GRAN SASSO SSD A R.L. 9:13.93
6 BENVENUTO Marco ASD NUOVA ATLETICA LANCIANO 9:24.26
7 BISOGNO Alessio ASD RUNNERS PESCARA 9:28.67
8 DE PAMPHILIS Valerio ASD NUOVA ATLETICA LANCIANO 9:34.36
9 MENNILLI Mirko ASD NUOVA ATLETICA LANCIANO 9:46.80
10 DI CIANO Armando ATLETICA GRAN SASSO SSD A R.L. 9:49.62
11 NOTARDONATO Elia Carlo POLISPORTIVA MOLISE CAMPOBASSO 10:01.68
12 PROSPERI Alessandro ATLETICA GRAN SASSO 10:08.32

Altri risultati del Meeting nella sez. Classifiche.

Ricco week end di gare

GAMBERALE 

Vittoria per Domenico Barbierato (La Sorgente ) su Mirco D'Andrea (atl. Isernia) terzo Domenico Liberatore (podistica solidarietà RM) nella cat. femminile vittoria di Pagliuso Nicla  (Runners Termoli) su Novelli Ilaria (Cus Molise) e Lidia Scenna (Runners Chieti).

SAN GIOVANNI TEATINO (Dragonara)

Vince l'atleta più in forma del momento Tommaso Giovannangelo(Vini Fantini) su Adugna Beniyam Senibeta (atl. Abruzzo L'Aquila) terza piazza per il forte master del momento Domenico Caporale (Runners Chieti).  Invece tra le donne vittoria per De Leonardis  Ilaria (Runners Chieti) davanti a Del Rosso Martina (Tocco Runners) e Rulli M.Luisa (Runners Chieti).Da segnalare l'ottimo 6°posto del nostro Pino Paione (ASD Mistercamp)

CASTEL DEL MONTE   AQ

Dopo il secondo posto di Dragonara non contento Adugna Beniyam Senibeta (atl. Abruzzo L'Aquila) vince a Castel Del Monte AQ davanti all'ottima giovane  promessa Abbruzzese Colantonio Gabriele (Atletica La Fratellanza 1874 Modena)  anche lui non contento di Dragonara si ripete con un altro terzo posto Domenico Caporale (Runners Chieti) nella cat. femminile invece affermazione per Patrizia Bianchi (pod. Luco Dei Marsi) davanti a Barbara Spadaccini (Runners Chieti) e Patrizia D'Eramo ( atl. Abruzzo L'Aquila).  Segnaliamo anche il 9°posto nella cat. M55 del nostro Nicolino Spilla (ASD Mistercamp)

Tante gare nel Week End

Camp. Italiani Master

GUARDIAGRELE

A Guardiagrele si è svolta la seconda edizione dell'Ecotrail sulle tracce del lupo,gara in montagna di km 14 che quest'anno a avuto ancora una massiccia adesione con i suoi 400 partecipanti giunti da molte regioni d'Italia, colorando  il fantastico percorso nel cuore  del bellissimo parco della Majella. La vittoria è andata a Antonio Garfagnini (Tibur Ecotrail) trailrunner esperto, davanti a Maurizio D'Andrea (Runners Sulmona) e il nostro Guido Barbuscio (Mistercamp) tra le donne si conferma Lamberti Chiara (Atl. Vittorio Veneto) davanti a Falgiani Maria Rita ( Ascoli Avis Marathon) terza Paponetti Cesira (Plus Ultra) da segnalare   l'organizazzione impeccabile curata dal bravissimo Danilo Tomei. 

L'AQUILA

Nella quinta edizione della Stracittadina Aquilana podio tutto Africano con la vittoria del  Marroccchino Haji Mohammed ( atl. Castenaso Bologna) sull'altro marrocchino ormai naturalizzato Abbruzzese Lamiri Mohammed ( Runners Rieti) terzo sempre in ascesa l'atleta locale ma anche lui di origini Africane Adugna Beniyam Senibet (atl. Abruzzo L'Aquila) nelle donne successo per Basile Alessandra (avis atl. San Benedetto) davanti a Spadaccini Barbara (Runners Chieti) terza invece l'inossidabile Brindisi Maria (Podistica San Salvo).

ADRARA DI SAN MARTINO BG

Ai campionati Italiani di corsa in montagna  ADRARA DI SAN MARTINO BG un bel lotto di Abbruzzesi si sono presentati al via con la pattuglia della (Runners Chieti) e Camillo Campitelli (Nuova Atl. Lanciano-Mistercamp)  ottimi i piazzamenti  in un edizione molto qualitativa formata da ex atleti di prestigio che hanno vestito la maglia azzurra  in questa specialità e non solo. da segnalare infatti la categoria più partecipata e la più forte quella dei Master 50 con i suoi 106 partenti, con la vittoria del neo campione europeo Franco Torresani (atl.Trento) Claudio Amati (Valli Bergamasche) Obexer Martin (Team Sudtirol) Enzo Vanotti (s.s.Lanzada) e il grande Davide Milesi (G.S. Orobie) da segnalare tra gli abrruzzesi il 9° posto di Camillo Campitelli (nuova atl. Lanciano-Mistercamp) negli M65 il 5° posto per Vinvenzo Trolla (Runners Ch) e il 10° di Franco Di Tommaso (Runners Ch) e nella cat. M70 Giulio Passot (Runners Ch) si piazza al 6°posto. Trale società 7° posto per la Runners Chieti E il 64° per la nuova Atl. Lanciano-Mistercamp (un solo atleta).  Tra le donne bene la società teatina (Runners Ch)  con Gloria Ciccotelli 5° MF 45, Marialuisa Rulli 4° MF 50, Franca Costantini 6° MF 65, e il podio per Ofelia Mariani nella cat. MF 70. Tra le società ottimo 5° posto per la gioia e soddisfazione  del presidente Rocco Marcucci e di tutto il gruppo.

1° Prova camp. italiani corsa in montagna

Dominano Bernard De Matteis, e Elisa Desco...in un percorso molto difficoltoso con fango,e pioggia che ha messo a dura prova i protagonisti. ecco i primi tre delle cat.
senior maschile
1) Bernard Dematteis (Podistica Valle Varaita)

2) Martin Dematteis (Podistica Valle Varaita)

3) Luca Cagnati (Valli Bergamasche Leffe)
Senior femminile
1) Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina)

2) Alice Gaggi (Runner Team 99 Sbv)

3) Elisa Sortini (Gp Talamona)
Junior maschile
1) Nadir Cavagna (Atletica Vallebrembana)

2) Alberto Vender (Chialvese)

3) Martino De Nardi (Dolomiti Belluno)
Junior femminile
1) Elena Torcoli (Atletica Brescia)

2) Alessia Zecca (Valgerola Ciapparelli)

3) Roberta Ciappini (Gs Morbegno)

Margherita Magnani 4'08"81. nei 1500 m.

Margherita Magnani fa registrare un grande tempo nei 1500 m al meeting di
Hengelo in Olanda correndo in 4'08"81.
seconda migliore prestazione italiana di sempre.

19° maratonina Badia Di Frisa

Domenico Caporale (Runners Ch)si aggiudica la 19° edizione della ormai classica maratonina di Badia Di Frisa CH
al secondo posto un ottimo Flavio Di Silvio(Runners Ch) neo entrato nel mondo del podismo, terzo posto per il nostro grintoso Pino Paione (asd Mistercamp-N.A.Lanciano)
Tra le donne vittoria per Adalgisa D'Ortona (Runners Ch) su Stefania Capodicasa (Bruni Vomano) terza Marialuisa Rulli (Runners Ch)

32. BRIXIA MEETING 2014 Incontro Rappresentative regionali - Vergleichskapf Regionalauswahlen

Anche tre atleti frentani della Nuova Atletica Lanciano - Mistercamp a Bressanone, Lidia Gargarella 5° nel giavellotto,e Micaela D'Ambrosio 13° nei 1500 m.
e Vincenzo Sasso 17° negli 800 m.

I ragazzi Mistercamp protagonisti nel centro Italia

LAZIO

Michele Del Giudice 1° Italiano e 6° assoluto nella gara nazionale di Vallerano VT.

Invece nel Trail di Vallinfreda Roma il trio Campitelli, Scipioni, Cannone protagonisti con i rispettivi piazzamenti, 6° ass. 22°ass. e 26° ass. Campitelli 1° M50 e Scipioni 2° M35.

PUGLIA

A Gravina Di Puglia  nel Trail delle cinque querce, buon 10° assoluto e 2° di cat- per Guido Barbuscio.

ABRUZZO

In Abruzzo invece ottimi piazzamenti alla Notturna di Chieti per Pino Paione 14° ass. e 1° M35, seguito da Valerio De Pamphilis 16°ass. e 1° M40,  Nelli Dimitri 18° ass. e 3° M40, Antonio De Pamphilis 30° ass. e 5°M30,  Nicolino Spilla 218° ass. e 17° M55.

Ancora nella mattinata di Domenica 8 nella casa circondariale di Lanciano si è svolta corri liberamente,  che oltre a una  non competitiva  c'è stata anche una gara all'americana, con il 3° -4° e 5° posto ass. per Pino Paione, Valerio De Pamphilis, e Antonio De Pamphilis, con la gara vinta in volata da Marek Drija su Antonio Bucci.

Grande week end per il gruppo Mistercamp

foto trasferta Lago D'Iseo

Ottima trasferta per il centro allenamenti Mistercamp a Paratico Prov. di Brescia gara internazionale su starda GRAN PRIX DEL SEBINO di km 10 maschile e km 5 femminile.

bella gara per Giuseppe Paione 11° M35 con il tempo di 35'01"  seguito dal grintoso Nelli Dimitri 8° nella cat. M40, IN 35'55"  a seguire il promettente Mattia D'Alleva 7° nella cat. promesse in 37'12", e Domenico Scipioni 27° M35 in 39'02". nella batteria master 50  ottimo 3° posto assoluto e di cat. per Camillo Campitelli in 36'04", invece nella cat. femminile buon rientro per Carla Di Persio 16° F45 in 22'44" sui 5 km e il 29° posto di Antonella Giardinelli in 28'21", da segnalare il 25° posto M35 in 38'30" per il carisimo amico compagno di aventura nelle nostre trasferte Angelo Cornacchia della Nuova Podistica Centobuchi.

Da segnalare  il percorso ondulato con due strappetti impegnativi, ai piedi del Bellissimo Lago D'Iseo, con una partecipazione straordinaria e spettacolare di ottima qualità con un podio tutto Africano sia in campo maschile che femminile, tra i maschi domina  RUKUNDO SYLVAIN (Ruanda) in 29'45",e tra le femmine KORIR REBECCA JEPCHIRC ( Kenia ) in 16'49".

i ragazzi Mistercamp tutti entusiasti e contenti per le due giornate in allegra compagnia e divertimento,già si sono riprenotati per il 2015.

Abruzzo

Ottimo Guido Barbuscio  a Comino di Guardiagrele  secondo assoluto dietro Lizza Massimo

( la sorgente).

Lazio

Angelo Cannone come sempre in evidenza nei Trail, e questa volta  chiude con un brillante   7° posto assoluto e 1° di cat.  al  Trail dei monti Lucretili,  Palombara Sabina  Roma.

De Pamphilis si migliora ancora

Bella gara e ottima prestazione Per Valerio De Pamphilis del centro allenamenti Mistercamp

che oggi nel corso del meeting caccia al minimo a Pescara vince la gara dei metri 5000 in 16'26"

battendo in volata il grande Alessio Bisogno (runners Pescara).

Valerio conferma il suo stato di forma con la voglia e la grinta di migliorarsi ancora...

Ciao Luciano

Luciano alla Cinque Mulini

Oggi è venuto a mancare un uomo che a saputo trasmettere il vero spirito sportivo per chi ha  avuto la fortuna di conoscerlo, una persona umile, un fisico atletico invidiabile, correva a piedi nudi su tutti i tipi ti terreno, se vinceva una coppa lo regalava al primo bambino che incontrava, bastava solo osservarlo e diceva tutto con il suo modo di essere,lui era lì alla partenza della gara, così come all'arrivo sempre  in silenzio.

E così in silenzio se n'è andato....

Grazie Luciano Vinciguerra, sei sempre con noi, nei nostri Cuori....

 Una sua Frase                                 "Mi vestivo come un indiano                                                                      Cherokee. Sono stato attratto dagli indiani sin da bambino,,

Notturna di Guardiagrele

Ottima prova del nostro Mattia D'Alleva 6° classificato assoluto alla notturna di Guardiagrele dietro i più quotati protagonisti, Mattia giovane emergente da pochissimo tempo affacciatosi nel mondo del podismo,sempre in crescita Bravo Mattia...
La gara è stata vinta da Alberico Di Cecco (vini fantini) davanti al compagno di squadra Tommaso Giovannangelo, terzo Domenico Caporale (runners Ch). da segnalare come sempre gli atleti Mistercamp con il grande
Giancarlo D'Alessandro
primo negli M70 e Nicolino Spilla sempre in crescita negli M55.

100 km del Passatore

Ancora Lui...
Giorgio Calcaterra è il RE di Faenza.Con il tempo di 7h05' Calacaterra si aggiudica 42° edizione dal Passatore per la nona volta, in campo femminile ottimo crono 7h51' per VRAJIC MARIJA (AK MAKSIMIR) 15°all'arrivo in assoluto.

Valerio 16'46" NEI 5000...

Ottima prova per Valerio De Pamphilis sulla pista di Sulmona nel corso della seconda prova cds. di soc. assoluto. chiudendo al secondo posto dietro Brattoli Alessandro, e davanti al compagno di squadra Pino Paione non in ottime condizioni, per Valerio si tratta del nuovo primato personale...
Brattoli chiude in 16'11" De Pamphilis 16'46" Paione 17'20" Fragassi Mattia 18'00"(allievo)

Angelo Cannone alla Great Wall Marathon, China 5.164 passi nella storia

Grande prova di coraggio e ottimo risultato di Angelo Cannone alla The Great Wall Marathon in Cina

L'atleta sangrino del gruppo ASD Mistercamp chiude al 21° posto assoluto con l'ottimo tempo di 4h18'38" in una gara molto impegnativa, ritenuta una delle più dure al mondo, per le sue pendenze,e centinaia di gradini, ma Angelo dopo il Deserto africano a saputo affrontare anche questo tipo di gara da vero Trail Runner regalandoci un altra bella soddisfazione.

I complimenti a Angelo da parte di tutto il nostro gruppo e dal suo Mister.

Bravo Angelo.

Barbierato e Capodicasa si agguidicano la 35° Valle Peligna

Domenico Barbierato (Fantini Vini) vince a Pratola Peligna
davanti a Domenico Caporale (Runners Chieti) e Massimo Lizza (Fantini Vini) in campo femminile vittoria di Stefania Capodicasa (Atl. Vomano) davanti a Paola Giuliani (Fantini Vini) e Sabrina Di Loreto (Uisp Raiano)
da segnalare come sempre gli atleti Mistercamp con l'ottimo Pino Paione 5° assoluto, e Camillo Campitelli 9° assoluto, e il mitico Giancarlo D'Alessandro 1° nella cat. M70 .

Campionati Italiani M10000 in pista

Jamel Chatbi (Atl. Riccardi Milano) e Veronica Inglese (Esercito) sono i nuovi campioni ITALIANI dei metri 10000 in pista. con i rispettivi tempi 28'20" e 32'25".

Stracittadina di Avezzano

La Stracittadina di Avezzano dominata dagli atleti locali con Lamiri Mohammed (podistica Luco Dei Marsi) in campo maschile
e Paola Antonelli (Podistica Luco Dei Marsi) in campo femminile.

2014/13

C.D.S. DI CORSA CAMPESTRE MASTER

Due secondi posti e un primo posto ai camp. reg. master di cross, per la Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp
con Sandra Giallonardo prima nella cat. SF40, Giuseppe Paione M35, secondo
e Camillo Campitelli M50, secondo
da segnalare il primo posto nella M55 per Franco Morena (il quercione ) atleta Mistercamp.
per tutte le classifiche cliccare sulla foto...

Record mondiale indoor di salto con l'asta indoor...

Il francese Renaud Lavillenie migliora di un centimetro il precedente record stabilito da Bubka 21 anni fà,
6.16 al primo tentativo,al meeting di Donetsk... organizzato da Sergej Bubka, dove ironia della sorte anche lui aveva stabilito il precedente record sulla stessa pedana...

Cross CSI. Fara San Martino

in una stupenda giornata primaverile si è svolto il campionato provinciale csi. di cross al centro sportivo di Fara S. Martino, vittoria nella cat. assoluti di Giuseppe Paione Mistercamp-N.A.Lanciano, seguito dal compagno di squadra Camillo Campitelli, terzo Piero Bogazzi, San Salvo.
tra gli allievi successo di Scarlatto Douglas Aterno Pe.

Pino e Camillo...

FLORENCE KIPLAGAT record del mondo femminile alla mezza maratona di BARCELONA

Record del mondo nella mezza maratona femminile a Barcelona della keniana FLORENCE KIPLAGAT
che chiude in 1h05'12"

L'Abruzzo Protagonista nel week end.

Ottimi risultati dei ragazzi Abruzzesi nel week end, ai campionati Italiani assoluti e di società di Verona, 16° posto assoluto con 1h 5'43" per Daniele D'Onofrio (atl gran sasso TE) che con questo risultato sale sul terzo gradino del podio dei camp. ital. cat.Promesse. Altri ottimi piazzamenti per tutto il gruppo Farnese vini di PE, iniziando da Alberico Di Cecco 46° in 1h7'43" , seguito da Tommaso Giovannangelo sempre in crescita 81°con 1h10'21" , Sergio Naglieri 115°in 1h12'17", Domenico Barbierato 135° 1h13'40" Massimo Lizza 145° 1h14'15" .NELLA MARATONINA DI SAN VALENTINO TERNI...invece ottimo tempo di Valerio De Pamphilis (Mistercamp-N.A.Lanciano)in 1h16'04" seguito più indietro da Matteo Battistella,e Antonio Fiadone entrambi della società ( IL Crampo Lanciano) rispettivamente in 1h19'14" e 1h19'35".

Domenico Scipioni 3° all' ICERUN

Mistercamp protagonista anche sulla neve con l'Ottimo terzo posto di Domenico Scipioni alla ICERUN di Passolanciano, gara trail sulla neve che si è svolta domenica 23 febbraio Domenico è stato preceduto da Antonio Bucci 1°(farnese vini) e Guido Barbuscio 2° (atl. Civitanova)

Campionati regionali di cross Master a Rapino CH

Domenica 23 febbraio 2014
si disputerà a Rapino prov. di Chieti, i camp. reg. master di cross, e Area promozionale cds. ragazzi/e cadetti/e
staffetta esordienti...
organizzazione Atl. Libertas Rapino.

Vanessa Tomei 2° ai camp. italiani U.18 .

Altro grande risultato per l'atletica leggera Abruzzese, grazie a Vanessa Tomei che Nei 3000 metri di marcia ai camp.italiani u.18. è seconda in 14'34"08, decima prestazione Allieve di sempre in Italia.
Nella foto insieme al suo allenatore Mario De Benedictis.

Un vero cross....

La partenza...

Una grande giornata di sport oggi a Castel Frentano ,presso il campo sportivo di via olimpia si sono svolti i camp. Regionali assoluti di cross con seconda prova di società. Da molti anni che non si assisteva a un cross così impegnativo e partecipato, circa cento i partecipanti, tra tutte le categorie, solo in quella senior 50 partenti,l'organizzazione curata nei minimi particolari da Mistercamp-Nuova Atletica Lanciano e l' Amministrazione comunale di Castel Frentano mettendoci a disposizione il bellissimo impianto sportivo con tutti i suoi confort senza esagerare valida per una gara anche di livello nazionale, La nuova Atletica Lanciano - Mistercamp piazza tre secondi posti di squadra, Allieve,Allievi, e  Senior Maschile, da segnalare la vittoria di Micaela D 'Ambrosio nelle allieve, il quarto e l'ottavo posto rispettivamente di Vincenzo Sasso,e Alessio Di Lallo, tra gli allievi, il terzo posto nella cat. Senior femminile di Sandra Giallonardo, e il sesto, nono, undicesimo e dodicesimo, rispettivamente  di Pino Paione,Camillo Campitelli, Valerio De Pamphilis,e Marco Benvenuto.

Invece i titoli di campione reg. sono stati assegnati individualmente a Tommaso Giovannangelo Senior Maschile,Simona Di Donato Senior Femminile,  Torrieri Matteo Junior Maschile,e Del Giudice Claudia Junior Femminile, Scarlato Douglas Allievi , e Micaela D'Ambrosio Allieve. Adesso l'impegno agonistico e' concentrato tutto per i campionati italiani di cross che si svolgeranno in prov. di Vicenza 8/9 marzo.

M.Camp

Seconda prova CDS di cross e campionato reg. individuale a Castel frentano

Daniel D'Onofrio vincitore cat. junior nel 2012

Tutto pronto per il CDS di cross a Castel Frentano, si prevede una massiccia partecipazione circa 100 iscritti tra tutte la gare in programma, la gara senior maschile la più numerosa, il percorso che misura 1 km al momento e' asciutto ma insidioso con il tratto di salita di circa 120m. ma anche di una bella discesa altrettanto lunga, per poi arrivare al tratto in piano all'interno del campo sportivo, Mistercamp, La nuova atletica Lanciano , e l'amministrazione comunale di Castel Frentano da' il benvenuto a tutti gli atleti e dirigenti che saranno presenti nel bel centro sportivo di via Olimpia...in bocca al lupo a tutti...
Da Mistercamp.....

tutti gli iscritti

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6065/Index.htm

Fantastica giornata di sport alla cinque mulini per il promoter mistercamp

Ottimi risultati per i ragazzi del gruppo Mistercamp-Nuova Atletica Lanciano...

Nella trasferta organizzata da Mistercamp, grande soddisfazione per i ragazzi che hanno vissuto una giornata di vero sport Agonistico, iniziando dalla sera con la presentazione dei big nella sala convegni del PoliHotel di San Vittore Olona,  dove a sorpresa sono stati chiamati e citati anche gli atleti della Nuova Atletica Lanciano-mistercamp con la consegna dei pettorali.

Domenica 26 si inizia dalle 9.00 con le gare master subito con un ottimo quinto posto ass. di Camillo Campitelli nella prima batteria da M50 in poi, invece nella batteria M35-40-45 buon esordio nei cross per Domenico Scipioni ( asd promoterunning mistercamp) che si class.69° ass. e 18° nella M35. Tra le donne ottima prova di Sandra Giallonardo (nuova atl. Lanciano-mistercamp) 15° assoluta e 4° F40. Invece tra le allieve una sorprendente Micaela D'Ambrosio mantenendo il passo delle migliori in campo nazionale va a conquistare un prezioso 6° posto, buona anche la prova di Paola Carbonetta 19°  emozionata all'arrivo.

Alle 15.15 arriva l'ora dei big con il domino keniano, ma con il nostro sorprendente Giuseppe Paione che si piazza al 30° posto in una gara difficoltosa e tecnica con i passaggi nei mulini, a una media di 3'38" al km, bene anche Marco Benvenuto 46° all'arrivo, i ragazzi ambedue emozionati e soddisfatti per la loro prima partecipazione ad una gara di livello internazionale

alcune immagini nella sez. foto.

82° cinque mulini di cross tutto pronto per il gruppo Mistercamp

Camillo Campitelli,Giuseppe Paione, Marco Benvenuto,Sandra Giallonardo,Micaela D'Ambrosio,Paola Carbonetta, ( Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp) Antonio Chirri (US Aterno Pescara) E Domenico Scipioni (asd Promoterunning Mistercamp) saranno di scena rispettivamente nelle relative categorie Domenica 26 Gennaio al mitico cross internazionale della Cinque Mulini.

Grande soddisfazione per i ragazzi Frentani pronti con buone prospettive a rappresentare il nostro territorio...

Ottimi risultati per i ragazzi della Nuova Atletica Lanciano

Micaela D'Ambrosio prima cat. Allieve al cross reg.

Nella gara nazionale indor di Ancona un bravissimo Vincenzo Sasso chiude i 1000 metri in 2'42" primo degli Abruzzesi e settimo nella cat. Allievi davanti a Giacomo Fermi, e Massimiliano Santovito,dell'Atl.Gran Sasso.

tra le donne un ottima Micaela D'Ambrosio chiude terza in 3'20" su i mille metri  allieve ,mentre  Malano Federica in 3'47'" chiude quinta ambedue della Nuova Atletica Lanciano..

Abruzzesi in evidenza a Roma ( Corsa di Miguel)

Miguel Sanchez

La Corsa di Miguel continua a crescere. Dal 2000 ad oggi, edizione dopo edizione, la 10 chilometri intitolata alla memoria di Miguel Sanchez, atleta, poeta argentino desaparecido.Si sono presentati in 7000 alla partenza, ecco i migliori Abruzzesi tra i primi 20 , si registra il quindicesimo posto per Mariani Fioenzo ( Running FREE PE ) in 33'23" e il diciannovesimo di Domenico Barbierato ( Farnese vini PE ) in 33'46" . Tra le donne quindicesimo posto per Chiara Cruciani atleta Mistercamp  in 39'36".

Prima prova C.d.s.Di cross Pollutri

Ottimo esordio stagionale per La Nuova Atletica Lanciano- Mistercamp, conquistando il secondo posto di società'  agli assoluti regionali di Pollutri, con il  quarto,quinto,e sesto posto, rispettivamente con Pino Paione,Valerio De Pamphilis,e Camillo Campitelli, da segnalare anche l'ottavo posto di Marco Benvenuto,e il decimo posto di Fabio Tacconelli. Tra le senior donne ottimo secondo posto per Sandra Giallonardo.

Ottime le prestazioni dei ragazzi Allievi e allieve, con Micaela D'Ambrosio che vince la categoria Allieve, e Vincenzo Sasso che conclude al quarto posto...

adesso si aspetta la seconda prova di Castel Frentano per le classifiche finali, ma  ...buona la Prima....

Colle San Marco. Trail

I Ragazzi Mistercamp sempre sulla breccia... Nel trail marchigiano di Colle San Marco, ottimi piazzamenti con il terzo posto di Carmine Campitelli, il nono di Angelo Cannone, e il venticinquesimo  posto di Domenico Scipioni...inizia bene il 2014 per il gruppo azzurro mistercamp...

nella foto la classifica....

Buone Notizie dall'atletica Italiana...

11. Gen, 2014

clamorosa-caravelli-allesordio-23"69-sui-200-indoor-8"08-e-8"09-sui-60hs-migliori-crono-mondiali

Pazzesco esordio di Marzia Caravelli nel palazzetto di Ancona.
1. 23″14 Manuela Levorato Genova 2 marzo 2003
2. 23″24 Virna De Angeli Genova 11 febbraio 1997
3. 23″44 Marisa Masullo Torino 10 febbraio 1988
4. 23″46 Donatella Dal Bianco Torino 21 febbraio 1990
5. 23″54 Daniela Graglia Genova 2 marzo 2003
6. 23″57 Daniela Ferrian Liévin 22 febbraio 1987
7. 23″69 Marzia Caravelli Ancona 11 gennaio 2014

www.atleticalive.it

Prima prova campionato reg. assoluto di cross Pollutri

DOMENICA 12 gennaio  si parte con la stagione dei cross  

prima prova  POLLUTRI  dal nostro amico Brattoli, poi la seconda Prova a Castel Frentano, 

Mistercamp debutterà con LA NUOVA ATL. LANCIANO da quest'anno insieme nel settore assoluto per migliorare....

Programma orario delle gare  Ore 9.30: riunione giurie e concorrenti e conferma iscrizioni. 10.00: Km 4 Allieve. 10.25: Km 5 Allievi. 10.55: Km 6 Juniores/F. 11.30: Km 8 Juniores/M, Promesse-Seniores/F. 12.15: Km 10 Promesse-Seniores/M.

 

OTTIMO SETTIMO POSTO DI DANIELE D'ONOFRIO ALLA WeRun. Roma

Daniele D'Onofrio atleta della Gran Sasso Teramo, rientra dopo dei periodi travagliati per infortuni, con un crono di tutto rispetto alla WeRun di Roma in 30'33" sulla distanza di 10 km.

Splendido Dodicesimo posto per Daniele D'Onofrio al Campaccio gara internazionale di Cross

l'Atleta della Gran Sasso Teramo, conferma il suo momento di forma con l'ottimo piazzamento al Campaccio una mitica e classica gara di corsa campestre che si svolge a San Giorgio Sul Legnano alle porte di Milano.

Ottimi piazzamenti per gli Abruzzesi alla maratonina dei magi di Porto D'Ascoli

5° posto per Di Cecco 1h10'41" e 7° Tommaso Giovannangelo 1h11'57 13° Lizza Massimo 1h18'22" tutti della ( Farnese Vini) 14° Nelli Dimitri 1h18'28" (Lupi D'Abruzzo Atessa).

WERUN LANCIANO

Werun a lanciano un successo ...

Oltre duecento podisti hanno invaso le vie del centro della città di Lanciano la sera del 31 dicembre, gara inusuale, visto la giornata particolare, un plauso va al promotore Giacinto Verna, e i suoi collaboratori,Claudio Bellisario, e Morena Franco, con Federico Violante tecnico informatico per le classifiche,  hanno saputo organizzare l'evento risultato perfetto  nei minimi particolari, dalla partenza alle premiazioni tutto svolto in maniera rapida e efficace, nella fantastica e mitica cornice,della vecchia stazione Sangritana. poi tutti al cenone per chiudere in bellezza il 2013.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Doriano Bussolotto (Potenza Picena) su Alberico Di Cecco e Tommaso Giovannangelo entrambi della (farnese Vini) Primo locale Pino Paione (nuova atl. Lanciano-Mistercamp) sempre in miglioramento.

Tra le donne successo di Barbara Di Lorenzo (runners Ururi) su Cecilia Di Benedetto (Fidas Pescara) terza Lidia Scenna (runners Chieti).

Titolo

Descrizione

Titolo

Descrizione

Titolo

Descrizione

Cross di Natale 2013

I primi due Dell'Aquila Felice, e Yassin...
CROSS DI Natale km 6,700
CASTEL FRENTANO
CLASSIFICA
1° Yassin Aziz Rocco scotellaro Matera 25'31"

2° Felice Dell'Aquila Casone Noceto Parma 25'31"
3° Pino Paione Nuova Atl.Lanciano Mistercamp 26'32"
4° Valerio De Phamphilis Nuova Atl. Lanciano Mistercamp 26'32"
5° Antonio De Pamphilis Nuova Atl. Lanciano Mistercamp 27'50"
6° Carmine Campitelli ASD Mistercamp 28'48"
7° Roberto Iezzi Il crampo 28'49"
8° Franco Morena Il Quercione 28'50"
9 Matteo D'Alleva ASD Mistercamp 29'49"
10° Domenico Scipinone ASD Mistercamp 30'09"
DONNE
1° Lidia Scenna Runners Chieti 33'26"
2° Fiorenza Sperandii ASD Mistercamp 35'13"

Nonostante le condizioni metereologiche con vento, il cross di natale si è svolto sempre con il folto gruppo di atleti selezionati,con i ragazzi di Sannicandro di FG, che hanno dominato, ai bravissimi Valerio De Pamphilis,  e Pino Paione, seguiti da Antonio De Pamphilis,Carmine Campitelli, Roberto Iezzi, e Franco Morena.tra le donne Scenna Lidia, e Fiorenza Sperandii.      invece tra il folto gruppo di giovani allievi e cadetti,  prevalgono Vincenzo Sasso, E Micaela D'Ambrosio Nuova Atletica Lanciano Mistercamp.

Premiazione,e ristoro con brindisi finale all'interno della palestra, per un augurio di un felice e pieno  di soddisfazioni, 2014. 

Raduno. Mistercamp - Nuova Atletica Lanciano

Raduno dei ragazzi  Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp per un ottimo allenamento in salita  cross, svolto a Castel Frentano.

 I ragazzi hanno risposto efficacemente al lavoro impegnativo in vista dei cross regionali, e nazionali.

Buon settimo posto per Michele Del Giudice a Bastia Umbra (invernalissima) in 1h12'

in gara anche Paolo Rullo con un buon 1h24'

2013

Cross di Natale

Torna il cross di Natale del 26 Dicembre appuntamento che ormai si ripete da diversi anni,con una passeggiata non competitiva campestre di circa 6 km per gli adulti, e 1, e. 2, per ragazzi cadetti e allievi, tutto nel campo sportivo di via olimpia di Castel Frentano, organizzato da Mistercamp.

a fine gara spumante e panettone, con Auguri di fine anno..

Daniele D'Onofrio 55 a Belgrado Europei di cross

Best Woman Fiumicino Roma

L'Abruzzese Marchetti Francesco. 15' assoluto in 32'33"

Prima festa sociale Mistercamp

Festa sociale Mistercamp

Sabato 23/11/2013 si e’ svolta presso il ristorante l’eon D’Oro di CastelFrentano la prima festa sociale del gruppo mistercamp dopo il primo anno di attivita’ .

Serata piacevole  ripercorrendo un po’le gare svolte, nel 2013 e del passato con un video allestito  nella sala, e le belle prestazioni di molti ragazzi che si sono migliorati nel centro allenamento Mistercamp, con riconoscimenti  per tutti,  ospite d’eccezzione, Paolo Sinibaldi, e il presidente della runningfree Pe Marco Sinibaldi. Tutto all’insegna della buona cucina, con Bocconotto tipico di Castel Frentano alla fine. Molto apprezzato sempre da tutti...

Festa d'accoglienza per Angelo Cannone

Festa per Angelo Cannone di ritorno dalla New York city marathon, all'aula del municipio di Torino Di Sangro,festeggiato dal paese per la prestazione e per essersi classificato 1° Abruzzese,  la premiazione con il sindaco del paese  Avv. Silvana Priori, e l'allenatore Mistercamp....

Grande prestazione di Angelo Cannone a New York city marathon

 Primato personale per Angelo Cannone  alla New York city marathon, l'atleta sangrino chiude in 3h05' la maratona più bella del mondo spettacolare e insidiosa per via del percorso ondulato, e sempre raffreddata dal vento dell'atlantico. Angelo si migliora di due minuti rispetto al precedente personale, ma determinato a fare ancora meglio in una maratona a primavera.

Vivissimi complimenti da tutto il gruppo MISTERCAMP ....

I ragazzi mistercamp sempre protagonisti

3. Nov, 2013

maratonina del foro Miglianico

Pino,Antonio, Davide, Camillo, tutti protagonisti alla maratonina del foro di Miglianico, sia nella mezza maratona che nella 10 km.
La gara è stata vinta da Calzolari Alessandro (versilia) in 1h15' tra le donne successo di Arianna Marchegiani (val tavo) nella 10 km successo di Alberico Di Cecco (farnese) tra le donne vittoria di Beri Barbara (avis san Benedetto)

Michele del Giudice vince la Maratonina del lago di vico VT

Grande prestazione dell'atleta dell'asd promoterunning mistercamp  Michele Del Giudice alla mezza maratona del lago di vico Viterbo

vincendo alla grande in un percorso difficile, con il tempo di 1h12' battendo il forte atleta laziale Giuseppe Minici (LBM Roma).

Tra le donne grande  successo anche per Simona Di Donato in 1h29' (Atl. San Paolo) ma da segnalare anche un altro ottimo risultato per ASD Promoterunning Mistercamp con Carla Di Persio  13 assoluta e seconda F45 in 1h38 .

circa 1500 i partecipanti in una giornata molto umida.

Fiorenza Sperandii alla maratonina di Lucerna in Svizzera

Bella esperienza per Fiorenza Sperandii dell'asd Mistercamp alla mezza maratona di Lucerna in Svizzera chiudendo la gara in 1h40' sotto una pioggia battende.32° nella categoria femminile...

Giovannangelo e Barbierato bene agli Italiani di maratonina

97° Tommaso Giovannangelo 1h11'22"
150° Domenico Barbierato 1h14'23" in occasione dei camp. italiani di maratonina a Cremona, entrambi della FARNESE VINI PE , sono stati anche i primi abruzzesi.

Record solo dopo esami del sangue, e carta etica ..

imImportantissima decisione quella presa all'unanimità dal Consiglio Federale nelle riunioni del 18/19 ottobre: “Nessun record italiano assoluto su distanze di gara superiori agli 800 metri verrà più ratificato in assenza di un esame antidoping che includa, oltre al test sulle urine, anche quello sul sangue”. inoltre chiunque incorra in squalifiche pari o superiori ai 2 anni, sulla base delle normative antidoping vigenti, perderà il diritto a vestire la maglia azzurra.

FIDAL...

Quantità si...! ma la Qualita...?

Affermazione nella maratona per Marco D'Innocenti (GMS Subiaco) in 2h 40' e Francesca De Sanctis ( atl.Futura Roma) 3h07', invece nella mezza maratona vittoria per Di Mario Ivan ( polisp. Molise) in 1h 9'11" e Arianna Marchegiani ( Libero) in 1h 31'15" in gara circa 1300 partecipanti condizionati anche da un errore chilometrico, che non hanno soddisfatto i podisti per un risultato finale che non potranno mai segnare come personale dei chilometri effettivi della classica distanza...

Stralanciano Classica D'autunno da 34 anni

La carica degli ottocento a  Lanciano per la classicissima d'autunno che ormai da 34 anni offre spettacolo per le vie della città con podisti provenienti anche da fuori regione,addirittura da circa tre anni con tre gare in programma , la 5-10-21.

L'organizzazione sempre curata nei minimi particolari dal gruppo storico della città,IL QUERCIONE con il tenace Guido Catenaro,offrendo premi consistenti per tutti.

Per la cronaca la gara dei 10 km è stata vinta dal bravo atleta della runners Pe Alessio Bisogno, e tra le donne si impone la forte veterana Simona Di Donato Runners Ch, nella 21 classica mezza maratona vince Alberico Di Cecco Farnese vini, e tra le donne la forte atleta azzurra Marcella Mancini runners 99 Volpiano.

Da segnalare tra gli atleti Mistercamp l'ottimo Pino Paione che chiude al quinto posto nella 21 con il nuovo personale, bene anche Valerio De Pamphilis 6° ass.  e 1° cat. M18, Camillo Campitelli 1° M50, tra le donne ottima Carla Di Persio 1° F45, nella 10 km bene  Antonio De Pamphilis 9° ass. e 2° cat. M30.

Roccamontepiano corsa campestre

In un posto inusuale immerso nel verde della Maiella a quota 800 m circa s.l.m.
si è svolta una bellissima gara di corsa campestre, una di quelle gare con pochi appassionati, ma ricchi di umanità, e senza troppe pretese...All'insegna dei valori dello sport.
Per la cronaca la gara è stata vinta da uno degli atleti più in forma del momento,Domenico Caporale della (runners Chieti) seguito da Camillo Campitelli (Mistercamp) e Pino Paione (Mistercamp) rispettivamente 2° e 3°,
ottimo 4° posto anche per Antonio De Pamphilis (Mistercamp) su Maurizio D'Angelo (Acli Marathon Chieti).
Nelle donne successo di Simona Di Donato (San Paolo V.R.) su Lidia Scenna (runners Chieti) 3° Barbara Spadacini (Falco Azzurro Chieti) bene anche le ragazze portacolori di Mistercamp con il 4°posto per Carla Di Persio,e il 5° di Fiorenza Sperandii, appena dietro di loro Angelo Pallini ,e Antonella Giardinelli sempre Mistercamp per la conquista del 3° posto di società.

trofeo citta del vasto vincono Giovannangelo e De Sanctis

Centinaia di podisti hanno invaso questa mattina le strade del centro storico per la 10ª edizione del Trofeo Città del Vasto, organizzato dalla Podistica Vasto .
Giovannangelo (farnese) precede Bisogno (runners Pescara) e Barbierato (farnese).
nelle donne si impone De Sanctis (atl Futura Roma) su Anzideo (gran sasso ))e Maascitti ( avis San Benedetto)

L'assurdo....Il Pene finto......

http://www.gazzetta.it/Atletica/27-09-2013/atletica-pene-finto-ammissioni-licciardi-procura-convoca-suoi-allenatori-201245221880.shtml

Atleti Mistercamp si migliorano

Angelo Cannone con 1h24'45" sigla il personale sulla mezza maratona a Senigallia,migliorandosi di un minuto sul  suo precedente tempo,una mezza di passaggio questa di Angelo in vista della prossima maratona di NEW YORK....

Ottima Carla Di Persio invece alla maratonina dei tre comuni a Pratola Peligna che chiude al quarto posto in assoluto con un crono di tutto rispetto  1h 36' 56" considerando anche il percorso ondulato,con piccole asperità...

Ottimi tempi per i ragazzi Mistercamp a Molfetta

Ottima prova per Pino Paione ,  Valerio De Pamphilis e Guido Barbuscio  a Molfetta sui 10 km del campionato Italiano Assoluto, Pino chiude in 34'55"   Valerio  35'19"  e Barbuscio in 35'28", bene anche Fabio Tacconelli in 35'50" e Marco Benvenuto 36'36", tranne  Barbuscio i ragazzi tutti tesserati per la Nuova Atletica Lanciano dove hanno ben figurato per la classifica di società  del camp. Italiano

 Classifiche,,,,,

Pino Paione protagonista anche in pista

Si è' svolta domenica sera a Lanciano il criterium master su pista  con una bella e simpatica partecipazione di molte Soc. d'Abruzzo , nelle tante gare in programma.  

La gara più' agguerrita e' stata l' ultima gara in programma con  i 5000 metri dove ha visto la partecipazione di circa una ventina di atleti nota rara se si pensa che in molti camp. Reg. Assoluti partono in quattro  o cinque atleti, per la cronaca la gara e' stata vinta dal nostro Giuseppe Paione regolando in volata l' ottimo  Valerio De Pamphilis, tutti e due atleti Mistercamp, al terzo posto Marco Benvenuto atleta promettente cresciuto molto tecnicamente nelle brevi distanze, quarto un altro atleta Mistercamp. Guido Barbuscio, quinto Iannucci Pasquale Play Run Ortona, seguito dal compagno di squadra Fabio Tacconelli....

Per quanto riguarda i tempi tra qualche giorno usciranno le classifiche....

PINO COLPISCE ANCORA ....























il nostro Pino Paione ASD Mistercamp si aggiudica la notturna a Cugnoli, battendo Omar Lupone (running free) e Gianluca Luciani (fart sport) nelle donne successo di Ilaria De Leonardis (runners Chieti) seguita da Luisa Cilli (atl. san paolo ) terza Pina Franzone (filippide) bene si sono comportate le nostre ragazze, con Carla Di Persio 4° assoluta e Fiorenza Sperandii 6° assoluta..

la premiazione







Descrizione

Paione e Campitelli rispettivamente 3° e 4° a Guastameroli















ASD Mistercamp sempre protagonista con Pino Paione terzo assoluto e Camillo Campitelli quarto, a Guastameroli, gara vinta da un ottimo Alessio Bisogno (runners PE) davanti al granitico Antonio Bucci (farnese vini) nelle donne successo di Ilaria De Leonardis (runners Chieti) davanti a Francesca Caramanico (runners Chieti) e Felicetta Troilo (tribù frentana).

Caporale e Di Persio Vincono la 36° edizione del tratturiello

In un clima del tutto inusuale  nel bellissimo verde della pinetina, con odori ormai persi di  capre, e mucche al  pascolo, nel mitico percorso sempre uguale da 36 anni impegnativo ma veloce, si è svolta con i più appassionati  del podismo  una bella giornata di sport e allegria.organizzato dall' ASD Promoterunning mistercamp, Carmine Campitelli, con la riserva naturale Abetina di Rosello, comune di Rosello, Regione Abruzzo, e Corrilabruzzo U.I.S.P.  la 36°edizione del Tratturiello mitica gara podistica tra le  più vecchie d'Abruzzo. 

La gara ha avuto anche un buon livello tecnico con i migliori podisti del momento in Abruzzo difatti c'è stata una bella lotta trà Pino Paione (mistercamp) e Domenico Caporale (runners Chieti) dove quest'ultimo con un allungo nel tratto finale  staccava Pino e andava a vincere a braccia alzate, in terza posizione staccato di circa un minuto Camillo Campitelli (mistercamp nelle donne affermazione per una veterana del podismo abbruzzese  Carla Di Persio (mistercamp) su Chiara Zurli (fart sport) terza Iaciancio Martalorena (atl. Agnone).

Podio tutto keniano a Miglianico












































Podio tutto keniano alla Miglianico tour
Ottima prova e primo abruzzese per Antonio Bucci FARNESE PE , seguito da Gianni Scappucci RUNNING FREE PE , e dal nostro Pino Paione ASD MISTERCAMP che si migliora di oltre tre minuti chiudendo in 1h 4' 13"
Nelle donne successo di Laura Giordano ATL SILCA CONEGLIANO su Martina Facciani CORRADINI RUBIERA, e Marcella Mancini. RUNNERS TEAM 99 VOLPIANO.

Corrida Castellina Sempre affascinante







































Spettacolo come sempre alla seconda edizione della corrida Castellina dove si sono cimentati circa 150 podisti appassionati in una delle gare piu' caratteristiche d' Abruzzo nel suo bellissimo centro storico, illuminato da piccoli lumi creando un atmosfera medioevale.
Vittoria ex equo di Giovannangelo Tommaso e Antonio Bucci entrambi Farnese, seguito da un grintoso Pino Paione ...
Nelle donne successo di Tiziana Calbe' IL CRAMPO seguita dalla bravissima Felicetta Troilo TRIBU' FRENTANA e dalla forte veterana Carla Di Persio. ASD MISTERCAMP
a fine gara premiazioni e ricco ristoro nel bellissimo e rinnovato parco giochi....

ASD MISTERCAMP VINCE LA MAXISTAFFETTA DEI PARCHI DI KM 100

Camillo Campitelli, Carmine Campitelli, Giuseppe Paione, Davide Costantini, D'Anselmo Giacomino,Carla Di Persio, Fiorenza Sperandii, Antonella Giardinelli, Maria Concetta Masciarelli...Sono stati i grandi protagonisti della maxistaffetta dei parchi, gara di 100 km a staffetta attraversando lo stupendo scenario del parco nazionale della maiella morrone,partendo da Farindola ;per poi arrivare a Caramanico terme.asd mistercamp con pulmino autogestito, e centinaia di litri d'acqua al seguito ha affrontato tutte le asperità; di un percorso impegnativo, ma soprattutto reso difficile dal caldo torrido che ha sfiorato  i 40 gradi. Ma sul traguardo di Caramanico terme si presenta tutto solo l'ultimo frazionista Carmine Campitelli con un enorme vantaggio sulla seconda  squadra SOGEDA MANOPPELLO, e la terza squadra (MISTA).Dopo la gara tutti felici a festeggiare insieme la vittoria con un ricco ristoro e la bella riuscita della manifestazione organizzata dal mitico e grande patron PAOLO DI GIAMPAOLO, con il bravissimo Franco Schiazza.

Villa Romagnoli

















































Antonio Bucci vince a Villa Romagnoli, seguiti dalla coppia Mistercamp. Paione Giuseppe, De Pamphilis. Valerio., ..nelle donne affermazione di Troilo Felicetta Nuova atleta della tribù' Frentana. Su Lidia Scenna, e Zurli Chiara...
Da segnalare il quinto posto di Marco Benvenuto, e l'ottavo di Antonio De Pamphilis...

Roio del Sangro impegnativa ma bella...

















































Un terzo e quinto posto per asd Mistercamp, con Pino Paione, e Camillo Campitelli, a Roio, nella gara vinta da Antonio Bucci FARNESE seguito da Gabriele Colantonio GRAN SASSO.
tra le donne successo della granitica Brindisi Maria POD.SAN SALVO su Avolio Lucia NAPOLI NORD MARATHON, e Scenna Lidia RUNNERS CHIETI.

Sempre protagonisti i ragazzi mistercamp

<p>Ottima &nbsp;gara di Pino Paione a Gamberale (ch) &nbsp;che chiude al secondo posto dietro l'ottimo Massimo &nbsp;Lizza della sorgente di Fara S . Martino, in una gara impegnativa sia per le asperit&agrave; del percorso e sia per l' altimetria.</p> <p>A Tocco Da Casauria &nbsp;altro piazzamento di rilievo Dell' ottimo Valerio De Pamphilis che chiude al quarto posto dietro a Mariani RUNNING FREE PE, Bucci. FARNESE VINI, &nbsp;e Bisogno RUNNERS PESCARA. &nbsp;nelle donne &nbsp;da segnalare il dodicesimo posto della nostra Antonella Giardinelli nella cat. F45.</p> <p>Mistercamp non &egrave; solo corsa, &nbsp; perche'. il grande Angelo Cannone &nbsp;chiude la prova al 73 posto &nbsp;nel &nbsp; Triathlon trail TERRA &nbsp;che si &nbsp;e' svolta a SCANNO (AQ) gara molto impegnativa dove ha visto la partecipazione di molti atleti stranieri i migliori al mondo in questa specialit&agrave;.</p>

Mistercamp organizza squadra per la maxi staffetta dei parchi

<p>Domenica 4 Agosto si svolger&agrave;' la spettacolare maxi staffetta dei parchi nel panorama dei paesi pi&ugrave; &nbsp;caratteristici d'Abruzzo.della maiella morrone, e vestina.</p> <p>ASD promoterunning mistercamp organizza &nbsp;una squadra competitiva, quindi per tutti coloro che vogliono partecipare,confermare l'iscrizione, occorrono 10 frazionisti se l'adesione sar&agrave; maggiore si potrebbe fare anche una seconda squadra mista uomini e donne.</p> <p>Ogni frazionista percorrer&agrave; km 10 circa partendo alle ore 8 da Farindola attraversando i vari paesi indicati sul volantino per arrivare a Caramanico Terme, per un totale di km 100, dopo la gara tutti insieme per una grande festa ...</p> <p>l'iscrizione &egrave; gratutita, mistercamp metter&agrave; a disposizione un pulmino che partir&agrave; da Lanciano al mattino, con fermata a Dragonara per prendere ulteriorii podisti, e seguir&agrave; tutta la staffetta per l'assistenza ai podisti del gruppo della squadra competitiva.</p> <p>per aderire telefonare a Mistercamp 3403880764</p> <p>vi divertirete.....</p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p>

Weekend da favola per Il gruppo Mistercamp

<p>Weekend &nbsp;intenso per l&rsquo;asd Promoterunning misterrcamp</p> <p>Grande trasferta per i ragazzi azzurri di mistercamp <br />In Toscana , e in trentino.<br />In toscana nella fantastica gara Vagli &ndash;Campocatino <br />Di km 10,200 di corsa in montagna <br />Con un gruppo affiatato formato da Camillo Campitelli, Pino Paione , Angelo Cornacchia , Carla Di Persio, e Fiorenza Sperandii, in una trasferta da ricordare in un posto meraviglioso a quota mille metri s.l.m. immerso nel verde di una natura incontaminata con il paesaggio reso ancora pi&ugrave; caratteristico dal lago di Vagli , che oltre alla sua bellezza &egrave; noto per il paese sommerso. <br />Per quanto riguarda la gara Ottimi i risultati di tutto il gruppo rientrati tutti in premiazione considerando a parte Camillo Campitelli , nessuno del restante gruppo avevano avuto esperienze di corsa in montagna trail, la gara maschile &egrave; stata vinta da Marco Baldini fratello del Grande Stefano , su di un percorso molto impegnativo di salite ripide e altrettanto discese, con un ultimo km spaccacuore dove si sale da&nbsp;700m.s.l.m a quota 1000 m.s.l.m. quindi 300 m di dislivello in un km .il gruppo mistercamp con Pino Paione 11&deg; e Camillo Campitelli 12&deg; appaiati a&rsquo;arrivo , poi 20&deg; Angelo Cornacchia.</p> <p>E nella gara femminile vinta dall&rsquo;esperta Valentina Gelmi di Paratico (BS) con la bella prova di Fiorenza Sperandii 7&deg; e Carla Di Persio 12&deg; hanno ben onorato i colori dell&rsquo;ABRUZZO.</p>

Chiara Cruciani e Michele Del Giudice protagonisti a San Silvestro (PE)

















































Mistercamp mette le ali...
vittoria di Chiara Cruciani, e secondo posto di Michele Del Giudice alla bellissima gara organizzata dall'amico Marcello Pulsoni corri a San Silvesrto.
Gara vinta dal forte ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, seguito dal nostro Michele Del Giudice, e da un altro atleta fortissimo Marcello Capotosti, nelle donne successo dela nostra Chiara Cruciani appaiata ad un altra grande atleta del podismo abbruzzese Simona Di Donato, terza Elisa Gabrielli.
altro ottimo piazzamento del nostro Antonio De Pamphilis 10° assoluto .

Angelo Cannone grande prestazione al trail Alpe di Siusi

















































Un altro esperto e grande atleta nei Trail si è ottimamente piazzato nel trail delle alpi di siusi sulle dolomiti , con un grande tempo sui 21km 1h35° in mezzo ai grandi della corsa in montagna ,stiamo parlando di Angelo Cannone atleta polivalente esperto di gare trail con ottimi piazzamenti in campo nazionale

Michele Del Giudice 3° a Dragonara

















































Gara molto competitiva a Dragonara,dove si sono radunati i migliori podisti della regione e non..grazie all'amico Marco Sinibaldi che con la sua competenza e esperienza porta ancora avanti una delle gare più classiche d'Abruzzo, ereditato dal grande Paolo Di Giampaolo mitico organizzatore e ideatore del giro d'Abruzzo a tappe, e tante altre gare prestigiose...per la cronaca la gara è stata vinta da Alberico Di Cecco FARNESE, seguito dalla promessa Daniele D'Onofrio GRAN SASSO, e dal nostro Michele Del Giudice MISTERCAMP, mentre tra le donne successo di Simona Di Donato SAN PAOLO, seguita dalla nostra Chiara Cruciani MISTERCAMP, terza invece Mrtina Del Rosso TOCCO RUNNERS.

Sulle tracce del lupo

















































Le gare che ci mancano...
In una giornata splendida nel suggestivo parco nazionale della Maiella con la sua folta piantagione ricca di verde,si sono radunati circa 300 concorrenti provenienti da varie regioni d' Italia,per una gara in montagna o meglio una gara Trail molto impegnativa con una salita iniziale che attraversava la valle del campanaro, fino ad arrivare a fonte Carlese quota 1700 m.l.m. per poi riscendere fino alla cascata San Giovanni con una lunga discesa molto tecnica, per poi ritornare a Piana Delle Mele, il tutto in uno scenario mozzafiato, elogiato da molti podisti giunti da fuori regione e non.
la gara è stata vinta da un sorprendente Maurizio D'Andrea (atl. alto sangro) battendo il fortissimo Lamiri, (ecomaratona dei marsi)e l'esperto dei trail Garfagnini.(team tecnica).
Tra le donne successo di Liberatore Francesca (tibur ecotrail) seguita da Mozo Flores Laura (Atina trail running) terza Marchegiani Arianna (atl. val tavo).
Un grosso plauso va al bravissimo Danilo Tomei con tutto il suo gruppo impeccabili nell'ottima organizzazione, dal percorso ben segnalato, al ristoro, con pasta party al seguito, e tanta allegria, animata da cappuccetto rosso speaker d'eccezzione....

Davide Costantini 14° a Francavilla al mare..

















































Bella prova per Davide Costantini 14° assoluto a Francavilla al mare, al camp. reg. UISP dei 5000 m su strada, insieme a Antonella Giardinelli 4°nella F45,INSIEME ANCHE AL GRUPPO GIOVANILE MISTERCAMP capitanato da Domenico Campitelli 5° nella cat. 12-13 anni, e Cinzia Campitelli, e Valeria Campitelli, rispettivamente 7° e 8° nella cat. 6-9 anni. per la gioia di tutto il gruppo Mistercamp...

Corri con il cuore

















































Buon terzo posto per Pino Paione a Francavilla Al Mare
dopo circa un mese alle prese con un infortunio al tendine, chiude con un bel crono la veloce gara di Francailla, con la speranza di tornare in forma per le prossime gare.
La gara è stata vinta da Piergiovanni Luca davanti a Lizza Massimo..
Nelle donne successo di De Sanctis Francesca su Cerretani Rossella, e Carosella Roberrta.

Stracittaddina Aquilana

















































Giornata particolare a L'Aquila con la stracittadina che torna con centinaia di podisti a invadere tutti i vicoli e le vie ormai deserte,
La gara è stata dominata da tre marrocchini Kabbouri, Makhrout, e Makhrout, primo locale Andriano Giuseppe.Tra le donne successo di Michetti Erika su
Saukaina Atanane, e Petrei Virginia

2013

Cross di Natale

Torna il cross di Natale del 26 Dicembre appuntamento che ormai si ripete da diversi anni,con una passeggiata non competitiva campestre di circa 6 km per gli adulti, e 1, e. 2, per ragazzi cadetti e allievi, tutto nel campo sportivo di via olimpia di Castel Frentano, organizzato da Mistercamp.

a fine gara spumante e panettone, con Auguri di fine anno..

Daniele D'Onofrio 55 a Belgrado Europei di cross

Best Woman Fiumicino Roma

L'Abruzzese Marchetti Francesco. 15' assoluto in 32'33"

Prima festa sociale Mistercamp

Festa sociale Mistercamp

Sabato 23/11/2013 si e’ svolta presso il ristorante l’eon D’Oro di CastelFrentano la prima festa sociale del gruppo mistercamp dopo il primo anno di attivita’ .

Serata piacevole  ripercorrendo un po’le gare svolte, nel 2013 e del passato con un video allestito  nella sala, e le belle prestazioni di molti ragazzi che si sono migliorati nel centro allenamento Mistercamp, con riconoscimenti  per tutti,  ospite d’eccezzione, Paolo Sinibaldi, e il presidente della runningfree Pe Marco Sinibaldi. Tutto all’insegna della buona cucina, con Bocconotto tipico di Castel Frentano alla fine. Molto apprezzato sempre da tutti...

Festa d'accoglienza per Angelo Cannone

Festa per Angelo Cannone di ritorno dalla New York city marathon, all'aula del municipio di Torino Di Sangro,festeggiato dal paese per la prestazione e per essersi classificato 1° Abruzzese,  la premiazione con il sindaco del paese  Avv. Silvana Priori, e l'allenatore Mistercamp....

Grande prestazione di Angelo Cannone a New York city marathon

 Primato personale per Angelo Cannone  alla New York city marathon, l'atleta sangrino chiude in 3h05' la maratona più bella del mondo spettacolare e insidiosa per via del percorso ondulato, e sempre raffreddata dal vento dell'atlantico. Angelo si migliora di due minuti rispetto al precedente personale, ma determinato a fare ancora meglio in una maratona a primavera.

Vivissimi complimenti da tutto il gruppo MISTERCAMP ....

I ragazzi mistercamp sempre protagonisti

3. Nov, 2013

maratonina del foro Miglianico

Pino,Antonio, Davide, Camillo, tutti protagonisti alla maratonina del foro di Miglianico, sia nella mezza maratona che nella 10 km.
La gara è stata vinta da Calzolari Alessandro (versilia) in 1h15' tra le donne successo di Arianna Marchegiani (val tavo) nella 10 km successo di Alberico Di Cecco (farnese) tra le donne vittoria di Beri Barbara (avis san Benedetto)

Michele del Giudice vince la Maratonina del lago di vico VT

Grande prestazione dell'atleta dell'asd promoterunning mistercamp  Michele Del Giudice alla mezza maratona del lago di vico Viterbo

vincendo alla grande in un percorso difficile, con il tempo di 1h12' battendo il forte atleta laziale Giuseppe Minici (LBM Roma).

Tra le donne grande  successo anche per Simona Di Donato in 1h29' (Atl. San Paolo) ma da segnalare anche un altro ottimo risultato per ASD Promoterunning Mistercamp con Carla Di Persio  13 assoluta e seconda F45 in 1h38 .

circa 1500 i partecipanti in una giornata molto umida.

Fiorenza Sperandii alla maratonina di Lucerna in Svizzera

Bella esperienza per Fiorenza Sperandii dell'asd Mistercamp alla mezza maratona di Lucerna in Svizzera chiudendo la gara in 1h40' sotto una pioggia battende.32° nella categoria femminile...

Giovannangelo e Barbierato bene agli Italiani di maratonina

97° Tommaso Giovannangelo 1h11'22"
150° Domenico Barbierato 1h14'23" in occasione dei camp. italiani di maratonina a Cremona, entrambi della FARNESE VINI PE , sono stati anche i primi abruzzesi.

Record solo dopo esami del sangue, e carta etica ..

imImportantissima decisione quella presa all'unanimità dal Consiglio Federale nelle riunioni del 18/19 ottobre: “Nessun record italiano assoluto su distanze di gara superiori agli 800 metri verrà più ratificato in assenza di un esame antidoping che includa, oltre al test sulle urine, anche quello sul sangue”. inoltre chiunque incorra in squalifiche pari o superiori ai 2 anni, sulla base delle normative antidoping vigenti, perderà il diritto a vestire la maglia azzurra.

FIDAL...

Quantità si...! ma la Qualita...?

Affermazione nella maratona per Marco D'Innocenti (GMS Subiaco) in 2h 40' e Francesca De Sanctis ( atl.Futura Roma) 3h07', invece nella mezza maratona vittoria per Di Mario Ivan ( polisp. Molise) in 1h 9'11" e Arianna Marchegiani ( Libero) in 1h 31'15" in gara circa 1300 partecipanti condizionati anche da un errore chilometrico, che non hanno soddisfatto i podisti per un risultato finale che non potranno mai segnare come personale dei chilometri effettivi della classica distanza...

Stralanciano Classica D'autunno da 34 anni

La carica degli ottocento a  Lanciano per la classicissima d'autunno che ormai da 34 anni offre spettacolo per le vie della città con podisti provenienti anche da fuori regione,addirittura da circa tre anni con tre gare in programma , la 5-10-21.

L'organizzazione sempre curata nei minimi particolari dal gruppo storico della città,IL QUERCIONE con il tenace Guido Catenaro,offrendo premi consistenti per tutti.

Per la cronaca la gara dei 10 km è stata vinta dal bravo atleta della runners Pe Alessio Bisogno, e tra le donne si impone la forte veterana Simona Di Donato Runners Ch, nella 21 classica mezza maratona vince Alberico Di Cecco Farnese vini, e tra le donne la forte atleta azzurra Marcella Mancini runners 99 Volpiano.

Da segnalare tra gli atleti Mistercamp l'ottimo Pino Paione che chiude al quinto posto nella 21 con il nuovo personale, bene anche Valerio De Pamphilis 6° ass.  e 1° cat. M18, Camillo Campitelli 1° M50, tra le donne ottima Carla Di Persio 1° F45, nella 10 km bene  Antonio De Pamphilis 9° ass. e 2° cat. M30.

Roccamontepiano corsa campestre

In un posto inusuale immerso nel verde della Maiella a quota 800 m circa s.l.m.
si è svolta una bellissima gara di corsa campestre, una di quelle gare con pochi appassionati, ma ricchi di umanità, e senza troppe pretese...All'insegna dei valori dello sport.
Per la cronaca la gara è stata vinta da uno degli atleti più in forma del momento,Domenico Caporale della (runners Chieti) seguito da Camillo Campitelli (Mistercamp) e Pino Paione (Mistercamp) rispettivamente 2° e 3°,
ottimo 4° posto anche per Antonio De Pamphilis (Mistercamp) su Maurizio D'Angelo (Acli Marathon Chieti).
Nelle donne successo di Simona Di Donato (San Paolo V.R.) su Lidia Scenna (runners Chieti) 3° Barbara Spadacini (Falco Azzurro Chieti) bene anche le ragazze portacolori di Mistercamp con il 4°posto per Carla Di Persio,e il 5° di Fiorenza Sperandii, appena dietro di loro Angelo Pallini ,e Antonella Giardinelli sempre Mistercamp per la conquista del 3° posto di società.

trofeo citta del vasto vincono Giovannangelo e De Sanctis

Centinaia di podisti hanno invaso questa mattina le strade del centro storico per la 10ª edizione del Trofeo Città del Vasto, organizzato dalla Podistica Vasto .
Giovannangelo (farnese) precede Bisogno (runners Pescara) e Barbierato (farnese).
nelle donne si impone De Sanctis (atl Futura Roma) su Anzideo (gran sasso ))e Maascitti ( avis San Benedetto)

L'assurdo....Il Pene finto......

http://www.gazzetta.it/Atletica/27-09-2013/atletica-pene-finto-ammissioni-licciardi-procura-convoca-suoi-allenatori-201245221880.shtml

Atleti Mistercamp si migliorano

Angelo Cannone con 1h24'45" sigla il personale sulla mezza maratona a Senigallia,migliorandosi di un minuto sul  suo precedente tempo,una mezza di passaggio questa di Angelo in vista della prossima maratona di NEW YORK....

Ottima Carla Di Persio invece alla maratonina dei tre comuni a Pratola Peligna che chiude al quarto posto in assoluto con un crono di tutto rispetto  1h 36' 56" considerando anche il percorso ondulato,con piccole asperità...

Ottimi tempi per i ragazzi Mistercamp a Molfetta

Ottima prova per Pino Paione ,  Valerio De Pamphilis e Guido Barbuscio  a Molfetta sui 10 km del campionato Italiano Assoluto, Pino chiude in 34'55"   Valerio  35'19"  e Barbuscio in 35'28", bene anche Fabio Tacconelli in 35'50" e Marco Benvenuto 36'36", tranne  Barbuscio i ragazzi tutti tesserati per la Nuova Atletica Lanciano dove hanno ben figurato per la classifica di società  del camp. Italiano

 Classifiche,,,,,

Pino Paione protagonista anche in pista

Si è' svolta domenica sera a Lanciano il criterium master su pista  con una bella e simpatica partecipazione di molte Soc. d'Abruzzo , nelle tante gare in programma.  

La gara più' agguerrita e' stata l' ultima gara in programma con  i 5000 metri dove ha visto la partecipazione di circa una ventina di atleti nota rara se si pensa che in molti camp. Reg. Assoluti partono in quattro  o cinque atleti, per la cronaca la gara e' stata vinta dal nostro Giuseppe Paione regolando in volata l' ottimo  Valerio De Pamphilis, tutti e due atleti Mistercamp, al terzo posto Marco Benvenuto atleta promettente cresciuto molto tecnicamente nelle brevi distanze, quarto un altro atleta Mistercamp. Guido Barbuscio, quinto Iannucci Pasquale Play Run Ortona, seguito dal compagno di squadra Fabio Tacconelli....

Per quanto riguarda i tempi tra qualche giorno usciranno le classifiche....

PINO COLPISCE ANCORA ....























il nostro Pino Paione ASD Mistercamp si aggiudica la notturna a Cugnoli, battendo Omar Lupone (running free) e Gianluca Luciani (fart sport) nelle donne successo di Ilaria De Leonardis (runners Chieti) seguita da Luisa Cilli (atl. san paolo ) terza Pina Franzone (filippide) bene si sono comportate le nostre ragazze, con Carla Di Persio 4° assoluta e Fiorenza Sperandii 6° assoluta..

la premiazione







Descrizione

Paione e Campitelli rispettivamente 3° e 4° a Guastameroli















ASD Mistercamp sempre protagonista con Pino Paione terzo assoluto e Camillo Campitelli quarto, a Guastameroli, gara vinta da un ottimo Alessio Bisogno (runners PE) davanti al granitico Antonio Bucci (farnese vini) nelle donne successo di Ilaria De Leonardis (runners Chieti) davanti a Francesca Caramanico (runners Chieti) e Felicetta Troilo (tribù frentana).

Caporale e Di Persio Vincono la 36° edizione del tratturiello

In un clima del tutto inusuale  nel bellissimo verde della pinetina, con odori ormai persi di  capre, e mucche al  pascolo, nel mitico percorso sempre uguale da 36 anni impegnativo ma veloce, si è svolta con i più appassionati  del podismo  una bella giornata di sport e allegria.organizzato dall' ASD Promoterunning mistercamp, Carmine Campitelli, con la riserva naturale Abetina di Rosello, comune di Rosello, Regione Abruzzo, e Corrilabruzzo U.I.S.P.  la 36°edizione del Tratturiello mitica gara podistica tra le  più vecchie d'Abruzzo. 

La gara ha avuto anche un buon livello tecnico con i migliori podisti del momento in Abruzzo difatti c'è stata una bella lotta trà Pino Paione (mistercamp) e Domenico Caporale (runners Chieti) dove quest'ultimo con un allungo nel tratto finale  staccava Pino e andava a vincere a braccia alzate, in terza posizione staccato di circa un minuto Camillo Campitelli (mistercamp nelle donne affermazione per una veterana del podismo abbruzzese  Carla Di Persio (mistercamp) su Chiara Zurli (fart sport) terza Iaciancio Martalorena (atl. Agnone).

Podio tutto keniano a Miglianico












































Podio tutto keniano alla Miglianico tour
Ottima prova e primo abruzzese per Antonio Bucci FARNESE PE , seguito da Gianni Scappucci RUNNING FREE PE , e dal nostro Pino Paione ASD MISTERCAMP che si migliora di oltre tre minuti chiudendo in 1h 4' 13"
Nelle donne successo di Laura Giordano ATL SILCA CONEGLIANO su Martina Facciani CORRADINI RUBIERA, e Marcella Mancini. RUNNERS TEAM 99 VOLPIANO.

Corrida Castellina Sempre affascinante







































Spettacolo come sempre alla seconda edizione della corrida Castellina dove si sono cimentati circa 150 podisti appassionati in una delle gare piu' caratteristiche d' Abruzzo nel suo bellissimo centro storico, illuminato da piccoli lumi creando un atmosfera medioevale.
Vittoria ex equo di Giovannangelo Tommaso e Antonio Bucci entrambi Farnese, seguito da un grintoso Pino Paione ...
Nelle donne successo di Tiziana Calbe' IL CRAMPO seguita dalla bravissima Felicetta Troilo TRIBU' FRENTANA e dalla forte veterana Carla Di Persio. ASD MISTERCAMP
a fine gara premiazioni e ricco ristoro nel bellissimo e rinnovato parco giochi....

ASD MISTERCAMP VINCE LA MAXISTAFFETTA DEI PARCHI DI KM 100

Camillo Campitelli, Carmine Campitelli, Giuseppe Paione, Davide Costantini, D'Anselmo Giacomino,Carla Di Persio, Fiorenza Sperandii, Antonella Giardinelli, Maria Concetta Masciarelli...Sono stati i grandi protagonisti della maxistaffetta dei parchi, gara di 100 km a staffetta attraversando lo stupendo scenario del parco nazionale della maiella morrone,partendo da Farindola ;per poi arrivare a Caramanico terme.asd mistercamp con pulmino autogestito, e centinaia di litri d'acqua al seguito ha affrontato tutte le asperità; di un percorso impegnativo, ma soprattutto reso difficile dal caldo torrido che ha sfiorato  i 40 gradi. Ma sul traguardo di Caramanico terme si presenta tutto solo l'ultimo frazionista Carmine Campitelli con un enorme vantaggio sulla seconda &nbsp;squadra SOGEDA MANOPPELLO, e la terza squadra (MISTA).Dopo la gara tutti felici a festeggiare insieme la vittoria con un ricco ristoro e la bella riuscita della manifestazione organizzata dal mitico e grande patron PAOLO DI GIAMPAOLO, con il bravissimo Franco Schiazza.

Villa Romagnoli

















































Antonio Bucci vince a Villa Romagnoli, seguiti dalla coppia Mistercamp. Paione Giuseppe, De Pamphilis. Valerio., ..nelle donne affermazione di Troilo Felicetta Nuova atleta della tribù' Frentana. Su Lidia Scenna, e Zurli Chiara...
Da segnalare il quinto posto di Marco Benvenuto, e l'ottavo di Antonio De Pamphilis...

Roio del Sangro impegnativa ma bella...

















































Un terzo e quinto posto per asd Mistercamp, con Pino Paione, e Camillo Campitelli, a Roio, nella gara vinta da Antonio Bucci FARNESE seguito da Gabriele Colantonio GRAN SASSO.
tra le donne successo della granitica Brindisi Maria POD.SAN SALVO su Avolio Lucia NAPOLI NORD MARATHON, e Scenna Lidia RUNNERS CHIETI.

Sempre protagonisti i ragazzi mistercamp

<p>Ottima &nbsp;gara di Pino Paione a Gamberale (ch) &nbsp;che chiude al secondo posto dietro l'ottimo Massimo &nbsp;Lizza della sorgente di Fara S . Martino, in una gara impegnativa sia per le asperit&agrave; del percorso e sia per l' altimetria.</p> <p>A Tocco Da Casauria &nbsp;altro piazzamento di rilievo Dell' ottimo Valerio De Pamphilis che chiude al quarto posto dietro a Mariani RUNNING FREE PE, Bucci. FARNESE VINI, &nbsp;e Bisogno RUNNERS PESCARA. &nbsp;nelle donne &nbsp;da segnalare il dodicesimo posto della nostra Antonella Giardinelli nella cat. F45.</p> <p>Mistercamp non &egrave; solo corsa, &nbsp; perche'. il grande Angelo Cannone &nbsp;chiude la prova al 73 posto &nbsp;nel &nbsp; Triathlon trail TERRA &nbsp;che si &nbsp;e' svolta a SCANNO (AQ) gara molto impegnativa dove ha visto la partecipazione di molti atleti stranieri i migliori al mondo in questa specialit&agrave;.</p>

Mistercamp organizza squadra per la maxi staffetta dei parchi

<p>Domenica 4 Agosto si svolger&agrave;' la spettacolare maxi staffetta dei parchi nel panorama dei paesi pi&ugrave; &nbsp;caratteristici d'Abruzzo.della maiella morrone, e vestina.</p> <p>ASD promoterunning mistercamp organizza &nbsp;una squadra competitiva, quindi per tutti coloro che vogliono partecipare,confermare l'iscrizione, occorrono 10 frazionisti se l'adesione sar&agrave; maggiore si potrebbe fare anche una seconda squadra mista uomini e donne.</p> <p>Ogni frazionista percorrer&agrave; km 10 circa partendo alle ore 8 da Farindola attraversando i vari paesi indicati sul volantino per arrivare a Caramanico Terme, per un totale di km 100, dopo la gara tutti insieme per una grande festa ...</p> <p>l'iscrizione &egrave; gratutita, mistercamp metter&agrave; a disposizione un pulmino che partir&agrave; da Lanciano al mattino, con fermata a Dragonara per prendere ulteriorii podisti, e seguir&agrave; tutta la staffetta per l'assistenza ai podisti del gruppo della squadra competitiva.</p> <p>per aderire telefonare a Mistercamp 3403880764</p> <p>vi divertirete.....</p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p>

Weekend da favola per Il gruppo Mistercamp

<p>Weekend &nbsp;intenso per l&rsquo;asd Promoterunning misterrcamp</p> <p>Grande trasferta per i ragazzi azzurri di mistercamp <br />In Toscana , e in trentino.<br />In toscana nella fantastica gara Vagli &ndash;Campocatino <br />Di km 10,200 di corsa in montagna <br />Con un gruppo affiatato formato da Camillo Campitelli, Pino Paione , Angelo Cornacchia , Carla Di Persio, e Fiorenza Sperandii, in una trasferta da ricordare in un posto meraviglioso a quota mille metri s.l.m. immerso nel verde di una natura incontaminata con il paesaggio reso ancora pi&ugrave; caratteristico dal lago di Vagli , che oltre alla sua bellezza &egrave; noto per il paese sommerso. <br />Per quanto riguarda la gara Ottimi i risultati di tutto il gruppo rientrati tutti in premiazione considerando a parte Camillo Campitelli , nessuno del restante gruppo avevano avuto esperienze di corsa in montagna trail, la gara maschile &egrave; stata vinta da Marco Baldini fratello del Grande Stefano , su di un percorso molto impegnativo di salite ripide e altrettanto discese, con un ultimo km spaccacuore dove si sale da&nbsp;700m.s.l.m a quota 1000 m.s.l.m. quindi 300 m di dislivello in un km .il gruppo mistercamp con Pino Paione 11&deg; e Camillo Campitelli 12&deg; appaiati a&rsquo;arrivo , poi 20&deg; Angelo Cornacchia.</p> <p>E nella gara femminile vinta dall&rsquo;esperta Valentina Gelmi di Paratico (BS) con la bella prova di Fiorenza Sperandii 7&deg; e Carla Di Persio 12&deg; hanno ben onorato i colori dell&rsquo;ABRUZZO.</p>

Chiara Cruciani e Michele Del Giudice protagonisti a San Silvestro (PE)

















































Mistercamp mette le ali...
vittoria di Chiara Cruciani, e secondo posto di Michele Del Giudice alla bellissima gara organizzata dall'amico Marcello Pulsoni corri a San Silvesrto.
Gara vinta dal forte ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, seguito dal nostro Michele Del Giudice, e da un altro atleta fortissimo Marcello Capotosti, nelle donne successo dela nostra Chiara Cruciani appaiata ad un altra grande atleta del podismo abbruzzese Simona Di Donato, terza Elisa Gabrielli.
altro ottimo piazzamento del nostro Antonio De Pamphilis 10° assoluto .

Angelo Cannone grande prestazione al trail Alpe di Siusi

















































Un altro esperto e grande atleta nei Trail si è ottimamente piazzato nel trail delle alpi di siusi sulle dolomiti , con un grande tempo sui 21km 1h35° in mezzo ai grandi della corsa in montagna ,stiamo parlando di Angelo Cannone atleta polivalente esperto di gare trail con ottimi piazzamenti in campo nazionale

Michele Del Giudice 3° a Dragonara

















































Gara molto competitiva a Dragonara,dove si sono radunati i migliori podisti della regione e non..grazie all'amico Marco Sinibaldi che con la sua competenza e esperienza porta ancora avanti una delle gare più classiche d'Abruzzo, ereditato dal grande Paolo Di Giampaolo mitico organizzatore e ideatore del giro d'Abruzzo a tappe, e tante altre gare prestigiose...per la cronaca la gara è stata vinta da Alberico Di Cecco FARNESE, seguito dalla promessa Daniele D'Onofrio GRAN SASSO, e dal nostro Michele Del Giudice MISTERCAMP, mentre tra le donne successo di Simona Di Donato SAN PAOLO, seguita dalla nostra Chiara Cruciani MISTERCAMP, terza invece Mrtina Del Rosso TOCCO RUNNERS.

Sulle tracce del lupo

















































Le gare che ci mancano...
In una giornata splendida nel suggestivo parco nazionale della Maiella con la sua folta piantagione ricca di verde,si sono radunati circa 300 concorrenti provenienti da varie regioni d' Italia,per una gara in montagna o meglio una gara Trail molto impegnativa con una salita iniziale che attraversava la valle del campanaro, fino ad arrivare a fonte Carlese quota 1700 m.l.m. per poi riscendere fino alla cascata San Giovanni con una lunga discesa molto tecnica, per poi ritornare a Piana Delle Mele, il tutto in uno scenario mozzafiato, elogiato da molti podisti giunti da fuori regione e non.
la gara è stata vinta da un sorprendente Maurizio D'Andrea (atl. alto sangro) battendo il fortissimo Lamiri, (ecomaratona dei marsi)e l'esperto dei trail Garfagnini.(team tecnica).
Tra le donne successo di Liberatore Francesca (tibur ecotrail) seguita da Mozo Flores Laura (Atina trail running) terza Marchegiani Arianna (atl. val tavo).
Un grosso plauso va al bravissimo Danilo Tomei con tutto il suo gruppo impeccabili nell'ottima organizzazione, dal percorso ben segnalato, al ristoro, con pasta party al seguito, e tanta allegria, animata da cappuccetto rosso speaker d'eccezzione....

Davide Costantini 14° a Francavilla al mare..

















































Bella prova per Davide Costantini 14° assoluto a Francavilla al mare, al camp. reg. UISP dei 5000 m su strada, insieme a Antonella Giardinelli 4°nella F45,INSIEME ANCHE AL GRUPPO GIOVANILE MISTERCAMP capitanato da Domenico Campitelli 5° nella cat. 12-13 anni, e Cinzia Campitelli, e Valeria Campitelli, rispettivamente 7° e 8° nella cat. 6-9 anni. per la gioia di tutto il gruppo Mistercamp...

Corri con il cuore

















































Buon terzo posto per Pino Paione a Francavilla Al Mare
dopo circa un mese alle prese con un infortunio al tendine, chiude con un bel crono la veloce gara di Francailla, con la speranza di tornare in forma per le prossime gare.
La gara è stata vinta da Piergiovanni Luca davanti a Lizza Massimo..
Nelle donne successo di De Sanctis Francesca su Cerretani Rossella, e Carosella Roberrta.

Stracittaddina Aquilana

















































Giornata particolare a L'Aquila con la stracittadina che torna con centinaia di podisti a invadere tutti i vicoli e le vie ormai deserte,
La gara è stata dominata da tre marrocchini Kabbouri, Makhrout, e Makhrout, primo locale Andriano Giuseppe.Tra le donne successo di Michetti Erika su
Saukaina Atanane, e Petrei Virginia.